PDA

Visualizza versione completa : Il fiore del sonno profondo


marco
24-04-2006, 15:52
Dopo tanti annunci rimandati, parte finalmente questo mese una miniserie in due volumi che non mancherà di appassionarvi: Il fiore del sonno profondo della brava e ancora inedita in Italia Yuana Kazumi. Yuki ha la capacità di leggere il futuro nei sogni, e quando la sua gemella Yuka cade in un sonno profondo dal quale non riesce a risvegliarsi, decide di scoprirne il perché. Cosa avranno a che fare con il coma della sorella, la misteriosa ragazzina che ha incontrato nei suoi sogni e i due affascinanti gemelli che le si presentano d’innanzi e che come lei sono dotati di poteri paranormali?

di Kazumi Yuana
starcomics

Sio
25-04-2006, 14:05
un opera interessanta, soprattutto il fatto che siano due numeri può incoraggiare i piò scettici, per due numeri si può anche spendere, no?

marco
25-04-2006, 14:17
:-X direi che sembra interessante anche l'opera poi tanto non occupa neanche tanto spazio?
avete letto qualche cosa di quest'autrice o sapete gia qualche cosa sul manga?

Sio
25-04-2006, 14:42
Se non mi sbaglio è la sua prima opera portata in Italia, per cui a meno che uno non ha letto qualche scan sarà dura che la conosca. ???

marco
17-05-2006, 08:59
la ho sfogliata in edicola i disegni sono molto bambolosi, la storia com'è, che valutazione gli dai?? dobbiamo aggiungerlo tra le valutazioni visto che è uscito ormai :-X

Sio
17-05-2006, 14:18
Non posso ancora aiutarti perchè non l'ho ancora preso, devo passare domani in edicola, appena lo prendo e lo leggo ti ridico. ;)

marco
19-05-2006, 11:10
Comprato questa mattina...4euriiiii domani vi sapro dire.. 8)

Sio
19-05-2006, 14:13
Da me non c'era... :'(
Speriamo che sia solo in ritardo... :-[

Chiaretta
19-05-2006, 15:23
8) comprato!!
devo dire che non mi è sembrato affatto male, e non vedo lora di leggere il volume conclusivo ;), peccato per l'inizio un bel po' confusionario!!

marco
19-05-2006, 19:16
lo leggo a notte fonda :p domani ne discutiamo un po e lo valutiamo

marco
25-05-2006, 09:48
è stupendo lo avete letto? si anche io le prime pagine sono un po confusionarie perche i personaggi forse un po si somigliano ma la storia la ho trovata molto interessante, Yuki odiata perche
cerca di cambiare il futuro che sogna, questo continuo cercare e non riuscire, la bambina misteriosa che vede nel sonno..i due ragazzi. :-* mi è piaciuto tantissimo
ma soprattutto cosa dovrà capitare e perche capitera a Yuki? che relazione ha con il sonno della sorella?? sono curioso :D

Sio
25-05-2006, 13:57
Non riesco a trovarlo... :'(

marco
25-05-2006, 19:22
Te lo presterei volentieri..piccolo problema logistico. Ne vale la pena cercarlo

Sio
26-05-2006, 14:56
Sono finalmente riuscita a trovarlo, sono dovuta arrivare in un'altro paese, ma ce l'ho fatta! 8)

La storia è carina ed anche il disegno, un bel manga, se proprio devo trovargli un difetto è che in qualche scena la cosa diventa leggermente confusionaria. Cmq molto bello.

Chiaretta
26-05-2006, 16:22
Sono d'accordissimo!
A parte la confusione iniziale, devo dire che mi è sembrato disegnato piuttosto bene e la storia è profonda ed originale.. non avevo mai letto nulla o quasi che parlasse dei sogni... Speriamo che la conclusione sia all'altezza del primo numero! ;)

marco
26-05-2006, 19:36
cosa immaginate sia successo alla sorella?

Sio
27-05-2006, 13:16
Sono d'accordissimo!
A parte la confusione iniziale, devo dire che mi è sembrato disegnato piuttosto bene e la storia è profonda ed originale.. non avevo mai letto nulla o quasi che parlasse dei sogni... Speriamo che la conclusione sia all'altezza del primo numero! ;)


Penndo ai sogni , se non l'hai letto, ti consiglio proteggi la mia terra! Lo sto rileggendo questi giorni, quindi ci sono fissata! :D

Io penso che semplicemente la sorella non voglia vivere in un mondo che la fa soffrire in questo modo.


