PDA

Visualizza versione completa : Consigliatemi voi


Ten
04-12-2007, 15:51
Scusate,so ke magari questo topic vi sembrarà inutile,ma x me vi assicuro ke è davvero importante,allora vi spiego...
Sto x scrivere un libro (sxiamo avrà successoXD) e mi servono NUMEROSI consigli,x la trama,x i xsonaggi,x le descrizioni eccetera...
ONEGAI HELP ME :-[

Mangaka88
04-12-2007, 17:27
wow allora non sono l'unica folle che fa queste cose xD
cmq per prima cosa su che genere lo vuoi scrivere?

Chiaretta
04-12-2007, 19:12
Quoto Mangaka ^^
Innanzitutto devi decidere il genere e un fatto chiave su cui centrare la trama, altrimenti non possiamo consigliarti nulla. Hai già in mente qualcosa?

camyx86
04-12-2007, 20:58
si prima di tutto devi pensare di cosa trattara il libro e poi da li tutto va avanti

Sio
07-12-2007, 18:40
intanto decidi che genere vuoi che sia, poi imposta i personaggi e l'ambientazione, poi l'intreccio viene naturale.
Vedo che siamo in molte a dilettarci con la scrittura di romanzi^^

Ten
07-12-2007, 19:46
genere fantasy o thriller, l'unika cosa ke ho deciso è ke Alexiel (Dani) sarà la migliore amika della protagonista :P

Chiaretta
07-12-2007, 21:07
Prova a delinearci il carattere della protagonista ^^

Ten
07-12-2007, 22:27
allora,la protagonista è una persona non troppo seria,molto intelligente e bella,dai tratti morbidi e la carnagione chiara,i capelli castani,lisci e lunghi fino alla schiena...poi...a si...occhi color dello smeraldo,insomma una bella ragazza,e il protagonista maskile dovrà essere ancora + bello XD

marco
08-12-2007, 12:11
nessun lato negativo o difetto?

Chiaretta
08-12-2007, 12:50
Concordo con marco: se i protagonisti sono perfettini, ai lettori non staranno davvero simpatici. Inventa per loro qualche difetto o lato negativo così che ci si possa più facilmente rispecchiare in loro ^^

Mangaka88
08-12-2007, 12:52
allora,la protagonista è una persona non troppo seria,molto intelligente e bella,dai tratti morbidi e la carnagione chiara,i capelli castani,lisci e lunghi fino alla schiena...poi...a si...occhi color dello smeraldo,insomma una bella ragazza,e il protagonista maskile dovrà essere ancora + bello XD

hai scelto il fantasy o il thriller?
ma è umana la protagonista?

Sio
08-12-2007, 13:37
sai ten, se sei alle prime armiscrivere qualcosa di lungo ti farà solo disperdere. intanto perchè non scrivi un astoria breve, magari una sorta di prologo, cosìimpari a conoscere i protagonisti? L'essenziale è quello, poi tanto, appena saranno ben caratterizzati si muoveranno loro da soli, senza che tu faccia niente.
A volte mi capita di pensare (ed anche dire ad alta voce XD), "ma che stai facendo? sei matto! questa proprio non me l'aspettavo". E' la cosa più bella dello scrivere essere sorpresi dai prorpi personaggi.

marco
09-12-2007, 11:38
XD rinchiudiamo sio XDXD;);)

Ten
09-12-2007, 22:27
XDXDXD
cmq Mangaka nn so se dv essere Thriller o Fantasy....me pensa ke fantasy sia meglio...ke ne dite?

miakaxyz
10-12-2007, 11:31
fantasy ^^ meglio!

Mangaka88
10-12-2007, 14:58
si quoto! sul fatasy ti puoi sbizzarrire di più con la descrizione dei paesaggi personaggi perchè usi immaginazione e invenzione **
oppure potrei fare un fantasy thriller inventeresti un nuovo genere ihihi **

marco
11-12-2007, 09:05
XD esatto non limitarti nel genere esprimiti;)

camyx86
16-12-2007, 17:09
va be l'aspetto fisico e quello di meno hai detto che e di fantasia, hai un amezza idea ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, dell'argomento cosa in cosa ti piacerebbe scrivere??

