PDA

Visualizza versione completa : Honey and Clover


miakaxyz
21-01-2008, 22:35
http://wwwz.fujitv.co.jp/hachikuro/index.html

Honey and Clover è un manga realizzato Chika Umino, approdato in Italia grazie a Planet Manga.
Presto sarà possibile vedere sul piccolo schermo le nuove avventure del gruppo di studenti dell’istituto d’arte di Tokyo, visto che è in fase di produzione una serie tv dal vivo ispirata all’opera di Chika Umino.
L’attenzione verso Honey and Clover è forte, visto che non solo è stata realizzata una serie da 36 episodi, ma nel 2006 uscì nelle sale giapponesi un film ispirato al manga, musicato da Yoko Kanno (Cowboy Bebop).


La serie inizierà ad essere trasmessa a partire dal 9 gennaio 2008.



Io avevo scaricato il film subbato ma non l'ho ancora visto, mentre l'anime lo seguendo sempre in sub. Mi piace molto, ma per quanto riguarda il manga mi hanno detto ke era noioso e non l'ho comprato.

marco
22-01-2008, 09:29
:-*:-* che bello.. non ho letto il manga ma mi piace come disegna:-*

ila-chan
23-01-2008, 15:13
L'ho visto tantissime volte in fumetteria e mi è stato anche consigliato, ma sinceramente non mi ha mai ispirato molto...sarà che non mi piacciono molto i disegni..

marco
23-01-2008, 21:49
Penso che ti sia stato consigliato più per la storia che per il disegno. anche se ripeto a me piace, ma è una questione di gusti personali.
Chi saranno gli attori?

miakaxyz
24-01-2008, 11:17
ecco qui c'è tutto:
http://wiki.d-addicts.com/Hachimitsu_to_Clover

http://wiki.d-addicts.com/static/images/7/77/Hachikuro_chart.PNG

Cast


Narumi Riko (http://wiki.d-addicts.com/Narumi_Riko) as Hanamoto Hagumi
Ikuta Toma (http://wiki.d-addicts.com/Ikuta_Toma) as Takemoto Yuta
Harada Natsuki (http://wiki.d-addicts.com/Harada_Natsuki) as Yamada Ayumi
Mukai Osamu (http://wiki.d-addicts.com/Mukai_Osamu) as Mayama Takumi
Narimiya Hiroki (http://wiki.d-addicts.com/Narimiya_Hiroki) as Morita Shinobu
Takizawa Saori (http://wiki.d-addicts.com/Takizawa_Saori) as Teshigawara Miwako
Kimura Yuichi (http://wiki.d-addicts.com/Kimura_Yuichi) as Lohmeyer-senpai
Matsushige Yutaka (http://wiki.d-addicts.com/Matsushige_Yutaka) as Professor Shoda
Maekawa Yasuyuki (http://wiki.d-addicts.com/Maekawa_Yasuyuki) as Teranobori Yasuhiko
Kashiwabara Takashi (http://wiki.d-addicts.com/Kashiwabara_Takashi) as Nomiya Takumi
Izumiya Shigeru (http://wiki.d-addicts.com/Izumiya_Shigeru) as Yamada Daigoro
Murakami Jun (http://wiki.d-addicts.com/Murakami_Jun) as Hanamoto Shuji
Seto Asaka (http://wiki.d-addicts.com/Seto_Asaka) as Harada Rika

Chiaretta
24-01-2008, 16:23
:) penso che lo vedrò!
O meglio, ho già visto una parte del primo episodio direttamente in streaming dalla tv giapponese, ma non avendo i sottotitoli non ho capito niente :P aspetterò che siano disponibili i sub per rivederlo!
Non so se avete notato che c'è Hiroki Narimiya, il Nobu di Nana ^^
Anche Ikuta Toma è piuttosto apprezzato, io ancora però non l'ho visto all'opera in nessun drama...

marco
26-01-2008, 12:03
io lo ho, c'è in un dvd di miaka ;) penso lo guarderò a breve i personaggi sono tantissimi

