PDA

Visualizza versione completa : School Days


Valo
03-02-2008, 12:58
Ragazzi,
in questi giorni senza Fushigi Yuugi (sono infatti al paesello), ne sto approfittando per continuare l'esplorazione di manga e anime varii.
Del tutto arbitrariamente ho scelto School Days (il nome suonava carino).
Volevo chiedervi cosa ne pensate:

- So che è tratto da un game-hentai molto diffuso in Giappone, anche se le prime puntate che ho visto hanno ben poco di hentai, se non qualche riferimento o qualche scena ambigua.

mi limito a commentare perchè sono solo alla 5°, e vorrei conoscere le opinioni di chi, eventualmente lo ha già visto.
sembra sia banale ma vi sono un paio di spunti che mi spingono a contraddire un pò di giudizi che ho letto, spiluccando su internet ...

Mangaka88
04-02-2008, 12:39
bè mi sembrava giusto almeno scrivere la TRAMA
Trama: Il personaggio della storia è un studente imbranato che non ci sa fare con le donne. Grazie ad una sua amica riesce a ribaltare la situazione e stravolto da una tempesta ormonale inizia a dare sfogo ai suoi bassi istinti con tutte quelle che gli capitano a tiro. Purtroppo il tapino non sa che tradire una donna è grave, ma tradirne due è fatale, e lo scoprirà suo malgrado nell'episodio finale. Un anime che esce dalgli schemi classici presentando una narrazione via via sempre più amara e un finale Crudo. Godibile.

Questo è un'anime assurdo. I protagonisti sono un pervertito e due pazze omicide, vorrei tanto sapere cosa aveva nella testa l'autore di questo cartone. Certo i contenuti più avanti si va con la storia e meno sono adatti ad un pubblico di bambini, ma allora perchè alla fine il sangue era nero e non rosso?? **, se questo voleva essere un tentativo di censura bé devo dire che è davvero assurdo.

School Days secondo me è fatto meglio nel game, per il semplice motivo che ci sono vari finali e varie vie.
PS: Su youtube trovate i video tratti dal game sottotitolati in inglese http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/wink3.gif

miakaxyz
04-02-2008, 13:43
ecco degli screencaps:
http://img98.imageshack.us/img98/22/11schooldaysmakotokarmabp0.jpg http://img87.imageshack.us/img87/4378/schooldays10azf0.jpg http://img98.imageshack.us/img98/3207/schooldays1wl6ed7.png http://img87.imageshack.us/img87/1258/schooldays9aqw0.jpg

Valo
04-02-2008, 14:08
Certo i contenuti più avanti si va con la storia e meno sono adatti ad un pubblico di bambini, ma allora perchè alla fine il sangue era nero e non rosso?? **, se questo voleva essere un tentativo di censura bé devo dire che è davvero assurdo.

ehm, credo che il perchè sia questo:

Dal sito MangaForever.net:

Un caso di cronaca locale ha indotto le emittenti nipponiche a non mandare in onda l'ultimo episodio della serie animata School Days, anime tratto da una serie di videogiochi di simulazioni di appuntamenti in cui i protagonisti uccidono e vengono uccisi in maniera violenta.

La decisione si collega a quanto accaduto il 18 Settembre nella prefettura di Kyoto: una studentessa di sedici anni è accusata di aver brutalmente assassinato con un'ascia il padre quarantacinquenne, un sergente della polizia stradale di Kyoto, mentre sua madre e sua sorella erano ancora addormentate; il finale dell'anime includeva la scena di una studentessa che si accaniva brutalmente sulla sua vittima, analogia che ha fatto sì che l'emittente ktv di Kanagawa prima pensasse di ricolorare di nero il rosso del sangue e poi di cancellare l'episodio intero dal palinsesto.

Le altre stazioni televisive che hanno tramesso l'anime hanno seguito l'esempio di ktv; sul sito ufficiale di School Days è stata postata una nota in cui si dice che verrà in seguito comunicato il destino di questo ultimo episodio.


