PDA

Visualizza versione completa : Film preferiti!


Pagine : [1] 2 3

Chiaretta
19-04-2006, 10:09
Ta-daaan!
C'era un topic per tutto ciò che guardiamo in tv, però mi è venuto lo schiribizzo di aprire quest'altro topic per discutere dei film che più ci piacciono! ;D
Che ne dite di cominciare con una classifica dei primi 3 (o più) film che preferite?
La mia è:
1) "C'è posta per te" con Meg Ryan e Tom Enks (senza scherzi, io, mia sorella e mia madre l'avremo visto non meno di 30 volte.. si, siamo delle maniache di questo film! Potrei ridoppiarlo seduta stante perchè l'adoro troppo! E poi Tom Enks è uno dei miei attori preferiti! :P)
2) "La maledizione della prima luna", con Jhonny Depp e Orlando Bloom (l'unica parola che può descrivere questo film è : STUPENDO :D)
3) "Star Wars III" e "Peter Pan" (il film di due anni fa con Jeremy Sumpter) a pari merito. Peter Pan nella mia città è stato praticamente ignorato (nel cinema eravamo in 5....) ma io l'ho trovato assolutamente splendido!! Qualcuno di voi l'ha visto! Merita, ve lo assicuro!

E adesso, a voi la parola!
;)

marco
19-04-2006, 10:55
Anche io ho visto tante volte c'è Posta per te. Mag Ryan è stupenda e Tom bravissimo,
Dieri che uno dei miei film preferiti sicuramente è Fight club mi piace l'altra prospettiva con cui si guarda il mondo in quel film.
Al secondo posto direi che c'è Zoolander, è mitico quel film.
al terzo direi L'ultimo samurai :-[ troppo bello quel film, lo avro visto una marea di volte.
..ne ho altri preferiti ma forse questi tre sono i migliori.. ::)

miakaxyz
19-04-2006, 15:33
Non ho film preferiti.....difficilmente li riguardo + volte!

Tra quelli che mi sono piaciuti di + Zoolander con Ben Stiller è sicuramente il mio preferito (e quello che ho visto + volte!!!), poi Ocean Eleven (e anche il twelve!) con Brad Pitt, George Clooney, Matt Demon (inzomma.....un covo di gnokki :-*http://yomikiri.altervista.org/_altervista_ht/bava.gif )
poi Scary Movie (in particolare il 3), ma anche Mi presenti i tuoi? e il suo seguito!

Poi se si parla di film di animazione (Disney, Pixar etc...) Nemo, La sirenetta, Lilly e il vagabondo, Le follie dell'imperatore, sono i miei preferiti!!!!

Sio
20-04-2006, 18:45
Fight Club mi è piaciuto molto , altri film che adoro sono Intervista col Vampiro, vi presento Joe Black, poi recentemente l'ultimo samurai, V for vendetta e Due fratelli, poi non mi vengono in mente ma ce ne sono molti altri!

MrCorwin
20-04-2006, 18:46
Non saprei cosa scegliere, ce ne sono diversi che mi piacciono molto.
Come Star Wars (IV V VI), oppure The Lord of The Ring (I II III)

marco
20-04-2006, 19:09
Si poi tra poco sta per uscire l'era glaciale 2 :D attendo con ansia

MrCorwin
20-04-2006, 19:13
Non mi ha mai interessato relamente nemmeno il primo.
E sicuramente non vado a vedere il secondo...

L'ultimo film al cinema è stato V per Vendetta, altri non mi hanno interessato molto.

miakaxyz
20-04-2006, 19:15
:o io penso andrò a vederlo.....anche se mi attira Scary Movie 4 (dato che il 3 faceva morire dal ridere) vedremo.....anche dal tempo che ho! Tanto al max li prendo poi in videoteca!

Chiaretta
21-04-2006, 10:48
"Vi presento Joe Black" e "L'ultimo samurai" sono piaciuti un sacco anche a me, specialmente quest'ultimo ;D a parte lo sconcertante fatto che Tom Cruise indossi da solo, in 2 minuti senza averla mai messa prima l'hakama!! ;) assolutamente impossibile per un americano ignorante di cultra giapponese! Non so se ne avete mai indossata una anche voi, ma esiste tutta una cerimonia per legarla ed una ancora più complessa per toglierla e piegarla :-[ io dopo mesi di allenamento ci metto ancora dieci minuti buoni per legarla come si deve e a piegarla sono una frana perchè tutte le piegoline vanno dove vogliono loro :-X!!
Dell'era graciale non ho visto neppure il primo, benchè tutti continuino a consigliarmelo.. non so, non mi attira tanto...

marco
21-04-2006, 11:04
"Vi presento Joe Black" e "L'ultimo samurai" sono piaciuti un sacco anche a me, specialmente quest'ultimo ;D a parte lo sconcertante fatto che Tom Cruise indossi da solo, in 2 minuti senza averla mai messa prima l'hakama!! ;) assolutamente impossibile per un americano ignorante di cultra giapponese! Non so se ne avete mai indossata una anche voi, ma esiste tutta una cerimonia per legarla ed una ancora più complessa per toglierla e piegarla :-[ io dopo mesi di allenamento ci metto ancora dieci minuti buoni per legarla come si deve e a piegarla sono una frana perchè tutte le piegoline vanno dove vogliono loro :-X!!
Dell'era graciale non ho visto neppure il primo, benchè tutti continuino a consigliarmelo.. non so, non mi attira tanto...


Mai fatto ho indossato i kimono al massimo quando ho praticato ninjutsu e Ju Jitsu... ma niente di più.. se vuoi puoi parlare di come si indossa nella sezione del giappone..

ritornando ai films a me piacciono i film di animazione.. non tutti naturalmene . ed un capolavoro ritengo sia "Cowboy Bebop: Tengoku no tobira " .. (Faye è troppo bella ;D ) ve lo consiglio ha tutto bello.. voi lo avete visto??? va be il primo era glaciale non era il massimo.. attendo il secondo..

Sio
22-04-2006, 20:07
L'era glaciale ho visto il primo ed era carino, ma il secondo non mi attira molto, non so se andrò a vederlo.
Il film di Cowboy Beebop l'ho visto, bello ma niente di più di un normale episodio solo più lungo.

DarkCronos
26-04-2006, 17:26
difficile fare una classifica di 3...

la vecchia trilogia di Star Wars (aborro la nuova), Terminator 2, Alien 2, Matrix, Matrix Revolution, Blade Runner, Fight Club, Il Corvo, Intervista Col Vampiro, Dune, Excalibur, Ladyhawke, Conan Il Barbaro, Jesus Christ Superstar, The Blues Brothers, Ghost Busters, Arancia Meccanica, Full Metal Jacket, Apocalypse Now, The Cube - Il Cubo, Saw L'enigmista, Scary Movie 2, Palle Spaziali, Jurassic Park, Il Mondo Perduto, School Of Rock, South Park Il Film, Spongebob Il Film... e poi sicuramente qualcuno che ho dimenticato...

per quanto riguarda i film anime andrei sul classico: Akira su tutti e al secondo posto Princess Mononoke

marco
26-04-2006, 21:25
Hai fatto un elenco di bellissimi film ma " Matrix Revolution " nooooo ;-) adoro matrix ma gli ultimi due della trilogia non mi piace,,
se vogliamo parliamo di animatrix :D direi stupendo

..Akira bellissimo ho i 3 dvd in dts :-X
e gli altri film della ghibli non ti piacciono?