Le tematiche del futuro che può essere visto, ma non cambiato mi ricorda molto X, soprattutto nell'amnime questa tematica è molto sviscerata.
Insomma, marco, te lo devi comprare! ;)

marco
28-05-2006, 10:04
:-* :-* ormai non hai infiliato il dito ma tutto il braccio nella piaga :-* :-* lo compo subitoooo :$ :$ sto aspettando l'occasione in ebay. :diavolo:

Mi domando se sia corretta la traduzione il FIORE...perchè il quel caso ci sarebbe di mezzo un fiore..dei sogni..ho adorato le metafore del vetro che non puo essere oltrepassato
secondo me è stata geniale

Luthy
28-05-2006, 12:21
Comprato!
Oddio,è bellissimo!
Sono sicura che Yuka dorma perché non vuole che la sorella prenda uno dei due pretendenti,ma poi si scoprirà che il bambino che ha parlato a Yuki quando era piccola non era Ryune e tutto finirà felicemente...
Oddio,sono per i finali zuccherosi..Ma è stupendo!

Sio
28-05-2006, 14:17
Pensi quindi che sia stato Ryonosuke?
Cmq il problema non si pone, tanto la protagonista muore a dire di quei tre. :(

Luthy
28-05-2006, 15:25
Ma chi lo sa...Può succedere sempre qualcosa d'imprevisto nel mondo dei manga,no? :-X

marco
28-05-2006, 18:32
spoilera luthy se saii (nella sez spoiler):-* :-*
io intando dico che secondo me devono recuperare tutti i frammenti...non so cosa accadrà però immagino visto che lo ha dato a lei la sorella in sogno, e la sorella la odia,
non sia nulla di buono..

ma sapete che mi è piaciuto tantissimo?:-X

Sio
29-05-2006, 13:57
Si capiva dai tuoi commenti entusias ;)ti!

Luthy
29-05-2006, 15:55
Purtroppo,Marco,non so nessuno spoiler.
Anche perché è difficile che mi rovino le sorprese,belle o brutte che siano!
Però non vedo l'ora di leggere il secondo e ultimo volumetto...
E intanto l'ho prestato alla mia migiore amica,che sta in trepidazione anche lei!

Sio
30-05-2006, 15:05
Su, su, ancora solo un mese e ne vedremo il finale! :D

Chiaretta
30-05-2006, 15:22
:) si! E' partito il conto alla rovescia per l'ultimo numero!

.. anche secondo me si scoprirà che il ragazzo che ha tenuto la mano di yuki era ryonosuke, mentre ryune è innamorato di yuka.. così se li spartiscono 8)
E poi (non sono spoiler, eh! solo mie congeture) penso che la morte di yuki sarebbe stata provocata dall'odio della sorella, o dal dolore provato da lei nel sentire quello che veramente yuka pensa, o cose del genere, quindi se riescono a chiarire la storia dei due frateli, magari si riappacificheranno ^^
Sarebbe perfetto un bel pianto liberatorio delle due gemelle, possibilmente abbracciate.. sapete, le solite scene topiche che se non ci sono se ne sente la mancanza ;)

marco
30-05-2006, 18:36
Toriko Chiya
IL FIORE DEL SONNO PROFONDO 2 di 2 (volume conclusivo)
12x18, B, 176 pp, b/n, € 3,30
Giunge alla sua naturale conclusione questa interessante miniserie: riuscirà la nostra protagonista a risolvere tutti i misteri che le si sono presentati davanti nel primo volume? E quale peso hanno i sogni sulla realtà? Yuana Kazuni vi trascina nel mondo onirico de Il fiore del sonno profondo.

dovrebbe uscire il 3 luglio ...stardiiiiiii >:( >:( sono curiosissimo!

cosa ne pensate del regalo che yuki ha ricevuto nel sonno? io penso sia quella la chiave in qualche modo..