Chiaretta
22-03-2008, 18:22
Ho visto ieri il primo episodio ma non so ancora cosa pensarne.
Confesso in verità che principalmente mi interessava vedere Ikuta Toma -che finalmente ho visto all'opera in Hana-Kimi, prossimamente aprirò il topic- in un altro ruolo... solo che nei panni di Takemoto non mi piace per niente XD
O meglio. Diciamo che ancora non mi convince perchè non ho compreso i due protagonisti.
Hagu -che trovo piuttosto brutta, tra l'altro - incanta tutti a prima vista, ha una personalità molto particolare a quanto dovrebbe sembrare, l'arte è l'unica cosa che ha etc... però per adesso non si è capito se ha dei problemi o no, se ha subito degli shock, perchè non fa altro che dipingere... e sono d'accordo nel creare suspance, però non mi viene minimamente voglia di capire qualcosa su di lei :allibito:

Takemoto invece, presentato come un tizio senza obbiettivi, che guarda al mondo in maniera abbastanza passiva, ma che probabilmente nasconde a sua volte una particolare personalità ancora non venuta a galla, passa tutto la puntata a chiedersi se riuscirà a parlare con Hagu, se gli piacerà, cosa pensa, cosa vede, cosa prova lei etc...

Insomma mi sono parsi parecchio barbosi.

Invece il personaggio di Nari-kun, ovvero Takumi mi è piaciuto molto e simpatizzo decisamente per la ragazza non protagonista, Ayumi.

Non ho ancora messo a scaricare il secondo episodio, mi prendo una pausa di riflessione per decidere se andare avanti o no.

marco
24-03-2008, 19:36
:tristeuna volta guardato nobuta tutto perde senso;) kon kon

miakaxyz
24-03-2008, 20:50
oddio se ne parli così non mi convince molto....l'anime è fatto bene invece!
però se non hai parlato di morita, la cosa non mi convince....diciamo che si fa notare! XD
cmq ho il primo episodio anke io, me lo guardo!

Chiaretta
24-03-2008, 21:58
Nu, Morita mi è piaciuto! A parte che Nari-kun è bravissimo come sempre, ma sembra proprio un personaggio molto interessante!
Sono gli altri due che per adesso sono mosci.
Alla fine ho messo il secondo in scaricamento, quindi gli dò un'altra passibilità!

miakaxyz
25-03-2008, 11:42
ho visto la prima metà, oggi guardo l'altra. diciamo ke Hagu già non mi piace molto nell'anime, e qui mi sa pure peggio....poi cavolo è particolare perchè è biondissima, potevano adattarla anche nel drama!

Mayama qui è troppo sciocco....nella storia vera, è + serio ed è lui che si prende cura degli altri (anche il cibo a casa lo porta sempre lui xkè lavora; il tizio ke porta il prosciutto lo hanno aggiunto solo nel drama).

miakaxyz
07-04-2008, 14:03
visto il secondo episodio.
come dicevo l'altra volta l'hanno sconvolto parecchio....qui vengono tralasciati anke i momenti in cui Morita fa i dispetti ad Hagu, tra cui il famosissimo episodio in cui le porta la foglia e la fa sembrare un folletto. http://i238.photobucket.com/albums/ff200/kuroikunoichi/honey%20and%20clover/15919522_1201301978_green.gif

la scena del bacio, completamente diversa, vi posto in spoiler la scena dell'anime:
gwOXPR3EHFc

inoltre nel drama Hagu appare molto + attaccata a Takemoto, mentre nella serie non lo è, anzi l'unica a cui è molto vicina è Yamada.

L'attrice che fa Rika mi sembra troppo "adulta", forse anche perchè l'attore di Mayama è troppo giovane, mentre nell'anime lui ha l'aspetto molto + maturo e sembra + bilanciato con Rika-san.

tanto per aggiungere un'altra cosa, due video sulle cavolate di Morita. all'inzio del secondo c'è una parte della scena del folletto, con la foglia, e lui che la insegue pure con un fungo.
uXuthoC2KaI iEE6igCYjOg

Chiaretta
08-04-2008, 13:44
Appena guardo il secondo episodio vedo anche i video dell'anime che hai postato!

miakaxyz
08-04-2008, 13:45
si si, voglio sapere il tuo parere :D

Chiaretta
08-04-2008, 18:40
L'ho visto!
Allora, decisamente meglio del primo: meno lento, meno noioso, meno paturnie su Hagu, più scene divertenti e emozionanti.
Takemoto non mi convince ancora per niente: non riesco ad immedesimarmi, nel senso che addirittura non riesco a provare interesse per quello che può accadergli, quello che prova, etc...
Non so, da una parte non ci posso fare niente se mi risulta così anonimo, dall'altra invece apprezzo tantissimo Ikuta Toma e la parte non mi pare calzargli minimamente. Mah. Attenderò ancora un poco.
Hagu invece la boccio su tutta la linea: con la sua faccia mono-espressione e i miagolamenti vari proprio non mi piace e ogni volta che la inquadrano provo un moto di fastidio. :triste

La scena di Ayumi e Mayama mi è piaciuta molto invece! Anche se lui non ha fatto altro che mugugnare...

