PDA

Visualizza versione completa : Sin


marco
21-11-2007, 14:29
Parlando di fumetto orientale si parla generalmente di manga, considerando il Giappone non solo come la “terra natia” di questo formato artistico, ma anche come la sede fisica del suo più imponente bacino d’utenza.
Tuttavia il fumetto d’Oriente non si limita certo al solo Giappone. Ci sono altre importanti realtà, fra le quali quella coreana, che è ormai assurta a un ruolo spesso concorrente rispetto ai vicini del Sol Levante. I manhwa (fumetti coreani) sono arrivati in Occidente già da qualche anno, accompagnati da un successo non indifferente. Nel nostro piccolo cominciammo diversi anni fa, con SHOMA. Il bellissimo SHI HWA MONG (http://www.paninicomics.it/CollanaNews.jsp?Action=Carica&Id=10275)di Jong Eun Lee è ancora in corso e si presenta come una delle nostre pubblicazioni più interessanti. I recenti mesi hanno poi mostrato un rinnovato interesse per la Corea e i suoi spesso sconosciuti capolavori.
Planet Manhwa negli ultimi tempi sta esaltando la propria linea editoriale grazie a titoli di grandissimo spessore, quali CRONACHE DI UN GUERRIERO (http://www.paninicomics.it/CollanaNews.jsp?Action=Carica&Id=10299), CHONG MOK (http://www.paninicomics.it/CollanaNews.jsp?Action=Carica&Id=10325), e la serie che ci apprestiamo a presentarvi oggi, dal genio e dalle matite di Kim Hwan, già autore di un’altra opera edita in Italia, Hero.
A dicembre avrete modo di calarvi nelle sferzanti atmosfere di SIN, un lavoro che fa di un disegno splendidamente ricco lo sfondo per una vicenda da cardiopalma, in una sagace commistione di azione, horror e suspance. Quando i due protagonisti decidono di aiutare le anime erranti di cinque bambini brutalmente assassinati, si scatena contro di loro l’ignoto. Combattimenti feroci, peccati mai espiati, un’oscurità che non ha mai brillato di così densa luce si profilano all’orizzonte per tutti coloro che decideranno di non perdere quest’opera che ha moltissimo da offrire in termini e di narrazione e di pregevolezza artistica. A partire da dicembre, un elegante albo con sovraccoperta, assolutamente da non perdere!

edito dalla planet esce a dicembre 8)

miakaxyz
21-11-2007, 14:52
SIN 1

prezzo: € 5.90


http://www.paninicomics.it/img/titoli/5793.jpg

13/12/2007
PLANET MANGA
Fumetteria e online13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta - Namgoung Sung Jin e Dunwoo Da Mi decidono di aiutare le anime erranti di cinque bambini selvaggiamente assassinati. Nel momento in cui il combattimento si farà feroce, la malvagità delle forze oscure renderà l'esito della battaglia sempre più incerto. Dalla penna e dall'estro di Kim Hwan, un manhwa d'azione che mischia sapientemente horror e suspence. Un fumetto adulto, che si caratterizza per dei disegni precisi ed eleganti, e si affianca nella linea Planet Manhwa a titoli di grande qualità come Chongmok e Cronache di un Guerriero

Sio
21-11-2007, 17:42
sembra interessante, però non so se lo prendo, vorrei soglare le pagine per vedere com'è il disegno interno.

ayryn sunnyday
21-11-2007, 20:35
anche io non sono sicura che lo prendero....vorrei vedere anche io come e fattoXD