Chiaretta
30-05-2006, 21:29
lo penso anch'io.. più che altro mi pare poco funzionale aver creato una chiave come quella, della quale hanno detto nel primo volume che devono riempirla con i cristallini.. perchè questo vuol dire che devono far addormentare una marea di persone e risvegliarle e la storia si rallenta!
Oppure non è necessario riempirlo perchè quello potrebbe essere un oggetto d'infanzia delle gemelle di cui Yuki non si ricorda che però era legato in qualche modo a Yuka..chissà..

marco
31-05-2006, 11:01
esatto e i frammenti (sembrano presi dal anime di sailor moon) cosa rappresentano cosi scuri? i sentimenti di odio della sorella? :-* sono troppo curioso :'(

secondo me anche quella specie di rigattiere in qualche modo c'entra nella storia del sonno... e non solo per le sue conoscenze nella materia

Sio
31-05-2006, 13:50
non so se il rigattiere appare perchè sarà importante o solo perchè è molto divertente^^

miakaxyz
01-06-2006, 23:15
non so se il rigattiere appare perchè sarà importante o solo perchè è molto divertente^^



lo penso anche io......anche se penso sappia di più di quel che ha già detto!
l'odio di Yuka è invidia....alla fine non è odio....
e poi chissà se è vero che deve morire!

marco
11-06-2006, 17:44
Guardate per darvi un'idea ecco alcune copertine



la cosa brutta di questo manga è che uscira a luglio devo aspettare no giustoo XD

Sio
12-06-2006, 10:15
Non si vedono le immy, marco.

miakaxyz
13-06-2006, 14:12
marco le immy non si vedono xkè c'è un . in + prima del .jpg e non funziona il link.....dovresti ricercarle e ricaricarle senza il .

marco
13-06-2006, 19:38
nu le ricarico ora non le ho =^.^=

Luthy
16-07-2006, 00:13
Nessuno ha comprato il secondo volumetto?
Io giusto oggi..Ma se non posso paralrne con alcuno che gusto c'è?

Chiaretta
16-07-2006, 11:36
:'( Io purtroppo non l'ho ancora preso..

Sio
16-07-2006, 15:31
No nemmeno io ancora^^ Però visto che è uscito l'ultimo sposto il topic in manga ed anime^^

marco
17-07-2006, 10:05
lo compreroooo la prossima settimana passo... 8)

Chiaretta
18-07-2006, 13:07
8) Letto!!
Non vorrei sbilanciarmi per non togliere la sorpresa agli altri nemmeno parlando sotto spoiler (perchè so che sono curiosi e no resisterebbero ;) )
Luthy, attendiamo ancora qualche giorno, poi commentiamo (al massimo davvero sotto spoiler)

Sio
18-07-2006, 13:52
Giovedì lo compro per cui vi prego aspettate che l'abbia letto^^ :-[

miakaxyz
18-07-2006, 14:02
io penso di andare sabato sera in fumetteria!

Sio
18-07-2006, 14:36
allora fino a domenica niente spoiler! ???

marco
18-07-2006, 15:35
ahaha se vuoi spoilera ma con tasto =^__________^=

Sio
20-07-2006, 14:01
Me lo ha letto^^ Me contenta^^

Me aspetta Miaka prima di commentare^^

marco
21-07-2006, 18:44
me non considerato :(

miakaxyz
21-07-2006, 21:45
Me lo ha letto^^ Me contenta^^

Me aspetta Miaka prima di commentare^^

brava Sio! questo è ragionare da donne!
l'uomo lo sottometto in un attimo; senti qui marco: se vuoi leggere per primo l'ultimo numero di 100%fragola, io mi ciulo il fiore del sonno profondo :P tièèèèè (una domanda a cui non può dire di no! ;D) ghghgh