DarkCronos
26-04-2006, 21:49
su matrix avrei da fare un discorso lungo come una casa. Reloaded non mi è piaciuto. Revolution invece si, benchè sia lontano anni luce dal primo, ho apprezzato (o forse il lato più fracassone di me) le 2 "scene madri" ovvero la battaglia al porto di zion e lo scontro finale Neo vs. Smith. non lo innalzo certo a capolavoro del cinema, ma quelle 2 scene me le riguardo spesso per puro piacere estetico.



riguardo agli altri film dello studio ghibli ho visto La Città Incantata ed Il Castello errante di Howl, molto belli entrambi, ma mi piace di più Princess Mononoke... devo recuperare invece i loro lavori più vecchi...


gran bel lavoro animatrix, anche se secondo me la discontinuità di stile e di narrazione fra i vari episodi gli fa perdere qualcosa (episodi preferiti: Il Secondo Rinascimento parte 1 e parte 2, Il Programma, Storia Di Un Ragazzo, Detective Story)

marco
26-04-2006, 22:07
Dello studio ghibli guarda "il porco rosso" e "Nausicaa" direi che sono bellissimi :-X

Concordo su Animatrix la discontinuita fa perdere qualcosa, però è un po anche la forza di animatrix i vari stili di disegno dei diversi mangaka contribuiscono al successo di questo
anime.

miakaxyz
27-04-2006, 00:15
riguardo agli altri film dello studio ghibli ho visto La Città Incantata ed Il Castello errante di Howl, molto belli entrambi, ma mi piace di più Princess Mononoke... devo recuperare invece i loro lavori più vecchi...
Anche per me sono i + belli, ma in ordine preferisco Howl, la città incantata e poi Princess Mononoke.....anche Nausicaa però mi piaceva!

+ALE+
27-04-2006, 11:17
I film........ Io dovrei fare 1 elenco lunghissimo se dovessi dire tutti i film che mi piacciono... diciamo in genere i film d'azione, della Marvel, i comici (non troppo demenziali, tipo le vacanze di natale di Boldi e De Sica), i film cappa e spada sia occidentali che orientali... poi non mi ricordo più :o... ah si!! I cartoni della Disney!!! Da piccola consumavo le videocassette a forza di guardarli e riguardarli!!! (comunque non pensate che il mio elenco finisca qui! Appena mi ricordo aggiungo, aggiungo, aggiungo alla lista ;D)

Chiaretta
27-04-2006, 13:05
;) Ladyhawke è piaciuto un sacco anche a me, e Jesus Christ credo sia il miglior musical esistente :-X ...
Di recente sono finalmente riuscita a vedere "Memorie di una geisha", qualcuno di voi l'ha visto?
Personalmente sono rimasta piuttosto soddisfatta perchè l'ambientazione è ottima e c'è anche il buon vecchio Ken Watanabe (Kasumoto nell'Ultimo Samurai), ma come sempre, rispetto al libro di Golden, non c'è assolutamente paragone... un po' come tutti i film che vengono dai libri...
La lista è assolutamente infinita, ma per citarne un'altro recente, anche " il film di "Orgoglio e pregiudizio" in questo senso mi ha un po' deluso...

Allora partiamo con un altro sondaggio!
Qual'è il film più brutto in assoluto secondo voi?

E quali quelli tratti da romanzi meglio o peggio riusciti?

DarkCronos
27-04-2006, 13:58
uhm riguardo per il film più brutto direi un pareggio tra Casomai (film di Fabio Volo, che sono stato costretto a vedere controvoglia, generalmente Volo mi sta simpatico, ma il film è orribile) e Blueberry (il film più brutto della storia, parte come un western molto banale, poi il protagonista a metà film si beve un intruglio allucinogeno indiano, e per il resto sono 40 minuti di allucinazioni in computer grafica. OSCENO).


per il film peggiore tratto da un libro non posso non citare Il Signore degli Anelli... sono uno di quei puristi che venerano il libro e detestano il film... voglio la testa di Peter Jackson su un piatto d'argento...

marco
27-04-2006, 16:03
il più brutto in assoluto è "The cube" se volte farvi male guardatelo o pure potete regalarlo ad uno che vi sta antipatico!

..
er il film peggiore tratto da un libro non posso non citare Il Signore degli Anelli... sono uno di quei puristi che venerano il libro e detestano il film... voglio la testa di Peter Jackson su un piatto d'argento...
non ho letto il libro, ed il film io non lo giudico nulla di speciale, ma si discosta cosi tanto dal libro? lo hanno rovinato cosi tanto?

DarkCronos
27-04-2006, 19:14
a me The Cube era piaciuto tantissimo, sicuro che non hai visto il seguito? Hypercube quello si che è vergognoso...



riguardo al Signore degli Anelli, beh hanno tolto tantissime parti, magari non utili ai fini della storia, ma che rafforzavano e rendevano più coerente la narrazione, al contrario hanno aggiunto scene che non centravano nulla soltanto perchè più cinematografiche, anche la distribuzione degli eventi tra i 3 film è sbagliata... Shelob avrebbe dovuto essere interamente nel secondo, col film che si chiudeva su Frodo catturato. Invece questi avvenimenti li hanno tutti spostati nel terzo ... poi i personaggi, Gimli il nano non è così comico, Legolas l'elfo non è così sborone (ma dai assurdo quando fa skate sullo scudo...) e nella parte finale Sam ha una parte preponderante.

Sio
27-04-2006, 21:15
Questo fine settimana da me esce l'ora glaciale 2, quindi più o meno anche dalle altre parti dovrebbe essere ora, se lo vedete diemi se vale la pena o no please! :D

marco
27-04-2006, 21:33
Sta gia sbancando tutto l'era glacianciale.. ho letto che è bello ma non ho discusso ancora con nessuno che è andato al cinema quindi non ne ho certezza.

Anche Hypercube aiuto.. ero in periodo triste della mia vita, ma sono gusti.

Alla fine è difficile rappresentare i personaggi dei libri e trasportarli nei film, quindi aggiungendo ironia la hanno resa più digeribile, ma non apprezzata da chi come te
era già un fan da tempo.

Sio
27-04-2006, 22:05
L'unico film tratto da un libro che mi sia piaciuta la trasposizione (e cmq è stao cambiato ed adattato) è intervista col vampiro, venuto molto bene perchè la Storyboard del film l'ha fatta la stessa autrice. E comunque anche lì il casting poi è un po' uscito dal seminato soprattutto con Armand, ragazzino di 7 anni capelli ramati occhi Nocciola fatto da un Antonio Banderas con i capelli lunghi neri ed occhi scuri. ;-)

DarkCronos
27-04-2006, 22:11
riguardo ad intervista col vampiro tendo a preferire la versione cinematografica...

Chiaretta
27-04-2006, 22:18
Wow...
Dunque, devo dire che per quanto riguarda Il signore degli anelli mi trovo in una fazione totalmente opposta (che brutto dire fazione, però!!.. sono dal'altro lato...)
io non ho letto il libro perchè francamente (per quanto io ami moltissimo leggere anche libri impegnativi) mi sono "fisicamente" addormentata alla viglilia del 6° capitolo... di Tolkien avevo letto e apprezzato molto il cacciatore di draghi, ma "il Signore..." mi è parso davvero troppo noioso e lo stile non mi attirava un granchè... invece ho apprezzato moltissimo i film, specie il secondo, e specie proprio il surf di legolas ;D
Ma sicuramente se lo avessi letto tutto avrebbero dato fastidio anche a me questi cambiamenti radicali...
Intervista con il vampiro mi manca...

