PDA

Visualizza versione completa : H2 - Kimi to itahibi


Mangaka88
05-12-2007, 16:27
Titolo: H2 - Kimi to itahibi
Autore: TBS
Categoria: Tv Drama (Live action)
Genere: Comedy, Slice of life, Sports, School.
Episodi totali: 11
Cast: Yamada Takayuki (Hiro Kunimi), Ishihara Satomi (Haruka Koga), Tanaka Koutaro (Hideo Tachibana), Ichikawa Yui (Hikari Amamiya), Ishigaki Yuma (Ryutaro Kine), e Nakao Akiyoshi (Atsushi Noda).

Protagonista delle altalenanti vicende di "H2" è Hiro Kunimi, promettente lanciatore di baseball che a causa di una errata diagnosi medica sceglie una strada scolastica lontana dai riflettori dell'amata disciplina sportiva.
Una decisione che si pone esattamente all'opposto di quella che intraprende il suo amico ed ex compagno di squadra, nonché infallibile battitore: Hideo Tachibana.
http://webzine.anigate.net/img/2007/06giu/h2_live_action-01.jpg
Si ritrova in una delle poche scuole che non hanno un club di baseball, e in questo caso, il suo promettente e indiscusso talento di lanciatore sembra essere utile come mangime per i piccioni. Il suo carissimo amico studia in una prestigiosa scuola che concorre favorita per la vittoria finale del campionato di baseball, è glorificato dalla stampa locale e idolatrato dalla chiassosa multiforme specie che compone il locale genere femminile scolastico. Come se ciò non bastasse, il caro Hideo è l'amorevole fedele ragazzo della sua "amica" d'infanzia Hikari Amamiya. Ed ecco l'allegra "ciliegina" che annuncia gretta, l'ennesima randellata morale!
Hikari è sì la sua grande amica, ma anche l'icona che turba i suoi inconfessabili sogni d'amore. Tuttavia, la distratta giustizia divina si ricorda d'improvviso dell'esistenza del nostro impavido protagonista.
Hiro risolve i guai fisici, si getta nella mischia e, per fortunate complici coincidenze, nasce nella sua scuola una inaspettata competitiva squadra di baseball pronta a lottare per gli allori finali. Si ritorna in campo e l'amico rivale dovrà sudarsi la pagnotta, il nostro asso ha scaldato il braccio ed è pronto a giocarsela sino alla fine, fino all'ultimo lancio.
Alla competizione sportiva è da aggiungere una sentimentale rivalità.
Lo sfortunato Kunimi vive interiormente il suo amore clandestino per Hikari, celando la verità nell'apparente allegro triangolo dell'amicizia. Dentro di lui, nasce ineluttabile l'ostica battaglia dovuta alla palese confusione di un conflitto di interessi. Si ripropone l'antica lotta delle pulsioni che il proprio ego avanza contro l'innaturale altruismo della coscienza, che per il bene comune sceglie la via del martirio; i precetti dell'amicizia contro le seduzioni dell'Eros.
Hiro sembra sacrificarsi, eppure...desidera.
La consapevolezza di essere l'uomo perfetto per Hikari, senza mai avere la possibilità di dimostrarlo, è una malinconica prigione che ingabbia tutte le aspirazioni che cupido inutilmente suscita.
Eppure... Eppure in tante parole non dette, in tanti velati ambigui atteggiamenti, Hikari sembra avere qualche debolezza, qualche cedimento, forse qualche dubbio. Dubbi inevitabilmente alimentati dall'avvento della bella Haruka Koga.
Haruka è una dolcissima quanto distratta spasimante di Hiro che rivoluziona con gli stessi effetti di un golpe malandrino, le vacillanti certezze di tutti: dell'introverso protagonista attratto dalla nuova conoscenza, ma con il cuore predisposto alla vecchia; praticamente un amletico equilibrista dei circensi giochi che l'amore riserva; della bella Hikari che solleticata dal suo istinto femminile, sembra accorgersi dell'importanza di ciò che lentamente sfugge.