Credit: Anime News Network (http://www.animenewsnetwork.com/news/2007-09-19/last-school-days-episode-preempted-by-real-life-crime)

mi scuso per non aver postato la trama anche perchè non la conoscevo; ho cominciato a vederlo senza conoscere nulla della storia: sapevo solo che era tratto da un game Hentai.

non ho formulato ancora un giudizio preciso sull'opera (forse per questo mi sta prendendo); la trovo strana ... è più cruda di quanto si possa pensare guardando le prime puntate, anche se tale crudezza si evince un pò alla volta. Boh, la trama in se per se è il classico intreccio centrato su un triangolo (almeno fino alla 8° è così). vedremo ...

aspetto vostre considerazioni

Chiaretta
04-02-2008, 15:22
mi scuso per non aver postato la trama anche perchè non la conoscevo; ho cominciato a vederlo senza conoscere nulla della storia: sapevo solo che era tratto da un game Hentai.
^^ perdonato, tranquillo!
:P mi verrebbe un "così impara" il protagonista a provarci con tutte.
Cavoli, che cosa truce, la storia della sedicenne di Kyoto :allibito:

Valo
04-02-2008, 15:34
^^ perdonato, tranquillo!
:P mi verrebbe un "così impara" il protagonista a provarci con tutte.
Cavoli, che cosa truce, la storia della sedicenne di Kyoto :allibito:


ehm non lo so,
in un primo momento mi veniva di giustificarlo, dopotutto parliamo di un diciassettenne in piena crisi ormonale.

cmq sto coso m'inquieta, diventa sempre più fosco ... sono alla penultima e non so cosa aspettarmi (nonostante abbia letto quel mezzo spoiler che ho postato).

Valo
04-02-2008, 17:37
quello che ha fatto sta cosa è un pazzo!:allibito::allibito::allibito:

a dopo per l'analisi finale

miakaxyz
04-02-2008, 18:52
piuttosto sconvolgente!

miakaxyz
05-02-2008, 13:23
ho letto ke hanno fatto una censura anche per il terzo episodio di Shigofumi, dove si parla del suicidio di uno studente.

marco
05-02-2008, 21:38
questo non sono in grado di valutarlo, ma mi incuriosisce lo vedrò... somiglia ai triangoli amorosi creati da Masakazu katsura?

Valo
06-02-2008, 17:38
quello che ha fatto sta cosa è un pazzo!:allibito::allibito::allibito:

a dopo per l'analisi finale

non posso che ritornare a quotare me stesso ...

ho aspettato prima di commentare e soprattutto sono ritornato a rivedermi le 12 puntate di questo anime, questa volta in compagnia, per capire se l'impressione avuta in realtà fosse frutto più della mia suggestione (tendo ad identificarmi molto), che della realtà effettiva; ebbene mi è stato confermato che:

quello che ha creato sta storia è uno psicopatico, sadico ...

In ordine:
school days non è un hentai. Non so il videogioco, ma l'anime non lo è per quello che nè posso capire io del genere. i riferimenti al sesso vi sono, anzi sono molti e frequenti come gli ammiccamenti delle ragazze, il soffermarsi su particolari fisici, ecc. ma non è un hentai.

School days è un normale shoujo dalla trama anche un pò banale ma abbastanza intensa. Il classico triangolo Lui, impacciato e alle prime esperienze, Lei, eccessivamente timida, e l'Amica, innamorata del protagonista che cerca di esorcizzare tale sentimento non corrisposto, aiutandolo a mettersi con l'Altra. La storia s'intreccia in maniera abbastanza godibile, con Sekai (l'amica) che man mano mostra i suoi sentimenti, i dubbi (decisamente eccessivi di Katsura) ed il timido ed imbranato ragazzo che, dinanzi a cotanta bellezza, comincia a ragionare con gli ormoni.
Ripeto, godibile ma anche abbastanza intenso in alcuni suoi momenti come durante lo scambio di sms che preannuncia l'amore di Makoto con Sekai o nella reazione disperata e dissociata di Katsura. Poi il mondo della scuola, un paio di personaggi secondari di buon spessore come Sestuna (l'amica dell'amica) e Katou (fan/rivale fin dalle scuole medie del protagonista). Intenso, accattivante in alcuni particolari, insomma uno shoujo apprezzabile anche se dalla trama abbastanza scontata ... questo fino alla 10°.