DarkCronos
27-04-2006, 23:40
beh figurati che quella che secondo me è l'opera migliore di Tolkien, Il Silmarillion è come minimo 10 volte più pesante e difficile da leggere de Il Signore degli Anelli... però è bellissima proprio per il tono epico, arcaico e ricercato...

se preferisci letture più leggere ti consiglio vivamente Lo Hobbit sempre di Tolkien, è il prequel al signore degli anelli, ma scritto in maniera completamente diverso... l'idea era quella di una fiaba per bambini, ma di fiabesco/bambinesco ha solo l'inizio e la fine, la parte centrale è ben struttura e coinvolge abbastanza 8)

Sio
28-04-2006, 14:39
Il libro del signore degli anelli non mi piaceva molto e non l'ho nemmeno finito di leggere. Ho letto i primi due ed una parte del terzo.
Del film il mio preferito è il secondo, seguito dal primo ed ultimo in classifica il terzo.

DarkCronos
28-04-2006, 14:47
dei film se proprio devo dare un giudizio preferisco il primo (anche se mi hanno tolto tutta la parte con Tom Bombadil, argggghhh) poi il secondo ed infine il terzo...

dei libri invece il mio preferito è il secondo...

Chiaretta
28-04-2006, 15:58
;D eheh, lo Hobbit è un libro che avrei scartato a priori perchè se non sbaglio parla di Bilbo che è un personaggio che non sopporto, però ti ringrazio del consiglio, se riuscirò a trovare la forza da qualche parte, lo leggerò ::)

Domanona da un milione di dollari: ma esiste un film del Giovane Holden?
E' il mio libro preferito, non posso credere che nessun regista abbia provato il desiderio di farlo diventare una pellicola!!

marco
28-04-2006, 17:30
Non conosco il libro, ma "Salinger non permetterà mai che 'Il giovane Holden' diventi un film" questo è quello che ho trovato in internet percio presumo non esista.
Non significa che se non esiste in internet il film non è stato creato, ma solo che io non lo ho trovato ???

Ikoro
28-04-2006, 20:34
i miei film preferiti sono:moulin rouge(sigh! :'(),kill bill 1e2 :-*,la maledizione della prima luna,intervista col vampiro,evolution,final destination 1e2(dovrebbe essere uscito il 3 ma non l'ho ancora visto)e molti altri che ora non mi vengono^__^""""

non vedo l'ora di vedere "memorie di una geisha" :-Xho letto il libro e mi è piaciuto moltissimo!!^^

miakaxyz
28-04-2006, 20:55
io il giovane holden l'ho letto, e anche io lo trovo molto bello....del film non so nulla però!

DarkCronos
28-04-2006, 21:05
oh, altri film preferiti che mi sono tornati alla mente...

Pulp Fiction, Leon, Profondo Rosso, Suspiria, Zombi - Dawn Of Dead... altri verranno :D

Chiaretta
28-04-2006, 22:33
:-* anch'io vado pazza per il moulin rouge!! Le canzoni sono davvero splendide!! E poi, in ogni caso, adoro Ewan McGregor e Nicol Kidman! :-X

:'( sigh, il mio giovane Holden... mi sarebbe piaciuto tanto poterne vedere una traposizione cinematografica (anche se probabilmente alla fine mi sarei lamentata perchè non avrebbe sicuramente reso quando il capolavoro cartaceo...)

Io mi ero dimenticata di citare l'unico film preso da libro che secondo me è venuto molto bene: "Piccoli uomini"! Il libro resterà sempre il migliore, ma io trovo che sia gli attori che gli adattamenti che anno fatto alla storia fossero davvero azzeccatissimi!

Leon me lo consisgliano in tanti, probabilmente prima o poi lo vedrò, è quello con Natalie Portman, vero?

DarkCronos
28-04-2006, 23:37
si è ancora bambina li e fa un interpretazione magistrale... col crescere si è rovinata quella donna...
è un po una versione metropolitana della favola della bella e la bestia, molto toccante. a me è piaciuto tantissimo.

marco
29-04-2006, 10:55
si è ancora bambina li e fa un interpretazione magistrale... col crescere si è rovinata quella donna...
è un po una versione metropolitana della favola della bella e la bestia, molto toccante. a me è piaciuto tantissimo.
ah ah ah bellissima questa.


oh, altri film preferiti che mi sono tornati alla mente...

Pulp Fiction, Leon, Profondo Rosso, Suspiria, Zombi - Dawn Of Dead... altri verranno :D
Me li ero scordatiii come potevo dimenticare Pulp Fiction o Leon!!!

a me è piaciuto molto anche Seven , Il miglio Verde , Forrest Gump ,Apollo 13 (anche se troppo lungo) :-X i primi 2 in modo particolare

Sio
29-04-2006, 16:51
Leon ed il miglio verde sono veramente belli!
Leon in oarticolare è stupendo! ;)

marco
30-04-2006, 11:02
La bimba fa tanta tenerezza, peccato che luiii muoiaaaaaa

Sio
30-04-2006, 15:33
Già... :'( :'( :'( :'( :'(
A chi di voi è piaciuto alexander? Trot era una vera vaccata, invece Alexander non è affatto male.

marco
30-04-2006, 15:42
l'anime non mi è piaciuto, ne ho visto un paio di puntate, ma le ho trovate noise e cosi non ho continuato.. :-\ che aveva di bello?

DarkCronos
30-04-2006, 17:29
credo Sio si riferisse al film dello scorso anno.

carino, ma niente di che. perlomeno non una vaccata come Troy.


riguardo all'anime di Alexander c'è da dire che è particolare. a me è piaciuto per i continui riferimenti alla filosofia, però trovavo lo stile di disegno insopportabile.

marco
01-05-2006, 09:52
Se si riferiva al film me lo sono perso allora. be troy lasciamolo perdere ora tutte le ragazze avranno la bavetta ricordando brad. ;D
Nemooooo a nessuno è piaciuto nemo??? ??? è grande lui

Sio
01-05-2006, 13:29
Io adoro Bradd Pitt dato che è il rpotagonista di due dei miei film preferiti, ma nel fare Achille non mi è piaciuto per niente! :ble

L'anime di Alexabder ne ho visto solo qualche episodio ed anche a me il disegnbo non piaceva affatto.
Di Nemo ho visto solo il finale quando lo hanno trasmesso in tv sotto natale o era Pasqua?) cmq era vacanza, quindi non so giudicare molto bene.
Tra i film animati non Jappo, quali vi piacciono? Io ho trovato abbastanza carino Mulan, l'uno però.

Chiaretta
01-05-2006, 21:18
;-) per una classicista come me, il solo nominare Troy provoca un forte dolore... andiamooo!! Non è assoulutamente un kolossal!! Hanno inventato praticamente tutto! Mescolato tipi di combattere greci, normanni etc.. e poi quegli attori non mi sono piaciuti affatto! Alcuni dicono che se non guardi alla storia come un classico straordinario quale l'Iliade, ti può anche piacere.. ma PERFAVORE!!
E' stato un autentico scempio da McDonalds!!
:( fine sfogo.

:-* Mulan è assolutamente stupendo!! :-X Io l'adoro e poi le canzoni in inglese sono ancora più belle, ma anche in italiano mi hanno sempre fatto impazzire! ^____^ Mi piace Shang, anche lei, e Mushu, e la nonna!! ^__^ mi piacciono tutti, alla fin fine! ;)

... ... :ble ma vi prego, se non l'avete visto, non guardate assolutamente il secondo... fa schifo...
Le canzoni sono ridicole, il tratto di disegno ha alcune variazioni che lo rendono più duro e meno grazioso da guardare, la trama è insensata, i nuovi personaggi odiosi e ci sono alcuni punti drammatici che ti fano venir voglia di buttare il dvx (perchè io ce l'ho in dvx, ma se lo trasmettessero in tv, si butterebbe direttamente la tele) e poi il finale è più che prevedibile..
Mi hanno rovinato anche Mulan! Io odio i film n°2!! Sono sempre peggiori del primo!

