PDA

Visualizza versione completa : Il principesso


miakaxyz
08-12-2007, 12:45
Titolo originale : Kiss me Princess
Autrice: Seyoung Kim
Pubblicato nel: 2002
Numero di volumi: 9
Genere: Shonen ai
http://img363.imageshack.us/img363/2088/460th9.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=460th9.jpg) http://img363.imageshack.us/img363/9596/454tu7.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=454tu7.jpg)
Disponibile l'edizione italiana:
Titolo: Il principesso
Casa editrice: Free-books
Numeri di volumi: 9
Prezzo: 5,50 Euro
Date uscita: Maggio 2007

INTRODUZIONE: Kiss me Princess (Il principesso) ha riscosso in patria, come in qualsiasi altro paese in cui sia sbarcato, un enorme successo. Ciò è dato dal fatto che l'autrice è riuscita a mescolare molti elementi interessanti nella creazione del racconto. Sia i personaggi principali che quelli secondari sono ben caratterizzati, infatti riusciamo ad affezionarci immediatamente allo sfortunato Nicole e a rimanere inevitabilmente affascinati dal suo tenebroso e taciturno consorte. Meritano una citazione i parenti di entrambi i protagonisti: i fratelli di Nicole sono egoisti e menefreghisti, i parenti (tutti, tranne la sorella) di Jed non fanno altro che ordire complotti e intrighi ai danni dei nostri eroi. Seyoung kim è riuscita a creare una storia intrigante e piena di colpi di scena, che con l'avanzare degli eventi non potrà fare altro che appassionare e sorprendere piacevolmente il lettore. Un'ultima annotazione va fatta sullo stile di disegno di questa mahnwaga. Le tavole di Kiss me Princess sono pulite e scorrevoli e i personaggi sono disegnati in modo elegante e delicato, ciò da alla storia un nonsochè di fiabesco. In sostanza, questo è un'opera consigliatissima a chi adora gli intrighi, i colpi di scena e i bei disegni, ma soprattutto abbondanza di bellissimi ragazzi.


TRAMA: Boy Princess e' una storia di spade, magia, regni lontani e della principessa piu' bella di tutto il reame. Pero'... si tratta di una favola con sorpresa. Quando la promessa sposa di un principe scappa due giorni prima del matrimonio, la sua famiglia, disperata, traveste il figlio maschio e lo manda a sposarsi al posto della sorella. Con i suoi occhi blu e i lunghi capelli biondi, nessuno trova nulla di strano nella sposa... ma quanto a lungo potra' nascondere il suo segreto? Nonostante gli ostacoli, i due principi condivideranno avventure e momenti intimi...


A febbraio 2008:
http://img86.imageshack.us/img86/735/510fs8.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=510fs8.jpg) IL PRINCIPESSO VOL. 4 [DI 9]
Nonostante gli sforzi disperati, il principe Nicole non è riuscito a strappare nessun gesto d’affetto all’adorato Jed, regale marito di sua sorella Elena. Deciso a rinunciare a Jed, almeno fin quando non diventerà un grande uomo al suo livello, Nicole è tuttavia costretto a tornare nel regno del suo amore proibito per sostituirsi nuovamente ad Elena, incinta e minacciata dalla madre del principe Derik, fratellastro di Jed. Al ritorno nei panni del “principesso”, i vecchi sopiti sentimenti di Nicole riemergono senza speranza. Nel frattempo, nuove inquietanti verità vengono a galla sul conto di Shahi, il farmacista, molto più che non solo l’amante di Derek.

Sio
08-12-2007, 13:03
la trama sembra davvero particolare e carina.

miakaxyz
08-12-2007, 13:12
io l'avevo letta tempo fa dal sito della free...ma sinceramente non mi ero accorta che era shounen ai.

Sio
08-12-2007, 14:23
io dal titolo pensavo fosse proprio yaoi.

Ten
09-12-2007, 23:24
nn penso lo prenderò,i disegni nn mi convincono

Hisoka
13-12-2007, 23:06
La storia è appassionante, molto bella anche se i disegni possono non piacere a tutti, per conto mio è da leggere :-*

Sio
14-12-2007, 20:17
ok lo terrò in conto allora.

cattybelin
20-12-2007, 01:24
Nn mi convince..

marco
22-12-2007, 12:10
come mai non ti convince? dici che la storia cosi com'è impostata non regge?

Hisoka
23-12-2007, 17:15
Certo se ci si basa solo sui disegni... ( si commettono tanti errori di valutazione così )
Io ho letto le scans di tutti e 9 i volumi e la storia intriga molto.

miakaxyz
30-12-2007, 19:30
nn penso lo prenderò,i disegni nn mi convincono

nel sito della free ci sono delle pagine in anteprima.
http://www.free-books.it/it/download/default.asp?folder=51

cattybelin
01-01-2008, 18:26
come mai non ti convince? dici che la storia cosi com'è impostata non regge?