I protagonisti
MAKOTO, classico diciassettenne con gli ormoni a palla; da imbranato si trasforma, non senza aiuto delle ragazze in questione, in un classico idolo di noi maschi a quell'età, salvo osservarlo col senno di poi quasi vergognandosi di appartenere a quel genere.

KATSURA, troppo troppo eccessiva nella sua titubanza; troppo troppo pesante, complicata, impedita per un ragazzo che dopotutto è alle prime cotte. il classico personaggio che o odi o ti è indifferente, almeno fino alla 10°

SEKAI, la mia preferita; sbarazzina, particolare, accattivante ti chiedi se ci fa o ci è (forse è un pò tutti e due). fa e disfa quasi involontariamente ma alla fine, pur facendo soffrire, lascia che il destino compia i suoi passi. almeno fino alla 10°

appunto fino alla 10°, perchè la 11° e soprattutto la 12° sono un'altra cosa. non saprei neanche definire cosa ... nè ho visti di ecchi (credo si chiamino così), da elfen lied a berserk (più uno shounen), insomma amo gli horror (soprattutto quelli giapponesi), non mi sconvolge il sangue, ecc.
ma sono rimasto :o:o:puu, quando ho visto quelle due puntate. Ad ogni fotogramma ti ripetevi che quei personaggi graziosi, che ridevano, skerzavano, ammiccavano non erano quelli che stavano agendo dinanzi a te. erano tutti impazziti; Lui era quasi rivoltante, le amiche che si tradivano a vicenda e poi facevano la ramanzina al traditore, salvo poi ritornarvici; triangoli che diventavano quadrilateri, pentagoni, ecc. orge (anche se non facevano veder nulla), gravidanze isteriche, pazzie redente, e nuove cadute nell'abisso, scene di assoluta mancanza di rispetto verso ogni sentimento anche di pietà (il bacio tra lui e lei, Katsura, che non era più Katsura, ma un mostro gelido completamente impazzito, davanti a Sekai, con la disperazione di quest'ultima immortalata in un grido).
tutto quello che fino alla puntata precedente era anche simpatico, diventava fosco fino alla follia finale, impressionante con quella musichetta, quella nave che partiva, quella ripresa dall'interno, gli occhi spiritati che guardano la fine avvicinarsi, spegnerti, rivoltarti dopo un estermo tentativo di salvezza violenta.

Ripeto, per capire bene questa cosa bisognerebbe vedersi l'intero anime, abituarsi a determinate caratterizzazioni dei personaggi, rendersi conto che l'unica cosa un pò più scabrosa è la tradizione della camera del riposo ... per poi essere catapultati all'improvviso in un'altra dimensione, in cinquanta minuti finali dove non ti raccapezzi più con scene di assoluta crudezza morale; e poi gli ultimi dieci minuti più pazzi del mondo dove ti convinci che ormai questi hanno raggiunto il fondo più rivoltante, e non la finisci più di essere smentito fotogramma dopo fotogramma.

Allucinante, solo uno psicopatico ti poteva cogliere così di sorpresa ... rappresentando una vera e propria caduta nell'abisso di tutto ciò che è perfido e amorale ...
Ora capisco perchè lo defniscono drama-sentimentale-HORROR, ed io che risi, scorrendo le puntate e pensando a tale dicitura ...

Ten
06-02-2008, 19:26
** io ho sempre adorato school days,è bellissimoooo :q

AngelFallen
06-02-2008, 20:37
sono sconvoltaaaaa non ho dormito stanotte per quest'anime :allibito::o:puula mia faccia dopo aver visto la scena finale?: :allibito:non è normale ki l'ha creato, ha ragione Valo è sadicoooooo:'(io ero partita tutta languida vedendo quello ke mi sembrava un romantico e dolce shojo, con le ragazze ke arrossivano per mani sfiorate e bacetti e me le ritrovo a fare orge e spietate assassine :allibito:noooooo ci sò rimasta maleeeeeee ridatemi i finali romantici e i lieto fine :'(però alla fine nel complesso l'ho apprezzato sarò sadica anke io?:diavolo:

miakaxyz
06-02-2008, 20:43
cavolo Valo, mi hai sconvolta....mi sa proprio che non lo guardo.
non amo per niente la violenza, posta su qualunque genere di film o storia.