Mentre il bacio non mi è piaciuto -anche perchè non mi piace proprio la coppia-, e guardando il video dell'anime è proprio un'altra cosa.
Quindi nell'anime non andavano al mare?
E la dichiarazione di Ayumi è diversa anche quella?

L'attrice che fa Rika mi sembra troppo "adulta", forse anche perchè l'attore di Mayama è troppo giovane, mentre nell'anime lui ha l'aspetto molto + maturo e sembra + bilanciato con Rika-san.
Be', non avendo nè letto il manga nè visto l'anime non ne sono certa, però credo che sia meglio accentuare la differenza d'età. Tra l'altro qui non si parla solo di età diverse, ma anche si "status" sociali diversi, quindi secondo me la scelta di farli apparire "spaiati" non è malvagia.

:P La scena del bacio dell'anime sembra un episodio di pedofilia, più che altro, però...
Hagu non mi piace nè nell'anime nè nel manga! E' proprio un antipatia a pelle! XD

miakaxyz
09-04-2008, 16:42
Takemoto non mi convince ancora per niente: non riesco ad immedesimarmi, nel senso che addirittura non riesco a provare interesse per quello che può accadergli, quello che prova, etc...
si pure io. è lo stesso anche nell'anime (anzi nell'anime è + passivo, qui invece è + attivo).
sono + attirata da quello che può succedere a Yamada o a Morita.

Hagu invece la boccio su tutta la linea: con la sua faccia mono-espressione e i miagolamenti vari proprio non mi piace e ogni volta che la inquadrano provo un moto di fastidio
no Hagu, la boccio pure io, in tutti i sensi.

La scena di Ayumi e Mayama mi è piaciuta molto invece!
anche nell'anime lui non dice nulla, perchè non può ricambiare quello che prova Yamada. nell'anime non sono al mare, ma Mayama riporta a casa Yamada in spalle perchè ubriaca, se non sbaglio dopo una festa con gli amici. Nell'anime lei si ubriaca spesso (e fa morire dal ridere! riesce pure a far bere Hagu!) ed entra in paranoia.

Il bacio con Morita invece hai visto nell'anime è su un prato, poco prima che lui parta x un viaggio di un paio di mesi senza dire niente a nessuno. Nell'anime lui è molto attaccato ai soldi e sparisce spesso, e torna poi stanco morto con i soldi in tasca! XD

Chiaretta
09-04-2008, 19:48
Ho visto anche il terzo episodio e devo dire che c'è stato un altro passo avanti: stavolta non mi sono annoiata proprio per niente, anzi, finalmente Takemoto mi ha stimolata un po' con tutte le scenette divertenti iniziali -adesso riconosco Toma, come sono contenta :'( - però sono rimasta un attimino delusa dal fatto che siamo solo al 3° episodio e già ci sono ben 2 triangoli amorosi.
Sinceramente mi aspettavo che la storia non fosse incentrata esclusivamente sulle loro paturnie sentimentali...
Tra l'altro Morita mi confonde non poco, non riesco a capire se è interessato ad Ayumi o ad Hagu, o a nessuna delle due. Mah.
A questo punto credo che proseguirò la visione, stringendo i denti davanti alle inquadrature dell'ameba, alias Hagu.

miakaxyz
09-04-2008, 20:29
io la 3 non l'ho ancora vista!
chi è Ayumi? nell'anime non c'è.

Chiaretta
09-04-2008, 20:57
chi è Ayumi? nell'anime non c'è.
;)Ayumi Yamada, l'altra ragazza del gruppo, che va appresso a Mayama

miakaxyz
09-04-2008, 21:35
oh cavolo, sono fusa! poi sono abituata a chiamarla Yamada.
comunque Morita non va appresso a lei. comunque ne parliamo dopo ke vedo l'episodio.