:DAnche a me Nemo è piaciuto tanto!! Davvero simpatico!
Ma che mi dite delle Follie dell'Imperatore e di Shrek?? (di shrek il 2 era bello.. uno dei pochissimi casi, se non l'unico)

+ALE+
01-05-2006, 21:32
Mulan 2 lo hanno trasmesso già in tv (non ricordo quando, forse su Sky), hai ragione, è 1 affronto al Mulan originale!!! Shrek mi è piaciuto da morire, ciuchino è troppo forte!!!! :-* Nemo no saprei... mi è piaciuto ma non particolarmente, le follie dell'imperatore mi ha fatto sganasciare dalle risate!!!!
Shek 2 è troppo bello!!!! :-* :-* :-*

marco
01-05-2006, 22:16
Ma che mi dite delle Follie dell'Imperatore e di Shrek?? (di shrek il 2 era bello.. uno dei pochissimi casi, se non l'unico)

Non spezzate il ritmooooo ah ah ah fa troppo ridere Kuzko!!! per non parlare di Shrek 2 e del perizoma di Pinocchio .. li stavo proprio schiattando dalle risate.. da
guardare ragazzi!! veramente :-[

miakaxyz
01-05-2006, 22:48
:DAnche a me Nemo è piaciuto tanto!! Davvero simpatico!
Ma che mi dite delle Follie dell'Imperatore e di Shrek?? (di shrek il 2 era bello.. uno dei pochissimi casi, se non l'unico)

Sono d'accordissimoooooooooo!!!! le follie dell'imperatore poi è fantastico!!!!!

DarkCronos
02-05-2006, 00:15
troy fa schifo, punto e basta.

omero si rivolterà nella tomba per tutta l'eternità.

Chiaretta
02-05-2006, 15:44
:'( povero Omeroooo...

:-* Delle "follie" io adoro Kronk e Isma.. tutte le battute durante la cena ("vuoi broccoli?") e quando lei diventa un gattino ::) stupendissimo!

Sio
02-05-2006, 18:40
Scusaci Omero perchè apparteniamo alla razza che ha fatto quell'obrobrio!
:-[
Non sepre i secondi film sono più brutti, dipende seli fanno solo perchè il primo ha avuto successo o perchè davvero hanno qualcosa da metterci.

marco
02-05-2006, 18:50
ma a voi è piaciuto "la guerra dei mondi" oggi ne discutevo con degli amici...io lo ho trovato molto deludente nel finale. voi??

DarkCronos
02-05-2006, 19:47
un film guardabile, ma nulla di eccezzionale... il finale con tutti che si ritrovano a casa sani e salvi è patetico, potevano risparmiarselo...

da notare la scena degli alieni nello scantinato, autocitazione che spielberg fa a jurassic park alla scena con i raptor in cucina...

Sio
03-05-2006, 14:48
A me non è piaciuto affatto, come trama poteva piacere a suo tempo, ma ora è insulsa, soprattutto la soluzione alla fine! Vi sembra possibile che dopo tanto tempo di preparazione di un piano si sbaglia in un modo del genere! Veramente assurdo!

marco
03-05-2006, 17:49
:diavolo: si pero sia la bimba che tom sono stati grandi nel recitare!!..però come dite voi ..fa schifo..

ragazzi se avete visto e vi è piaciuto l'era glaciale 1 andate a vedere il 2 altrimenti ve lo sconsiglio..

Chiaretta
04-05-2006, 17:47
"la guerra dei mondi" non l'ho visto, ma mia sorella me l'ha raccontato nei minimi particolari... mi sono sganasciata dalle risate dall'inizio alla fine del racconto! E' assolutamente assurdo! Com'è che trovano l'unica macchina che va in tutto il mondo?? E perchè l'unica ad essere rimasta in piedi è la loro casa? E il figlio come ha fatto a salvarsi?? E perchè lui è l'unico genio sulla faccia della terra che capisce tutto??
Ridicolo, ma vorrei vederlo per farmi di nuovo due risata... :diavolo:

Sio
04-05-2006, 22:01
:diavolo: si pero sia la bimba che tom sono stati grandi nel recitare!!..però come dite voi ..fa schifo..

ragazzi se avete visto e vi è piaciuto l'era glaciale 1 andate a vedere il 2 altrimenti ve lo sconsiglio..




Anche altri che l'hanno visto dicono che è bellissimo, anche migliore del primo. Mi sa che dovrò vederlo!

DarkCronos
04-05-2006, 23:18
a me il primo non disse assolutamente nulla.

in più non amo i cartoni in CG quindi credo proprio che non lo vedrò.

Sio
05-05-2006, 17:51
Ultimamente ne stanno facendo troppi. Io sono rimasta delusissima da Madagascar...
non mi è puaciuto affatto! XD

Chiaretta
05-05-2006, 22:29
:( non ti è piaciuto?

.. a me invece è piaciuto molto, almeno, non l'ho trovato eccezionale, però i pinguini mi hano fatto davvero morire dal ridere XD e da quasi un anno sono alla disperata ricerca di un peluche a forma di pinguino da chiamare Skipper, ma pare che siano tutti scomparsi :'(

DarkCronos
05-05-2006, 23:03
io ho un pinguino di peluche, viene dall'acquario di barcellona :D


si chiama Tux^2 (tux perchè così sui chiama il pinguino di linux, elevato al quadrato in omaggio a Pen Pen di evangelion che solitamente è scritto Pen^2)

a volte lo porto pure a letto con me XD

Sio
06-05-2006, 13:49
I pinguini si salvano, ma il resto.... XD



a volte lo porto pure a letto con me XD


Io dormo con una tigre bianca di Peluche c he ho comprato allo ZOO di londra ch si chiama Kira! ;)

marco
07-05-2006, 10:42
Ultimamente ne stanno facendo troppi. Io sono rimasta delusissima da Madagascar...
non mi è puaciuto affatto! XD


Anche a me è piaciuto come Chiaretta i pinguini sono adorabili, questo film è stato pompato dalla pubblicità all'eccesso quindi la gente si aspettava ben altre cose. E' un buon cartone animato che fa molto ridere.nulla più


io ho un pinguino di peluche, viene dall'acquario di barcellona :D
si chiama Tux^2 (tux perchè così sui chiama il pinguino di linux, elevato al quadrato in omaggio a Pen Pen di evangelion che solitamente è scritto Pen^2)
a volte lo porto pure a letto con me XD


Che bello tux , lo ho in adesivo disegnato da alvaro.



Ragazzi andate a vedere l'era glaciale 2 fa troppo ridere a me è piaciuta un sacco.. oppure aspettate i dvd... ne vale la pena ;D
Ho visto anche Melissa P. ...lasciatelo perdere :diavolo:

miakaxyz
07-05-2006, 11:33
:) si l'era glaciale 2 è bellissimoooooo!!! fa morire dal ridere! il mitico Scrat con la sua ghianda è fenomenale!!!! :-X

Maria
07-05-2006, 16:11
Film preferiti?... io non è ho uno in particolare!
Però uno che mi è piaciuto molto fu "The Call" anche "The Eye" era molto bello
Poi ce ne sono troppi...

marco
08-05-2006, 10:11
puoi elencarli se vuoi, :D

Sandokan81
15-05-2006, 14:40
Io amo questi film in maniera particolare^^

1) "C'è posta per te"
2) "Il signore degli anelli" la trilogia
3) "La maledizione della prima luna"

marco
15-05-2006, 16:46
:-* bellissimi
io mi dimenticavo la leggenda del pianista sul oceano.. è bellissimoooooooo
chi non ha mai cantato il motivetto??