Diversamente dal manga, nel drama la famiglia di Hiro per certi versi assomiglia più alla bislacca famigliola di Tatsuya e Kazuya in " Touch ". Haruka appare in una versione più sbadata del solito, ma comunque accettabile. Per il resto, tranne l'ingresso di qualche nuovo personaggio che non influenza particolarmente gli eventi, e qualche altra piccola deviazione narrativa, il lavoro rispetta e ricrea le atmosfere del Manga.

suggerirei di gustare prima l'opera originale del grande Mitsuro Adachi per avere il giusto impatto emotivo, e successivamente allietare le curiose pupille con l'evoluzione filmata che questo Drama propone.8)

Concludendo "H2 ~ Kimi to itahibi", risulta un ottimo lavoro che vale la pena di guardare, sceneggiatura e storia di successo, bravi interpreti e buona regia, praticamente un cocktail infallibile.
Hiro e Haruka, Hideo e Hikari due coppie dalla fatale lettera "H"...:-*:q
Qualcuno di voi lo conosce o l'ha visto?

marco
06-12-2007, 09:05
è la stessa atrice che ha fatto la seconda nana

miakaxyz
06-12-2007, 13:46
mi pare ci fosse anke il manga di questa storia, o sbaglio?

Sio
07-12-2007, 18:59
sì esatto, di mitsura adachi come diceva mangaka88^^

marco
13-12-2007, 09:05
troviamo video youtube ;)

Mangaka88
13-12-2007, 10:57
sii vado alla ricerca di video^^

Mangaka88
13-12-2007, 11:00
ecco la Opening


H2 Live Action Opening

IpTHX71E5ng

Chiaretta
13-12-2007, 13:52
Non mi piace Yui Ichikawa :triste

marco
14-12-2007, 09:35
eccone un'altro..

nfc7k2Uiwgg

vabbe chiaretta.. magari li recita bene;)

finalvjn
05-02-2010, 20:20
Qualcuno di voi lo conosce o l'ha visto?

Ho iniziato a scaricarlo giusto oggi con il Mulo... dal momento che non ho trovato siti con link diretti... però non mi sembra che ci siano abbastanza fonti per farmi ben sperare...

Comunque, se riuscirò a vederlo vi farò sapere...

Postilla: un attimo dopo aver chiuso questo topic ho trovato casualmente sia il link diretto alle RAW che i sub ita. Non ho ancora iniziato a scaricarli, quindi non so dirvi come sia la qualità delle RAW né se i softsub rispettino il timing...

I softsub ita si possono scaricare da:
http://www.asianworld.it/subrisultato.php?id_subq=483

Le RAW si possono scaricare da:
http://www.megaupload.com/?f=SRYSWRGL (http://www.megaupload.com/?f=SRYSWRGL)

finalvjn
03-03-2010, 00:03
Benissimo... ho finito di vedere anche questo drama...

Spendo velocemente due parole: mi è piaciuto e l'ho trovato abbastanza interessante da seguire...

8--)

miakaxyz
03-03-2010, 18:11
ma dedica molto tempo allo sport, o è più concentrato sui protagonisti?

finalvjn
03-03-2010, 20:02
ma dedica molto tempo allo sport, o è più concentrato sui protagonisti?


Direi fifty-fifty! La parte sportiva non è pesante da seguire, ma tutto ruota attorno al baseball: spesso molte scene (tipo allenamenti o competizioni) sono velocizzate, ridotte giusto all'essenziale... dopotutto, in 11 episodi, copre un arco di vita (dei protagonisti) e di competizioni sportive di 3 anni...

Comunque, c'è spazio anche per i sentimenti e le situazioni sentimentali con i "soliti" equivoci, silenzi, frasi mancanti e il "classico":

lui ama lei da sempre... lei è incerta fino alla fine; l'altra si innamora di lui fin da subito; l'altro, invece, sta con lei ed è geloso di lui...

Un drama guardabile, senza eccessive pretese...