marco
06-02-2008, 20:51
sono sconvoltaaaaa non ho dormito stanotte per quest'anime :allibito::o:puula mia faccia dopo aver visto la scena finale?: :allibito:non è normale ki l'ha creato, ha ragione Valo è sadicoooooo:'(io ero partita tutta languida vedendo quello ke mi sembrava un romantico e dolce shojo, con le ragazze ke arrossivano per mani sfiorate e bacetti e me le ritrovo a fare orge e spietate assassine :allibito:noooooo ci sò rimasta maleeeeeee ridatemi i finali romantici e i lieto fine :'(però alla fine nel complesso l'ho apprezzato sarò sadica anke io?:diavolo:
XDXD chissà
** io ho sempre adorato school days,è bellissimoooo :q

in entrambe i casi sono curioso..ma non è che abbiano cambiato qualcuno del team del manga?
non capisco questa repentiva piega cosi diversa..

miakaxyz
06-02-2008, 20:54
che io sappia non esiste il manga di questa serie, dato che l'anime dovrebbe essere tratto da un videogioco.

Valo
06-02-2008, 20:59
cavolo Valo, mi hai sconvolta....mi sa proprio che non lo guardo.
non amo per niente la violenza, posta su qualunque genere di film o storia.

allora non te lo consiglio ...
ripeto non è la violenza (che c'è, molta e soprattutto concentrata in poco tempo), ma che è psicologicamente devastante vedere una cosa per 10 puntate e poi ... come se ad un tratto Yui squartasse Tama, e miaka si vendicasse ( e come si vendicasse, in maniera SADICA) dell'amica tutto all'improvviso quanto meno te lo aspetti, da parte di personaggi dai quali non ti saresti mai aspettato nulla del genere, e poi ... mi fermo qui

P.S. ho scoperto che il mio nome in giapponese è MAKOTO:allibito::o

miakaxyz
06-02-2008, 21:03
ancora più convinta di non guardarlo! XD eheheh

Valo
06-02-2008, 21:15
in entrambe i casi sono curioso..ma non è che abbiano cambiato qualcuno del team del manga?
non capisco questa repentiva piega cosi diversa..

in effetti è tratto da una serie di videogiochi, ed inoltre ho letto che dopo l'anime stanno pubblicando anche un manga sulla vicenda ... ed una serie di DVD.

** io ho sempre adorato school days,è bellissimoooo :q

in effetti è bello perchè è raro assistere a colpi di scena come questi. ASSOLUTAMENTE ORIGINALE.
ma te hai il videogioco o conosci solo l'anime?

AngelFallen
08-02-2008, 16:20
P.S. ho scoperto che il mio nome in giapponese è MAKOTO:allibito::o
auhahuahahuahu :diavolo:

AngelFallen
08-02-2008, 16:21
XDXD chissà


mi sa di si ma un poketto dai! :diavolo:

kira86
08-02-2008, 17:29
Io ho appena finito di vedere la puntata 12 ovvero l'ultima..
sono rimasto scandalizzato totalmente:'(

e per il finale ancora peggio ...per poco non vomitavo :triste

Chiaretta
08-02-2008, 18:56
:allibito: ragazzi, mi avete spaventata.
Sicuro che non lo guarderò.
:'( mi impressiono facilmente, io!

kira86
08-02-2008, 21:11
le ragazze con un cuore debole è meglio che si fermino alla puntata 10 ... max 11 non andate oltreXD

Valo
09-02-2008, 11:34
Io ho appena finito di vedere la puntata 12 ovvero l'ultima..
sono rimasto scandalizzato totalmente:'(

e per il finale ancora peggio ...per poco non vomitavo :triste

vedo che non siamo i soli ad aver avuto la stessa impressione ...

effettivamente School Days impartisce una bella lezione:
"L'USO ECCESSIVO DEI CELLULARI FA MALE ALLA SALUTE MENTALEEEEEE".