Sandokan81
15-05-2006, 18:20
Si bellissimo quel motivetto^^

Sio
15-05-2006, 18:50
:-* bellissimi
io mi dimenticavo la leggenda del pianista sul oceano.. è bellissimoooooooo
chi non ha mai cantato il motivetto??


Non ho mai visto il film.
E' quello con l'omino che vive sulla nave da crociera e poi questa va a fuoco e non si sa che fine fa lui????

miakaxyz
16-05-2006, 21:49
non va a fuoco...devono demolire la nava dove lui è nato e vissuto, e non vuole scendere dalla nave.

marco
17-05-2006, 09:29
Sio devi affittarlo, tu sei una romantica, ti piacerà ... non ti dico la fine.. ha il punto di vista di un'uomo che ha sempre vissuto in una nave. mai sceso a terra..
... vabe guardalo Sio se non ti piace ti ripago l'affitto ;)

Sio
17-05-2006, 14:28
Ok, allora il pèrossimo film che affitto sarà quello! 8)

marco
17-05-2006, 15:52
=^.^= lo ho anche originale ma mandartelo mi viene male

Chiaretta
19-05-2006, 16:04
:-* io e Sandokan in quanto a film preferiti ci comprendiamo alla perfezione! Che meraviglia c'è posta per te.. mi sbrilluccicano gli occhi solo a pensarci...
::) scusate, ma lo adoro troppo!!
Bellissimo anche la leggenda del pianista sul'oceano, l'ho visto un bel po' di tempo fa, ma mi è rimasto molto impresso, è stupendo!
E adesso sono in fibrillazzione: il 28 esce X-men 3!! non vedo l'ora di andare a vederlo, io sono una fan degli X-men ;)

Cosa mi dite invece del Codice da Vinci?
Andrete a vederlo?

.. personalmente credo proprio di no, detesto dan brown e quindi non mi pare coerente andare a guardare un film tratto da un suo libro ("suo" meglio tra virgolette perchè sembra l'abbia del tutto plagiato da un'autore scozzese, o una roba del genere....) anxche se ci recita il mio Tom hanks...

Sandokan81
19-05-2006, 16:25
Hai ragione Chiaretta, anche io adoro quel film meraviglioso, mi commuovo sempre, il film soprattutto^^

Non penso andrò a vedere il Codice da Vinci, pur essendo Tom Hanks il mio attore preferito^^

Ikoro
19-05-2006, 17:03
io invece penso che ci andrò! :) (anche se preferirei andarci dopo aver letto il libro,cosa che non ho ancora fatto^_^"")
è che sono troppo curiosa!!! :-X

Sandokan81
19-05-2006, 17:12
Penso sarà bello se ci vai in compagnia Ikoro^^

DarkCronos
19-05-2006, 18:56
non credo che andro a vedere il codice da vinci. ho letto il libro e l'ho trovato decisamente mediocre...

certo mi vien voglia di andare a vederlo soltanto perchè la chiesa dice di non farlo, ma non voglio arricchire ulteriormentre dan brown...

marco
19-05-2006, 19:56
A me il libro è piaciuto , mi ha aiutato ad aprofondire aspetti della cristianità e non , cosa che non avrei mai fatto per conto mio.Ho letto anche angeli e demoni di brown che è di gran lunga migliore.

Per quanto riguarda il film penso andro a vederlo, o comunque noleggero il dvd. sono troppo curioso anche a me tom piace tantissimo come attore. ::)

Sio
20-05-2006, 13:47
Libro brutto e da quanto so film peggiore... ;-)

Dan Brown non è uno scrittore, è un professore che voleva fare soldi e leggendo il libro si capisce benissimo... XD

DarkCronos
20-05-2006, 14:05
l'unica nota positiva della questione sul codice da vinci è che la chiesa si sta rendendo ridicola col suo cieco ostroziunismo...


io non vedo neanche le ragioni di mobilitarsi per un libro così insignificante.

marco
21-05-2006, 11:36
ti pone dei dubbi sulle fondamenta del cristianesimo, e lo fa modificandole a suo piacere narrativo.
non è il mio genere però mi è piacuto.

direi che la chiesa conosce già tutti i problemi che comportano i suoi dogmi etc,
ma fa finta di niente ugualmente... questo forum non è il posto adatto per parlare di queste cose.

io e te ci siamo gia beccati una scomunica AHAHAHa ..pazienza :P

Chiaretta
21-05-2006, 12:57
;D si è vero, meglio tornare al topic iniziale..
Ieri ho visto le follie di Kronk, il seguito delle follie dell'Imperatore!!
.. però mi ha deluso.. a parte Isma che è caruccissima a metà.. per il resto è sempre un numero 2... ;-)

marco
21-05-2006, 14:24
..dai era cosi pessimo il 2? io le follie dell'imperatore lo adoro :-*.

In casi eccezionali i numeri 2 sono stati anche migliori del uno, come nell'era glaciale.. vallo a vedere :-* :-*
e in Shrek 2 :-* la scena del perizoma e pinocchio è memorabile 8) :-*

Sio
21-05-2006, 16:23
La mia scena preferita di Shrek 2 è quella con il gattino puccioso! E' bellissima! :-*

marco
22-05-2006, 21:49
quando lo guarda con lo sguardo teneroo, è adorabile ha ah ha però che stardo che era :-X

miakaxyz
23-05-2006, 16:25
La mia scena preferita di Shrek 2 è quella con il gattino puccioso! E' bellissima! :-*

la mia, oltre a questa che dici tu,è quando dicono a Pinocchio di dire la bugia sulle mutandine da donna!!!! ahahhahaha mi fa morireeeeeee! Mia mamma era in lacrime dal ridere!!!

Sio
23-05-2006, 17:00
Molto carino è anche all'ultimo quando appare il drago con i Ciuco-draghettini!

marco
24-05-2006, 12:34
Bellissimo con i cuoricini... ciucchinoooooooooooo ha ah anche quando la fata canta!! io avevo Funky Town come suoneria di mp3 faceva troppo ridere :diavolo:

Chiaretta
24-05-2006, 16:34
A me piace tanto quando vanno al McDonald medievale ^__^ e Azzurro prende l'Happymeal con la coroncina! ;)

marco
24-05-2006, 19:44
è verooo hahaha che ridere la sorpresa è l'era glaciale due lo avete visto?

DarkCronos
29-05-2006, 13:23
finalmente ho visto il codice da vinci.

praticamente identicoi al libro e quindi mediocre. la regia è un po caotica e tom hanks fa un'interpretazione al di sotto delle sue possibilità.

Sio
29-05-2006, 13:46
Non lo vedrò dunque. ;D

marco
29-05-2006, 20:58
Non lo vedrò dunque. ;D
io lo guarderò voglio vedere con i miei occhi =^.^= poi ti saprò dire .. però non voglio andare al cinema secondo me non li vale :diavolo:

Chiaretta
30-05-2006, 10:56
:-* è arrivato x-men III !!!!
Evviva!! L'aspettavo con ansia!
;) Avete visto i due film precedenti?

DarkCronos
30-05-2006, 14:42
si, ma non mi hanno detto molto... sarà che sono abituato agli x-men fumettistici...