Chiaretta
10-04-2008, 13:16
;) certo, ti aspetto!
Anche perchè comunque non ho ancora messo a scarica il 4, quindi mi ci vorrà un po' per proseguire!

Chiaretta
25-04-2008, 09:36
In questi giorni sono arrivata alla 6 in un impeto di buona volontà: decisamente non è più noioso come i primi episodi, ma tutte le menate di Hagu su Morta e di Takemoto su Hagu sono proprio seccanti :triste

Chiaretta
25-05-2008, 18:30
;) L'ho finito.
Alla fine è decisamente migliorato, nella parte con il viaggio di Takemoto ma nel complesso è rimasto un drama mediocre.

miakaxyz
28-05-2008, 21:56
io sono ancora alla 3!
speriamo ke hagu si svegli un pochetto...nell'anime dopo un pò diventa + attiva.
il viaggio di takemoto nell'anime è la parte + noiosetta. vedremo nel drama! magari fanno vedere dei bei posti!:)

Chiaretta
29-05-2008, 15:36
il viaggio di takemoto nell'anime è la parte + noiosetta.
Secondo me è stata la parte venuta meglio, invece, giusto perchè finalmente Takemoto non sembra più una parte della tappezzeria, ma prende una propria personalità!

Luthy
26-06-2008, 00:05
Intervengo anche io perché finalmente ho visto la prima puntata!
Da qualche parte avevo letto i vostri commenti - negativi - sul drama e mi aspettavo chissà cosa di brutto, invece... mi è piaciuto!
Ho visto solo la prima puntata, è vero, e forse mi è piaciuto in primis perchè c'è Ikuta Toma, ma lo trovo molto romantico.
Non ho visto né l'anime né letto il manga, quindi non posso fare paragoni, però la prima impressione è stata buona, anche se come voi considero Hagu piuttosto inespressiva...
Mah,ora vado con la seconda!!

miakaxyz
26-06-2008, 10:17
i commenti "negativi" sono solo in paragone all'anime, che a parer mio è molto più bello (il manga non l'ho letto).
però di per sè il drama è fatto bene e molto piacevole da vedere!

miakaxyz
15-07-2008, 13:34
mamma miaaa!!! che schifezza! ho visto il film (con attori) che era uscito prima del drama ad episodi.
veramente pessimo e fatto male! Il tipo che fa Morita sembra quasi più un bullo che uno stravagante....il ruolo di Mayama spiegato malissimo (e l'attore non andava per niente bene!)....Hagu patetica....e anche Takemoto era realizzato male (e l'attore non mi piaceva affatto).

questa è la scheda del film:
Honey & Clover
http://www.asianworld.it/locandine/honey&clover.jpg

Titolo originale: Hachimitsu to Clover
Anno: 2006
Regia: Takada Masahiro
Nazione: Giappone
Genere: - Romantico -
Cast: Sakurai Sho, Aoi Yû, Iseya Yusuke, Kase Ryo, Seki Megumi, Ginpuncho, Hamano Kenta, Haruta Junichi, Horibe Keisuke, Ikeda Tetsuhiro, Majima Kei
Subber: Zan


Scarica i sottotitoli (http://www.asianworld.it/subs/Honey.&.Clover.ITA.AW.rar)
Trama e recensione:

Takemoto è uno studente di architettura, un ragazzo semplice, sempre gentile e disponibile con tutti, con una grande passione per l'architettura antica. Suoi amici sono Mayama e Yamada, due individui piuttosto strani, entrambi coinvolti in una catena amorosa nella quale Yamada ama Mayama che a sua volta ama Rika, dirigente e proprietaria dello studio per cui Mayama lavora come stagista. Un giorno, però, si verificano due eventi inaspettati che daranno una svolta alla tranquilla e spensierata vita di Takemoto. Uno di questi è il ritorno di Morita, un artista di talento nonché studente d'arte fuori corso nella stessa sua stessa università, un tipo decisamente fuori dal comune, con la testa continuamente tra le nuvole e dalle maniere un po' rozze. Il secondo è l'arrivo della dolce Hagumi, nipote del professor Hanamoto e grande talento dell'arte, una ragazza introversa e taciturna della quale Takemoto non mancherà di innamorarsi. Riuscirà Takemoto a fare in modo che Hagumi ricambi il suo amore nonostante lei faccia parte di un mondo che lui non riesce a comprendere?