Per Kira:
vi è un finale alternativo che si trova spulciando qua e là. a livello emotivo e forse un pò meno forte, ma è altrettanto truce, perverso, maniaco e splatter ...

le ragazze con un cuore debole è meglio che si fermino alla puntata 10 ... max 11 non andate oltreXD
bhè io credo che anche per i ragazzi dal cuore debole, la 11 e la 12 dovrebbero essere off limits (basti pensare a quel povero maniaco di Makoto, che brutta ....

in conclusione,
School Days nella sua assurdità è una genialata perversa; non si limita all'assenza di lieto fine, ma sovverte tutti gli equilibri di una normale storia Shoujo. non vince nessuno, e ti lascia solo una profonda, imperscrutabile amarezza rivoltante. Ripeto è la prima volta che vedo una cosa così originale e psicologicamente instabile

kira86
09-02-2008, 13:48
Ahah Valo hai ragione... tutta colpa dei cellulari XDXDXD

Cmq dove l'hai trovato il finale alternativo?

Valo
09-02-2008, 15:00
Ahah Valo hai ragione... tutta colpa dei cellulari XDXDXD

Cmq dove l'hai trovato il finale alternativo?

ti ho risposto in MP,
cmq Sekai rulezzzzzzzzzzzzzzzz

marco
10-02-2008, 10:19
cavolo non vedo l'ora di vederlo pure io sto anime

kira86
10-02-2008, 10:53
cavolo non vedo l'ora di vederlo pure io sto anime

:P A tuo rischio e pericolo !!!XD

miakaxyz
10-02-2008, 22:43
:allibito: ragazzi, mi avete spaventata.
Sicuro che non lo guarderò.
:'( mi impressiono facilmente, io!

io pure sono tra queste!:P

Valo
11-02-2008, 14:35
se cambiate idea,
sarò lieto di fornirvi anche il finale alternativo rigorosamente SENZA CENSURA. Kira l'ha visto e mi può capire ....;)

kira86
11-02-2008, 15:03
Valo terrorizziamoli !!!!!!!!!!!!XDXDXDXD

cmq miakaxyz le prime 10 puntate sono un normalissimo shojo..
Se ti impressioni, salta le ultime due soltanto...

miakaxyz
11-02-2008, 15:39
salto tutto XD
tanto i triangoli amorosi non mi attirano tanto.

kira86
11-02-2008, 16:10
Tanto miaka dopo che ti ho detto il finale hai capito il perchè siamo scandalizzati XDXD

miakaxyz
11-02-2008, 18:46
si direi di si.

marco
13-02-2008, 09:47
XD a miaka glielo faccio vedere io XD! altro che sunako!

Valo
13-02-2008, 10:19
XD a miaka glielo faccio vedere io XD! altro che sunako!

lo hai visto?

miakaxyz
13-02-2008, 11:31
lo hai visto?

non penso...e se lo guarderà da solo :P:P

marco
16-02-2008, 10:06
Non ancora valo..ma lo vedrò ;) passa link per prenderlo :diavolo: via pm povera miaka

Nariko
23-02-2008, 00:34
perchè siete tutti sconvolti da questo anime?:allibito: che cosa ha di particolare? mi avete messo curiosità XDlo vorrei vedere ma non so come :triste

Valo
23-02-2008, 00:58
perchè siete tutti sconvolti da questo anime?:allibito: che cosa ha di particolare? mi avete messo curiosità XDlo vorrei vedere ma non so come :triste

bhè,
per usare un eufemismo, è un anime atipico. per 10 puntate su 12 ti sembra di vedere una cosa, poi ti trovi catapultato in un altro universo di genere.

ovviamente le sensazioni sono soggettive, ma se sei una che s'immedesima nei personaggi (come il sottoscritto) fino a provare affetto per loro, il cambio di registro improvviso ti lascia tramortito e senza fiato (e te lo dice uno abituato alla violenza negli anime come in qualsiasi opera di finzione).

cmq va visto e ... attenta ai cellulari

marco
23-02-2008, 10:11
io penso di guardarlo in questo fine settimana :ventilatore: se non ne aproffitto di questo tempo libero non seguo nulla!
da quel poco che ho visto sembra interessante:diavolo:

AngelFallen
10-04-2008, 22:38
ho fatto un video su questo anime fatemi sapere se vi piace ;)contiene spoiler e il finale, quindi se non l'avete visto e non volete rovinarvi il gusto di vedere come finisce non vedetelo...;)