Sio
22-07-2006, 11:36
Brava Miaka! Questo è il modo giusto di trattare gli uomini! 8)

marco
22-07-2006, 12:43
brave ragazze il principio è questo, ma la vità è un'altra cosa :diavolo: :diavolo:

miakaxyz
23-07-2006, 00:49
Già letto Sio, domani commentiamo insieme :diavolo:

marco
23-07-2006, 08:52
Seee è riuscita a vincere :'( voi spoilerato con tasto pero

miakaxyz
23-07-2006, 09:19
hihih ;D iihh certo marco

alllora inanzittutto mi è piaciuto molto anche se la parte in cui si risveglia yuka, poteva essere migliore, e se fosse stato fatto con più volumetti, la storia sarebbe potuta essere più articolata.
molto belle le immagini in cui yuka viene rappresentata con le rose.
i fratelli mi sono piaciuti molto come personaggi:caratterialmente sono molto ben strutturati e poi alla fine.......si sono formate le coppie con le sorelle.
l'idea del caleidoscopio si è rivelata molto originale secondo me, anche se alla fine poteva inventarsi anche qualcosa di + complicato dato che nel primo numero ci aveva fatto tanto mistero.
e a voi cosa è piaciuto?

Luthy
23-07-2006, 12:31
Recensione perfetta Miaka!!
Di questo numero mi sono piaciuti i ricordi,specialmente quelli dei due fratelli...Ryune che si sentiva male perché il suo potere non veniva accettato dalla gente,Ryonosuke che aveva sulla coscienza la memoria di una bambina di 13 anni...E' stata la parte più triste dell'intero manga,entrambi i volumetti.
Ho adorato i completi delle due gemelle alla fine,e anche il fatto che le coppie si sono "disposte" come volevo (come se non si fosse capito fin dall'inizio...)!!
Solo la storia delle due sorelle che hanno fatto ritornare i ricordi a Yuki non ho capito...Ma erano andate o no nel mondo dei sogni?

Sio
23-07-2006, 19:30
Allora Miaka-chan:
Mi è piaciuto anche se il disegno è un po' particolare^^
Secondo me sarebbe stato più bello se lei alla fine fosse morta e non si fosse salvata "Innamorandosi", ma si sa io amo le tragedie^^

marco
24-07-2006, 10:39
ahahah te lo stavo per dire io :D

Io lo ho trovato Molto bello anche se hanno accellerato il finale..potevano fare tre numeri ed aggiungere storie brevi!!
La trovata del caleidospio si è originale, colmo di lacrime, e guardandolo trascinati nel suo mondo..direi un idea geniale..Bellissimi i ricodi dei fratelli e i personaggi
con i loro problemi. è un manga veramente bello insomma!! in certi tratti lo ho trovato un po confusionario non trovate???

Sio
24-07-2006, 12:07
E' il destino che hanno molte storie brevi quello di avere alcne parti un po' confuse, perchè bisogna mettere tante idee in uno spazio piccolo.

marco
26-07-2006, 09:28
si hai ragione ..il destino di capitombolare velocemente...
vi è piaciuto il freetalk finale??? da quello si è capito che non è un'autrice famosa

Sio
26-07-2006, 14:17
era la sua prima opera importante.

marco
26-07-2006, 15:18
sono contento era molto bella se continua cosi diventera famosa

Sio
26-07-2006, 19:42
Mi piace leggere storie di esordienti^^

Comprando i loro manga o libri o quant'altro mi sembra di aiutarli^^

marco
27-07-2006, 09:28
si anche perchè sono bravi alcuni ;D

Chiaretta
16-08-2006, 13:49
Credo di poter commentare senza il tasto spoiler ormai ^^
Allora, nel complesso l'opera mi è piaciuto, però devo dire che questo secondo volumetto mi ha appassionato di meno, rispetto al primo: troppo confusionario, troppo affrettato...
Oltretutto mi è sembrata troppo banale la fine e la crisi di Yuka, che andava avanti da una vita, scompare così, in due pagine... mah...
Sicuramente avrebbe detto di più se fosse stato fatto in tre volumi con i passaggi più dettagliati...
Però anche a me sono piaciute un sacco le parti con il passato dei fratelli :)
Per Luthy: si si, mi pare che ci siano proprio andate nel mondo dei sogni, quando lei guarda dentro il caleidoscopio....

marco
17-08-2006, 09:47
era pieno delle sue lacrime ed era il collegamento con il mondo dei sogni...concordo pienamente con te se avesse allungato almeno di un numero la storia sarebbe stato strepitoso! :)

Sio
17-08-2006, 14:24
Probabilmente la rivista non glielo ha concesso uno in più dato che non era una famosa, se no l'avrebbe fatto volentieri.

marco
22-08-2006, 13:04
probabilmente è cosi.