Sio
30-05-2006, 15:02
Ho visto i primi due film e anche se con la trama dei fumetti non c'entrano uncavolo ed i rapporti interpersonali sono quasi tutti cambiati, i film mi sono cmq molto piaciuti ed aspettavo l'ultimo episodio con trepidazione! ;)

marco
30-05-2006, 19:23
a me non attrae x-men non so perchè. non provavo attrazione neanche per spiderman che invece si è rivelato un film discreto.
però a molti x-men piace da matti.
tu sei una fan chiaretta?

Chiaretta
30-05-2006, 21:19
Si!! Dei film si!! Forse proprio perchè non ho mai letto i fumetti e non ho potuto fare alcun tipo di paragone mi sono appassionata tantissimo! I personaggi (e anche gli attori) mi piacciono tutti moltissimo, e poi tutto è stato lasciato in sospeso, quindi ero veramente impazientissima che uscisse l'ultimo episodio per capire veramente "cosa era accaduto"! Se riesco vado a vederlo giovedì o sabato :)

Sio
31-05-2006, 14:22
Io ci vado sabato (ed ovviamente obbligo Corwin e Dark ad accompagnarmi^^).

Rispetto ai fumetti fa un gran casino, ma per chi conosce come sono complicate ed incasinate le trame dei fumetti americani sarà chiaro che è impossibile trasformarle in film senza modificare.
Addirittura nel film i genitori non conoscono i filgi^^

Se vuoi qualche delucidazione sui legami di parentela veri e le relazioni reali tra i personaggi te le do! ^^

Chiaretta
31-05-2006, 15:32
Grazie Sio! Mi piacerebbe sapere quali sono i legami di sangue.. nel film infatti mi pare che non ci siano gruppi di parenti... mmm...

DarkCronos
31-05-2006, 16:32
sul fumetto sono tutti imparentati peggio di beautiful... o di Ken il guerriero XD

Sio
01-06-2006, 13:53
Già peggio di Beautifull, diciamo i più importanti:

Allora, per cominciare, Rogue sarebbe la figlia adottiva di mistica, andata da lei dopo il casino con il fidanzato e dunitasi agli X-men solo dopo. Nightcrawler invece figlio legittimo di mistica. Il bestione, Sabertooth ha avuto un figlio coin mistica che è a capo della lega di salbvaguardia degli umani.
Rogue poi stà con Gambit (un mutante che non hanno fatto vedere). L'uomo ghiaccio mi sembra che ciavesse provato con qualcuna in qualche episodio in cui appariva, ma in teoria sta con una di un'altro fumetto. Lasciamo perdere i legami con personaggi che non hanno fatto praticamente vedere...
La ragazza con glia rtigli stile Logan, nel fumetto è un mezzo Cyborg, filgia del dottore che fece gli espewrimenti su Logan, che stava assieme a logan prima degli esperimenti. Dopo cambia il suo corpo per vendicare il padre.
Logan ha avuto motle relazioni, in fin dei conti ha quasi cent'anni, forse anche più^^
Ce ne sono anche altri in teoria...

Chiaretta
01-06-2006, 18:58
:o sono sconcertata... che casino...

;-) e mi è sorto un problema, ora che ho ancora più voglia di vederlo, me lo hanno spostato solo in seconda serata!! Ma perchè fanno ste boiate???? Ora devo convincere i miei a farmi andare anche se finirà all'una e loro sono via e io sono con un amico... incrociate le dita!!

Sio
02-06-2006, 13:56
Forza Chiaretta!

Io ci vado domenica :D

DarkCronos
02-06-2006, 14:46
non si era detto sabato? a me poi non cambia nulla, l'importante è sapere quando tra sabato e domenica, perchè l'altro giorno vado a vedere l'ultimo di Almodovar coi miei.

Sio
03-06-2006, 15:13
Domenica perchè sabato Corwin non c'è^^

miakaxyz
04-06-2006, 11:54
a me non attrae x-men non so perchè. non provavo attrazione neanche per spiderman che invece si è rivelato un film discreto.
però a molti x-men piace da matti.
tu sei una fan chiaretta?

io non amo X-men.....ne tutti i film di quel genere! :ble

Sio
04-06-2006, 14:40
I film con super eroi possono essere molto belli o dei totali fiaschi (hulk mi sono rifiutata di guardarlo anche quando lo hanno trasmesso in tv) XD

Una cosa è certa, non aspettatevi la trama dei Comics, verranno sempre cambiati.

A me è piaciuto molto i fantastici 4. Lo avete visto?

Chiaretta
04-06-2006, 14:47
Non ho visto i fantastici 4, ma prima o poi lo noleggerò perchè mi incuriosiva!

8) tra un'oretta vado a vedere x-men! Poi vi dico che me n'è parso!

Sio
04-06-2006, 14:52
Io vado allo spettacolo delle 6, domani lo commentiamo Chiaretta! 8)

Chiaretta
04-06-2006, 18:11
:o :o :o :o :o :o :o :o :o

Sono del tutto agghiacciata...
Sono appena tornata dal cinema...
Domani dobbiamo assolutamente aprire una discussione su x-men III!! Ci sono troppe cose di cui parlare!!
Intanto io cercherò di scongelarmi...

:o :o :o :o :o :o :o :o :o

DarkCronos
04-06-2006, 20:35
visto x-men 3... se i primui 2 non mi avevano esaltato, questo mi ha proprio fatto pena!

marco
04-06-2006, 22:27
detto da dei fan di x-men non è il massimo, l'attrice è quella moretta? 8)

Sio
06-06-2006, 14:23
Ho risposto sul tipic apposito mostrando il mio giusto sdegno!

Parliamo di altro, oggi dovrebbe uscire Omen, sono molto curiosa di vederlo!

Chiaretta
06-06-2006, 15:26
:o a me invece omen inquieta tantissimo ;D non sono proprio portata per questo genere di film...

Chiaretta
17-06-2006, 22:41
Ragazzi, ho appena terminato di vedere Elizabethtown, con Orlando Bloom e Kirsten Dust. Me ne avevano parlato bene e io immaginvto di trovarmi di fronte uno di quei filmettini poco impegnati e abbastanza piacevoli... invece devo dire che è assolutamente stupendo :-[ di una profondità assolutamente commovente, ma raccontato con la semplictà di un respiro: bellissimo!! Qualcuno l'ha visto?

marco
18-06-2006, 10:01
nuuu chiaretta ;) dai di trama e attori =^.^=

Sio
18-06-2006, 14:19
Attori li ha già detti Marco! ;D

Non l'ho visto.

Chiaretta
18-06-2006, 16:27
Orlando Bloom interpreta il ruolo di un giovane americano che, dopo essere stato sulla vetta del successo grazie alla creazione di una scarpa stupenda, viene licenziato perchè la scarpa è un totale fiasco e fa perdere all'aziende un miliardo di dollari. ( ;) quest'inizio poi è davvero carino perchè per un po' non riesci proprio a capire cosa gli sta succedendo) Arrivato a casa vorrebbe tentare il suicidio ma la telefonata di sua sorella che lo informa della morte del padre lo costringe a partire per andare ad Elizabethtown, paese nel quale abitava ed è venuto a mancare il padre per convincere i parenti a restituire il corpo per la cremazione. Nel suo viaggio incontra la hostess Claire (la Dust) che con il suo modo di fare e di parlare lo strega...
Il tutto è però farcito dai ricordi del protagonista e di suo padre, dal tip tap della madre e da un lungo viaggio per ritrovare se stessi...
Ve lo consiglio assolutamente!!

DarkCronos
22-06-2006, 19:16
ho visto Requiem For A Dream...