YWOMjmz469I


questo è il link per vederlo su youtube se avete problemi di audio a vederlo qui ;)

http://it.youtube.com/watch?v=YWOMjmz469I

marco
11-04-2008, 09:42
Molto carino angel, peccato che non senta l'audio;)

AngelFallen
11-04-2008, 12:09
Molto carino angel, peccato che non senta l'audio;)
grazie :-Xma l'audio a me si sente ma è un problema tuo o non si sente nemmeno agli altri?:allibito:

Valo
11-04-2008, 12:28
grazie :-Xma l'audio a me si sente ma è un problema tuo o non si sente nemmeno agli altri?:allibito:

... e te che ci fai a casa a quest'ora?

kira86
11-04-2008, 12:29
Io il volume lo sento benissimo !!!8--)

AngelFallen
11-04-2008, 12:36
... e te che ci fai a casa a quest'ora?
sciopero :D

Melly
11-04-2008, 14:32
ho visto School Day, su estrema insistenza di Valo, ma non ho voluto assolutamente vedere il finale (visto che sapevo già cosa sarebbe successo) e devo dire che non mi è piaciuto più di tanto. è vero che inizia come uno shoujo normale ma non mi ha attirato, mi davano sui nervi tutti i personaggi: la tipa esageratamente timida e ingenua, l'amica traditrice e lui pervertito assieme a tutte le altre sue amichette! inoltre, non so perchè, questo anime mi creava ansia con le sue atmosfere sempre più cupe (sottolineate dai colori) e con quel senso di inquietidune sempre presente, tanto da renderlo a volte pesante! sul finale, che non ho visto ma immagino, NO COMMENT! però devo rendere merito alla trama davvero articolata e coraggiosa!

per quanto riguarda il video, davvero bello Angel (a parte il finale che, cmq, ho evitato di vedere....ma perchè mi volete traumatizzare a tutti i costi? :'() soprattutto la canzone che è tratta dalla colonna sonora di "5 centimetri al secondo" che adoro :-X

AngelFallen
11-04-2008, 19:12
per quanto riguarda il video, davvero bello Angel (a parte il finale che, cmq, ho evitato di vedere....ma perchè mi volete traumatizzare a tutti i costi? :'() soprattutto la canzone che è tratta dalla colonna sonora di "5 centimetri al secondo" che adoro :-X
si è proprio quella ;)cmq grazie :-X

cattybelin
12-04-2008, 15:28
Il video è molto bello (l'audio lo sento!!).. nn ho mai visto l'anime.. nn so.. quelle scene un pò tragiche con coltello e sangue.. è il finale?? Voglio dire, finisce davvero così?? Nn è un pò esagerato?:allibito:
Alla fine consigliate di guardarlo?:D

AngelFallen
12-04-2008, 17:23
Il video è molto bello (l'audio lo sento!!).. nn ho mai visto l'anime.. nn so.. quelle scene un pò tragiche con coltello e sangue.. è il finale?? Voglio dire, finisce davvero così?? Nn è un pò esagerato?:allibito:
Alla fine consigliate di guardarlo?:D


grazie ^^ si è il finale madò spero ke non ti sei tolta il gusto di vedere l'anime (ke ti consiglio) è davvero bello. ;)Considera ke se vedi tutti gli episodi ed entri nella psicologia dei personaggi riesci pure a comprendere ma non a giustificare tanta violenza! E ' un anime fuori dall'ordinario ;)

miakaxyz
12-04-2008, 21:27
grazie :-Xma l'audio a me si sente ma è un problema tuo o non si sente nemmeno agli altri?:allibito:
non lo sente perchè lo avrà guardato nel pc di lavoro, e li non ha le casse. XD
ci scommetto al 99,9%!

carino il video, ho visto pure il famigerato finale "sconvolgente". XD

marco
13-04-2008, 10:20
grazie :-Xma l'audio a me si sente ma è un problema tuo o non si sente nemmeno agli altri?:allibito:
Esatto ha ragione miaka li ho tolto le casse per motivi di logistica che non sto a spiegare XD.. ora lo ho sentito molto bello..
devo vederlo assolutamente...però spoileri sul finale :nonun si fa:D

cattybelin
18-04-2008, 15:56
il finale madò spero ke non ti sei tolta il gusto di vedere l'anime (ke ti consiglio) è davvero bello
Allora quando ho un pò di tempo lo guarderò!! Per il finale è lo stesso.. del resto il percorso dei personaggi durante la storia è importantissimo e cmq nn so le motivazioni ke hanno portato l'anime a quella conclusione quindi gli elementi x guardarlo ci sono! 8--)

kira86
18-04-2008, 17:20
é uscito il primo OAV di school days !!
si chiama Valentine Day!