marco
18-12-2007, 09:17
hai buttatto giù qualche caratteristica?:-X

Luthy
22-12-2007, 20:32
M'intrometto all'improvviso dicendo la mia.
Sai,Ten,trovo che sia il fantasy che il thriller siano due strade difficili,perché sono due generi che attirano il lettore,ma che devono scoprire tutto piano piano,altrimenti l'attenzione scema...Inoltre il fantasy si basa molto sulla fantasia dello scrittore,o almeno la penso così,perché io non ne posso proprio più di storie emule di Tolkien/Terry Brooks/Zimmer Bradley:elfi,nani...sembra che ormai esistano solo loro!
L'unico consiglio che ti darei è in linea di massima quello che ti hanno dato gli altri:delineare i personaggi,con caratteristiche fisiche ma anche una psicologia possibilmente in crescita (ovvero che non rimanga uguale in tutto il romanzo),un cattivo vero e uno che sembra cattivo ma in realtà ha solo qualche lato negativo...Magari prima fatti uno schemino dei personaggi.
Per la trama...Beh,la puoi scegliere solo tu.Può essere di tutto!

Ten
05-01-2008, 01:51
scst se mi ripresento nel topic dopo tanto tempo,ma sono partita e internet mi funsiona solo in aereo porto.Cmq allora...genere assulutamente fantasy (ho deciso XD) cn qualke lato thriller. Come difetti vorrei utilizzare quelli ke uso nei xsonaggi su cui scrivo fan fic (Miaka ne ha letto una mia e + o - ha capito cm scrivo XD) cioe....La ragazza [Clarissah,abbreviato Clara (cm mia sorella XD)] e` seria e riflessiva,ha un brutto passato ma torna felice conoscendo il ragazzo (Chace) ,21enne possibilmente, ke e` un ricco ragazzo ke gestisce una societa` di elettronica (XD cm Setuzzo mio) e questo ragazzo e` molto protettivo nei suoi confronti e nn ama molto la compagnia,gli amici,insomma le xsone,apparte lei,sua sorella (di Chace) Danielle (Alexiel,te lo avevo promesso XD) ke diventa la migliore amika di Clarissah, e Lewis, il fratellino a cui vuole un mondo di bene.
Questa e` una prima idea x i xsonaggi,adesso c'e` da decidere la trama...
:beato:

marco
05-01-2008, 11:39
soprattutto come le loro attività e caratteristiche possono tornare utili alla trama.

miakaxyz
05-01-2008, 14:24
bene ten! mi piace!

se vuoi, quella fanfic che hai scritto e che avevo letto, puoi postarla nella sezione apposita.

Luthy
05-01-2008, 16:12
Concordo con Marco.
L'idea della società di elettronica mi fa pensare a un intrigo internazionale o a rapporti con altri mondi completamente automatizzati...
Dite troppo Matrix?
Comunque i personaggi mi piacciono!

camyx86
05-01-2008, 19:03
bene hai gia un idea, perfetto ora oensare alla trama

Mangaka88
06-01-2008, 02:32
da come hai descritto i personaggi ten dovrebbe venire niente male
ora pensiamo alla trama che anche quella coinvolge!