Nn so.. i travestimenti nn mi sono mai piaciuti molto.. e x quello che ho letto della trama nn mi sembra così originale.. poi boh!

cattybelin
01-01-2008, 18:27
Certo se ci si basa solo sui disegni... ( si commettono tanti errori di valutazione così )
Io ho letto le scans di tutti e 9 i volumi e la storia intriga molto.

I disegni da soli nn bastano, questo è sicuro.. ma sono cmq fondamentali, altrimenti comprerei romanzi o volumetti di narrativa.. no??

marco
05-01-2008, 12:20
Certo hai pienamente ragione altrimenti si comprerebbe una rivista illustrata e bo.
Cercherò altre immagini

Hisoka
12-01-2008, 13:23
I disegni da soli nn bastano, questo è sicuro.. ma sono cmq fondamentali, altrimenti comprerei romanzi o volumetti di narrativa.. no??

Non mi pare c'entri molto il discorso visto che si parla di manga e dell'importanza della storia-trama e non solo dei disegni ^^;
Un manga può avere disegni strepitosi ma essere totalmente privo di contenuto e spessore... in questo caso attirerebbe di più?
Se sì sarebbe di una tristezza... :allibito:
Certo se poi uno è solo alla ricerca del bello.... allora può dedicarsi agli artbook.

Sio
12-01-2008, 14:08
Non capisco perchè si finisce sempre in queste discussioni sterili, è ovvio che trama e disegni sono imprescindibili, poi ci sono delle eccezioni, manga che puntano più sul disregno., altri più sulla trama, ma con sempre un minimo di equilibrio.

cattybelin
17-01-2008, 12:35
Non mi pare c'entri molto il discorso visto che si parla di manga e dell'importanza della storia-trama e non solo dei disegni ^^;
Un manga può avere disegni strepitosi ma essere totalmente privo di contenuto e spessore... in questo caso attirerebbe di più?
Se sì sarebbe di una tristezza... :allibito:
Certo se poi uno è solo alla ricerca del bello.... allora può dedicarsi agli artbook.

Scusami, ma nn hai capito proprio niente!!
Riproviamo.. ho scritto: "I disegni da soli nn bastano, questo è sicuro", questa frase significa che se anche se i disegni fossero bellissimi ma la storia fosse sterile o superficiale o semplicemente nn m'interessasse di certo nn sarebbero suff ad attirare il mio interesse, poi ho anche scritto: "ma sono cmq fondamentali, altrimenti comprerei romanzi o volumetti di narrativa", questa frase significa che se anche la storia m'interessasse ma i disegni fossero scarni, senza dinamica, approssimativi ecc cmq nn lo leggerei, xke un manga è fusione di storia e disegno, l'uno nn può prescindere dall'altro. Nn mi sembra un concetto trascendentale.. voleva solo essere un appunto a nn decretare uno (scrittura) arte superiore all'altro (disegno).

Hisoka
17-01-2008, 17:45
Grazie per il chiarimento :allibito:

marco
19-01-2008, 12:23
Ma lo avete comprato??

Sio
19-01-2008, 14:26
io no, voi?

yuina
07-04-2013, 23:38
Io l'ho recuperato... peccato che la pubblicazione si è fermata al volume 5... su 9 ma porc miseriacca PERCHE'! PERCHE'! E' davvero bello ç_ç

marco
08-04-2013, 18:13
>:( che cosa fastidiosa! dovrebbero garantirti la serie già dal primo numero >:(

yuina
08-04-2013, 19:27
La free book ha quasi tutte le sue edizioni ferme tranne quelle di tre volumi e Cantarella

miakaxyz
13-04-2013, 16:38
Cantarella mancano pochi numeri, mi pare 3 e sono più di 2 anni che non esce nulla!!!
sono incavolata nera -.- manca davvero poco... per giunta non rispondono neanche alle mail, e alle fiere i loro stand non ci sono più...insomma! che fine ha fatto?!

yuina
14-04-2013, 01:18
Cantarella mancano pochi numeri, mi pare 3 e sono più di 2 anni che non esce nulla!!!
sono incavolata nera -.- manca davvero poco... per giunta non rispondono neanche alle mail, e alle fiere i loro stand non ci sono più...insomma! che fine ha fatto?!
Non sono 10 cantarella'!?!?!

marco
15-04-2013, 20:23
No dovrebbero essere 12, :triste