...così bello da fare male...la storia è fortissima, sulle droghe, tragicissima, fantastica la colonna sonora... non condivido certe scelte di regia, ma è un inezia in confronto alla bellezza del risultato definitivo...

però è un film pesissimo, ci sto male da ieri sera, veramente... probabilmente il miglior modo per convincersi a non provare mai...

marco
26-06-2006, 09:36
a me bastava anche pulp fiction. :)

Sio
26-06-2006, 10:35
Ieri sera ho rivisto per la 5 volta (credo sia la 5) vi presento Joe Black! Quanto è bello sto film!
Quanto è bello Bradd Pitt! :-*

Ikoro
26-06-2006, 12:37
io invece ieri sera ho visto quell'horror jappo su mtv(che poi tanto horror manco lo era ;D )
voi lo avete visto?mi pareva si chiamasse Dark Water ma non ne sono sicura :/

marco
26-06-2006, 16:51
nuuu non ho piu neanche il video registratore :( , me lo sono perso :(

Sio
27-06-2006, 11:12
nonon l'ho visto.

+ALE+
27-06-2006, 12:55
io ne ho sentito parlare, ma poi non sono riuscita a vederlo (nel senso ke non ne ho avuto il tempo, non ke mi faceva paiura! XDD)

Sio
28-06-2006, 14:17
avete mai isto film che vi hanno fatto paura??

Io quando ero parecchio piccola con Non aprite quel cancello ;-)

DarkCronos
28-06-2006, 14:32
a 4 anni mio padre mi fece vedere Aliens - Scontro finale.

rimasi terrorizzato per una settimana.

da allora più nessun film è riuscito a spaventarmi, tra l'altro in seguito ho riguardato Aliens ed ora lo considero uno dei miei film preferiti.

+ALE+
28-06-2006, 14:43
XDDDD fantastico Dark! A me faceva paiurissima Jurassic Park!!! Ci facevo certi incubi che non vi immaginate (vabbè che mi faceva paiura pure la donna delle nevi e la strega di biancaneve, ma avevo si e no 3 anni e qualcosa! XDD)

Chiaretta
28-06-2006, 15:02
;D me ne vergogno un po', ma quando ho visto per la prima volta The Others (e purtroppo è stato solo pochi anni fa ^^) l'avevo guardicchiato solo a spezzoni perchè mi inquietava tropo! E avevo anche fatto delgi incubi la notte!! :-[ me ne vergogno abbastanza, anche perchè quando ho preso finalmente il coraggio a due mani e l'ho seguito con attenzioni mi è piaciuto moltissimo 8)
E anche a me Jurassic park aveva fatto paura :D
In pratica mi spavento moooolto facilmente..

+ALE+
28-06-2006, 15:05
ti capisco Chiaretta, ognuno ha le sue paure... L'esorcista mi terrorizza anke oggi x esempio!!! non riesco nemmeno a guardare il trailer! ;-) sono irrecuperabile sotto questo punto di vista....

DarkCronos
28-06-2006, 15:23
ma dai!!!! l'esorcista a me fa ridere (perchè non riesco a capire come facessero negli anni 70 a considerare un film del genere pauroso)

+ALE+
28-06-2006, 16:16
Non è che mi faccia paura in se e per se... è l'idea della possessione del diavolo che mi spaventa! :-[ :-[

DarkCronos
28-06-2006, 16:42
uhm, non te lo volevo dire, ma ben 4 persone credono che io sia il diavolo... :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Ikoro
28-06-2006, 18:24
uhm, non te lo volevo dire, ma ben 4 persone credono che io sia il diavolo... :diavolo: :diavolo: :diavolo:

oddio non sapevo che il fratellone fosse il diavolo O___O forte!!!!!XDDDD grande Onii-chan!!!! 8)

tornando al topic io da piccola vidi alien e ne rimasi terrorizzata!poi quella sera non chiusi occhio,restai a fissare il soffitto con una faccia così---> O____O
ora come ora essendo una grande fan dell'horror ne ho visti talmente tanti che sono pochi quelli che riescono a farmi paura 8)

+ALE+
28-06-2006, 19:56
uhm, non te lo volevo dire, ma ben 4 persone credono che io sia il diavolo... :diavolo: :diavolo: :diavolo:

O_____O *sviene*

*si riprende dopo svariate ore*
Beh a me l'horror non piace molto, non mi fa nessun effetto... da quando ho visto "la passione di cristo" non mi spaventa più nulla.... =___= (non che quello fosse 1 horror, ma alcune scene sono davvero cruente...)

Chiaretta
28-06-2006, 22:14
uhm, non te lo volevo dire, ma ben 4 persone credono che io sia il diavolo... :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Ahi ahi, ho un fratellone indemoniato :diavolo: e dire che nel mio gruppo sono nota come s.Chiara... :) una famigliola particolare...
Io ho visto Aline alle medie e più che paura mi ha fatto schifissimo.. le varie scene in cui l'alieno gli entrava nello stomaco (o nel cervello O__O" non ricodo esattamente.. anche perchè avevo chiuso gli occhi..)..
Nemmeno io mi avvicino neanche di striscio all'esorcista, mi inquieterei troppo! E un'altro film che non vedrò mai è IT! Non ci dormirei più la notte :'(

DarkCronos
28-06-2006, 22:39
oh tutti a dire quanto fosse violento La Passione, a me non è sembrato affatto... cioè... c'è di molto peggio in giro...


riguardo a IT, bhe quel film è veramente brutto, e dire che il libro è uno dei miei preferiti... sembra si siano messi apposta a tagliare le parti migliori, e a peggiorare quelle che hanno lasciato...

marco
29-06-2006, 09:54
si poi il peggio lo hanno dato con IT ragnone gigantesco , anche se devo ammettere che il pagliaccio incuteva timore.

DarkCronos
29-06-2006, 12:06
ma poi hanno banalizzato tantissimo lo "scontro finale" ! in pratica arrivano prendono a *****tti il ragnone e lo ammazzano! sul libro invece c'era tutto il duello mentale tra Bill e It, che era molto più esaltante...

Sio
29-06-2006, 14:34
Non posso partecipare alla discussione avendoi visto il film alle elementari e non avendo ancora letto il libro. :(

marco
30-06-2006, 09:59
=^_______^= si concordo. si sono dimenticati della tartaruga!!

chi ha visto pearl harbour?

DarkCronos
30-06-2006, 11:39
ne ho visto un pezzo, ma mi sembrava talmente una porcata che ho smesso prima ancora di arrivare a metà...

è difficile far bene i film di guerra, a me non piace neanche il tanto blasonato salvate il soltado ryan....




per me i film di guerra resteranno sempre e solo 2: Full Metal Jacket e Apocalypse Now

Sio
30-06-2006, 13:15
ne ho visto l'inizio e la fine, mi ero addormentata! ;D

+ALE+
30-06-2006, 17:27
oh tutti a dire quanto fosse violento La passione, a me non è sembrato affatto... cioè... c'è di molto peggio in giro...


Si, ma il fatto è che quello è successo veramente, per questo lo considero inquietante...

Riguardo ai film di guerra, beh diciamo che non è il mio genere (ma quello di mio padre che li ha tutti XDD) non mi piacciono nemmeno i giochi di guerra, insomma, preferisco le opere di pura fantasia... ;D

DarkCronos
30-06-2006, 17:49
vabbeh nella storia sono successe cose ben più inquietanti...le crociate... la santa inquisizione...

marco
02-07-2006, 11:09
Guarda questo film di guerra non puo che piacerti

MEN OF HONOR :) guardalo se non lo hai visto e dimmi 8)

Chiaretta
02-07-2006, 11:22
MEN OF HONOR era il film con il palombaro, vero?

Sio
02-07-2006, 13:49
vabbeh nella storia sono successe cose ben più inquietanti...le crociate... la santa inquisizione...