Valo
18-04-2008, 17:50
é uscito il primo OAV di school days !!
si chiama Valentine Day!

... lo so ed è un pò inquietante, tratta della sorellina di Katsura

kira86
18-04-2008, 18:46
é terribile pure questo?

AngelFallen
18-04-2008, 21:04
non lo sente perchè lo avrà guardato nel pc di lavoro, e li non ha le casse. XD
ci scommetto al 99,9%!

carino il video, ho visto pure il famigerato finale "sconvolgente". XD



hihihihihi grazie ;)

AngelFallen
18-04-2008, 21:05
Allora quando ho un pò di tempo lo guarderò!! Per il finale è lo stesso.. del resto il percorso dei personaggi durante la storia è importantissimo e cmq nn so le motivazioni ke hanno portato l'anime a quella conclusione quindi gli elementi x guardarlo ci sono! 8--)



^^ quoto in pieno ;)

Valo
19-04-2008, 14:35
é terribile pure questo?

non lo so ...

ma da quello che mi pare di aver capito (prendetelo con le pinze), credo viri verso il majokko

camyx86
15-10-2009, 20:06
appena finito di vederlo......sinceramente non mi e piaciuto per niente...e tropppo tragico........tutto per un triangolo amoroso.......e il personaggio principale e il solito demente che se le fa tutte e gia solo per quello non l'ho sopporto............... ho visto alcuni finali e gli altri li ho letti........

miakaxyz
15-10-2009, 22:40
i tuoi motivi sono gli stessi per cui io non ho proprio iniziato a vederlo!

o0°gAtTo°0o
17-10-2009, 15:19
Io avevo iniziato a vederlo, poi ho smesso perchè alcuni giri psicologici di Sekai mi turbavano alquanto. Difatti poco tempo dopo sono venuta a sapere (anche vedendoli) come finisce, e grazie al cielo non avevo finito di vederlo.

AngelFallen
03-12-2009, 22:35
sapevate ke c'è anke un OAV? si kiama:
School Days: Valentine Days

camyx86
04-12-2009, 16:46
mi pare che c'e ne sia 2

AngelFallen
04-12-2009, 19:22
mi pare che c'e ne sia 2

sono due? non lo sapevo :-X

marco
10-12-2009, 19:17
si l'altro si intitola School Days: Magical Heart Kokoro-chan 8--)

kry92^^
04-05-2010, 21:33
ho appena finito di vedere questo anime...
non mi è piaciuto per niente!!!:ble:ble

camyx86
05-05-2010, 21:35
avete visto tutti i finali???? romantici o orrendi

Tommolo
06-05-2010, 16:31
Ma il finale dell'anime non è uno solo? Cioè quello tragico. Che io sappia gli altri finali sono quelli del videogioco :-X

kry92^^
06-05-2010, 16:49
a dire la verità, a me i videogiochi non interessano molto...

il finale di quest'anime secondo me è un po'... inquietante!! anche se mi aspettavo qualcosa di più inquietante:P
però l'anime complessivamente non mi è piaciuto per niente:ble:ble:ble:puu:puu:puu

finalvjn
24-01-2011, 11:06
Ragazzi,
mi limito a commentare perchè sono solo alla 5°, e vorrei conoscere le opinioni di chi, eventualmente lo ha già visto.


Uno degli anime più brutti che abbia mai visto!:no
Capisco che abbia contenuti hentai (ed è uno dei motivi che mi hanno spinto a vederlo), ma certe situazioni sono legate insieme senza senso... per non parlare del finale... >:(

Apprezzabile solo per quanto riguarda la grafica...XD