Fonte: Asianworld.it


MOOLLLLLLLLTOOOOOOOOOO MEGLIO IL DRAMA!
Se il drama secondo me si merita un 7e mezzo, questo film 4e mezzo!

Chiaretta
15-07-2008, 13:41
Il film l'ho scaricato parecchio tempo fa anche se non l'ho ancora visto, ma avevo letto che invece era ritenuto mille volte migliore del drama!
Takemoto è interpretato da Sakurai Sho, un membro degli Arashi.
Accidenti, se ti ha proprio fatto così schifo mi passa proprio la voglia di vederlo...

miakaxyz
15-07-2008, 13:50
si chiaretta...sarà che io ho visto anche l'anime e quando si stacca così tanto inizia a prendermi male....ma non è solo quello, anzi è soprattutto la scelta degli attori che non è neanche stata azzeccata secondo me.
poi non so se sia stato girato quando il manga non era ancora concluso, o realizzata solo la prima parte e lo ha lasciato molto "insipido"...
della storia di Mayama con Yamada e Rika si capisce pochissimo....secondo me non si ha neanche il tempo di capire cosa prova Mayama, e risaltano appena i sentimenti di Yamada.
Forse l'attrice migliore in questo film è proprio colei che interpreta Hagu.

marco
15-07-2008, 19:41
quindi da guardare o meno?? nessuno al livello di no buta??

Luthy
15-07-2008, 20:10
Sarò cattiva,ma prima lascio che lo guardiate voi,poi quando un numero considerevole di persone l'avrà visto deciderò che fare...
Però dal commento di Miaka m'è già passata la voglia!

miakaxyz
15-07-2008, 20:49
quindi da guardare o meno?? nessuno al livello di no buta??
marco guarda il drama ad episodi, non il film!!

Sarò cattiva,ma prima lascio che lo guardiate voi,poi quando un numero considerevole di persone l'avrà visto deciderò che fare...
Però dal commento di Miaka m'è già passata la voglia!

io non ho gradito il film, il drama puoi vederlo! è molto meglio!!

Chiaretta
15-07-2008, 21:16
Nessuno è come Nobuta :-*

Luthy, io il drama l'ho visto tutto e nel complesso non è così malaccio, però resta comunque su un livello di mediocrità -soprattutto i primi episodi e gli ultimi-.
Il film non l'ho ancora vista e lo vedrò solo se proprio non avrò altro da fare, a questo punto!

Luthy
15-07-2008, 22:18
No,no,ma io parlavo proprio del film.
Sapevo che ce n'era uno e avevo intenzione di prenderlo dopo il drama,ma visto la recensione di Miaka ci sto ripensando...

miakaxyz
15-07-2008, 22:42
me è rimasta molto sconvolta....poi non so voi, che magari guardate più drama di me, potreste giudicarlo diversamente.

kushina
07-02-2011, 22:40
Ciao a tutti!
Sapete qualcosa sui softsub ita sia del drama giapponese e sia della versione tawainese?
Finora ho trovato solo i primi 4 episodi di quello giapponese, ma che il fansub ha droppato.
Ho appena finito di vedere la seconda stagione, tra un pò mi vedrò il movie giapponese. Spero che sia tanto carino e profondo come l'anime.

miakaxyz
08-02-2011, 14:14
io quella giapponese l'ho finita di vedere in streaming in inglese, perché in italiano avevano droppato.
della taiwanese lo stesso, si trova solo in inglese.

83angela83
24-02-2012, 21:07
ciao a tutti, vorrei guardare questo drama ma... dove potrei trovarlo?
grazie,
angela

miakaxyz
24-02-2012, 21:59
io l'ho visto tempo fa, ma mi ricordo appunto di averlo dovuto finire in inglese, perché in italiano si sono fermati.

Però ho appena scoperto, che un nuovo gruppo lo ha iniziato. Qui:
http://hanateam.forumcommunity.net/?t=36635512

Artenida
19-01-2021, 18:55
Ciao, prima ho scritto nel drama sbagliato 😅
Io vorrei vedere il film di Honey ma non trovo il link. Cosa posso fare? Grazie

miakaxyz
19-01-2021, 22:15
Ciao, prima ho scritto nel drama sbagliato 😅
Io vorrei vedere il film di Honey ma non trovo il link. Cosa posso fare? Grazie

Quale vuoi vedere?