Ten
06-01-2008, 23:50
si ma prima della trama nn so al nome della prot femminile devo riguardare,il nome clarissah mi ronzava in mente,ma adesso credo di doverlo cambiare,xkè mi sn resa conto ke l'ho copiato da shadow hunter,cmq...allora io ho pensato...
Parte Prima
Clarah Fenner (ebbasta,solo Clarah) è una ragazza ke si trasferisce a Orlando cn il fratello Alex,per misteriosi motivi(io so quali,ma vorrei lasciarvi la curiosità di leggere poi il libro).
Al suo primo giorno di scuola conosce una ragazza di nome Danielle Harrow . Le ragazze stringono subito amicizia,e Clarah socializza anche con altri ragazzi amici di Danielle.
La nuova amica (Danielle) la invita a casa per bere un tè e lì incontra un ragazzo,Chace,di cui si innamora a prima vista. Chace è il fratello di Danielle, presidente della Harrow's electoric society corporation (HESC) e anche lui si prende una bella cotta per Clarah.
La ragazza è molto riservata,e non cerca di avere legami con lui,ma col tempo capiranno di essere innamorati l'uno dell'altra,e faranno coppia fissa.
Danielle nel frattempo si innamora di un ragazzo, Akmon, alerego di un loro compagno di classe,Ryan.Akmon ha origini antiche e solo alcune persone sanno della sua esistenza,tra queste c'è proprio Danielle,che per un pò i tempo nasconde i suoi sentimenti,ma alla fine li rivela,e scopre di essere ricambiata.
Dopo che c'è un periodo di pace per Akmon,torna a soffiare un vento,che sa di missione speciale,deve recuperare un talismano, chiamato talismano de 7 colori, prima di un uomo di nome Nicholas Craig,che vuole questo potente talismano per essere immortale.
Akmon viene costretto da Sean e Dylan(suoi vecchi nemici convertiti al bene,anche loro di origine antica) quindi,a trovare questo talismanoe parte all'insaputa di Danielle,e di tutti gli altri,senza alcuna scelta.
Nel frattempo il legame tra Clarah e Chace si fa sempre più forte...Clarah non sa se rivelare a Chace il suo più grande segreto o no (quei misteriosi motivi a cui accennavo prima).
Chace la vede sempre pensierosa e si preoccupa per lei.
Akmon torna senza alcun risultato,allora Dylan suggerisce di trovare l'esorcista del bene,una misteriosa fanciulla,dotata di enormi poteri,che lo aiuterebbe a trovare il talismano. Tutti non sanno però che questa ragazza è proprio Clarah...solo lei,suo fratello Alex,e il suo ex ragazzo,Ian lo sanno(poi su questa cosa approfondisco sul libro,ho le idee kiare,ma nn voglio rovinarvi troppo).
Dopo accurate ricerche invece,Dylan (che ormai si è capito che è intelligente) scopre che in due ragazze si nasconde il dna delle dee del lago dei sette colori,cioè le guardiane del talismano tanto cercato.
Queste due ragazze sono niente meno che Danielle e Rosetta Farioli,una ragazza italiana,che Chace ha conosciuto quando è andato a Milano per imparare la lingua.
Dylan convoca Danielle,e spedisce una lettera a Rosetta,che sa di essere una dea,e accorre subito in loro aiuto.
Rosetta diventa amica di Danielle e anche di Clarah,mentre Chace è molto seccato di aver scoperto che la sorella ha legami con magia (di Clarah nessuno lo sa ancora) e "cose del genere" come le chiama lui,perchè Chace detesta la magia,anche se sa della sua esistenza,e odia ammettere che esiste.
Akmon invece è preoccupato per Danielle,perchè essere la reincarazione di Ayanair,una delle dee del lago,può solo mettere in pericolo la sua vita.



continuo dmn,mia mamma mi dice di andare a letto XD

Luthy
07-01-2008, 00:04
Non è male,ma forse un po' troppo arzigogolata...
Penso che una parte si debba concentrare solo su un evento alla volta,poi questa è solo una mia idea...

Ten
07-01-2008, 00:06
inft ho scritto tt un pò troppo incasinato,la prima parte è mooooolto + lunga,e ke nn posso scrivere tt ,poi la prima parte è come un introduzzione alla storia,la vera storia inizia dopo

marco
07-01-2008, 10:05
Mi sembra che ci sia qualcosa di vuoto. è probabile che questa sensazione sia data
dalla sintesi del tuo pensiero.
Per esempio io farei iniziare la storia con il fatto stesso.. quindi la ricerca o la perdita della pietra.. e man mano aggiungerei i protagonisti.
l'evento centrale deve essere un catalizzatore per tutto il resto8--)

Ten
07-01-2008, 21:06
bè...io cn le sintesi cmq faccio skifo,cmq si,hai ragione,e ke ancora nn ho le idee apposto @__@

camyx86
08-01-2008, 22:07
si anche per i personaggi tutte le cotte e le storie d'amore se no e un po incasiato

Ten
16-02-2008, 16:40
XD essì cmq cerkerò di nn scrivere + sintesi o nn si capisce + nnt di ciò k voglio realmente scrivere

marco
20-02-2008, 22:19
ma come ti sta uscendo?

Ten
14-03-2008, 14:35
bene devo dire,ho ftt la copertina e inixiato il primo capitolo

marco
21-03-2008, 21:09
Sei tornata :-*
e come prosegue??

Mangaka88
22-03-2008, 21:03
bene ten perchè non ci fai leggere qualcosa?? ** giusto per farci un idea^^