Sono successe cose inquietanti anche che non siano opera della chiesa Dark^^ ;D

DarkCronos
02-07-2006, 14:03
[polemica mode on] su le altre su può sorvolare, ma non su quelle commesse da un istituzione che dovrebbe mirare alla pace e all'amore di tutti gli uomini [polemica mode off]

Sio
02-07-2006, 14:07
OT

Lasciamo stare questo tipo di polemica, ti prego! :-[ Se non non si finsice più! Altrimenti apri un topic apposta se vuoi!

DarkCronos
02-07-2006, 14:09
se tu non fossi andata a replicare, io non avrei insistito :P

concordo sul lasciar perdere :D

Chiaretta
02-07-2006, 15:46
:D Dai, calmiamo i bollenti spiriti e torniamo IT ;)

Se MEN OF HONOR è quello che ho in mente, cioè quello con il palombaro, allora mi è piaciuto tantissimo!! Dovrei affittarlo per rinfrescarmi la memoria però...

Tra ieri e oggi ho visto due bei film: Manuale d'Amore e La ragazza con l'orecchino di perla.
Allora, Manuale d'Amore mi è sembrato molto carino, il cast è davvero d'eccezione, con Verdone, Muccino e la Littizzetto ^^ davvero splendidi tutti e tre insieme! Malinconico al punto giusto e molto divertente soprattutto all'inizio.
La ragazza con l'orecchino di perla non mi è sembrato affatto male, però poteva dirmi di più.. è un po' lento e le scene "d'azione" sono così poche che per un istante, quando ho visto i titoli di coda mi sono detta "eh bè? E' finito? Cos'è succeso in questo film?" però ripensandoci è fatto bene: tutte le inquadrature perfette, i giochi di luce e le interpretazioni... sembrano un pochettino ebeti in alcuni momenti (la Scarlett Johansson non cambia un momento espressione ;D) però siccome la cosa è voluta colpisce a parer mio. Adesso però vorrei leggere il libro per vedere cosa hanno cambiato rispetto all'originale.

Stasera è il turno de La leggenda di Zorro..
Mi ero ripromessa di non guardarlo dato che è il n°2 della maschera di Zorro (e i n°2 deludono XD in genere) e perchè hanno copiato vistosamente la colonna sonora della maledizione della prima luna (a settembre il seguito!! ;) speriamo bene!).. però mia mamma l'ha visto al videonoleggio e non ha saputo resistere...
Vedremo...

marco
04-07-2006, 09:34
si era quello del palombaro che brava :-X

gli altri film che elenchi non gli ho visti ma se meritano gli affitto :-X

miakaxyz
04-07-2006, 13:41
Io ero curiosa di vedere La ragazza con l'orecchino di perla, ma il tuo commento non mi ha convinta X_X

Sono curiosa di vedere Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma. Il primo mi era piaciuto tantissimo, spero non deluda come tutte le avventure n°2!

Sio
04-07-2006, 14:03
Il primo era piaciuto abbastanza anche a me!

Hovisto l'altra sera Ginger's Snap, molto bello, lo consiglio agli amanti dei film con il licantropi, veramnete bello^^

Chiaretta
21-08-2006, 09:37
Ok... Ho visto "Tristano e Isotta"...
Diciamo che per una persona che lo guarda pensando di trovarci una romantica storia d'amore potrebbe davvero risultare il massimo ( :o è quasi diabetico!!)...
Ma chi è stato costretto a studiare in maniera quasi maniacale il romanzo cavalleresco (come me) deve trattenersi con tutta la propria volontà dal prendere a testate lo schermo...
Le uniche DUE cose che coincidono sono:
1) Tristano e Isotta sono amanti
2) Isotta deve sposare il re di Cornovaglia.

Tutto il resto è un continuo cercare di adattare alle 2 ore...
Parentele sbagliate, il papà di Isotta è il vero nemico (quando nella vera storia lui non c'entra proprio niente), un ipotetico fratellastro di tristano, il filtro d'amore che non C'E'!!
Ma intendiamoci.... ciò che rendeva i protagonisti del romanzo meno odiosi dato il loro plateale tradimento nei confronti del re Marco era proprio il fatto che i due fossero costretti ad amarsi a causa del filtro d'amore!
E' una storia insensata!
E anche la fine è sbagliata!

Non ho parole...

Sio
21-08-2006, 11:23
io ce l'ho e pensavo di vederlo dicendomi così mi metti n po' di dubbi.
Cmq ho visto ieri sera Slevin patto criminale: mi è piaciuto moltissimo, è davvero bello, se vi capita guardatelo che ne vale la pena. All'inizio non capisci dove vuole andare a parare, ma poi è fantastico^^

marco
21-08-2006, 18:56
racconta il finale per tutti :diavolo: :diavolo:

Sio
21-08-2006, 19:35
be sai alla fine si scopre che:

Non volgio che gli altri mi spezzino le ossa!!!

Chiaretta
21-08-2006, 19:43
Non so se è il caso di raccontare proprio come hanno inventato il finale... sappiate solo che con la VERA storia di tristano e Isotta non c'entra un accidente, se volete guardarvi una (un po' banale)storia d'amore con ambientazione storica però potrebbe fare per voi! :D

Sio
21-08-2006, 21:48
Se leggi lo spoiler vedrai cheè uno scherzo, non ho detto niente^^

Chiaretta
21-08-2006, 21:57
;) Si, avevo visto lo scherzetto, infatti non mi riferivo a te, ma parlavo in generale, don't worry! :D

Sio
21-08-2006, 22:31
ahhhh, va bene^^ 8)

marco
22-08-2006, 10:32
ahahahah :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:

mysaya
03-09-2006, 22:46
VOGLIO vedere Fast and furious,è un mio diritto,ma non mi piace andare al cinema sola soletta! :(

DarkCronos
03-09-2006, 22:55
l'ho visto in tv, solo il primo, ma non mi è piaciuto. troppo tamarro...

Sio
04-09-2006, 14:25
Io volgio vedere il nuovo film di miyazaki!!!!!

marco
05-09-2006, 09:50
idem coem sioo mi son comprato tutti i librii :-*

Sio
07-09-2006, 16:01
Appena li leggi commentali^^

Chiaretta
17-09-2006, 14:02
;-) Da grandissima scema quale sono, ieri sono andata a vedere "Pirati dei Caraibi- la maledizione del forziere fantasma-" ...
Pirates of the caribbean è e resterà sempre un film unico e stupendo, ma francamente farlo diventare una trilogia è troppo XD
Bisogna dire che la qualità è molto alta, come il caro Gore ci ha abituati, però...
La trama di fondo mi pare un po' sempliciotta, e ci sono continui e fastidiosi rimandi al primo film che diventano addirittura esasperanti (altro candelabro rotto, altra remata ad Orlando, altro finto svenimento per il caldo, batture ripetute, altri schiffi a Tortuga)...
Insomma...
Ci sono belle scene, anche piuttosto divertente, ma a parer mio potrebbe far crollare la fama del primo film, tutto ciò.
E poi stavolta hanno puntato moltissimo sull'effetto "disgusto", con nemici dall'aspetto stomachevole e sangue dappertutto...
Per non parlare dei momenti conclusivi ultra-drammaticiche ti fanno venire voglia di pugnalare 37 volte alle spalle Keira Knightely, cmq...

Chi l'ha visto?

Sio
17-09-2006, 14:14
Ieri sera pensavo di andarlo a vedere assieme a quei citti, poi abbiamo deciso che non avevamo voglia ed abbiamo lasciato perdere.

DarkCronos
17-09-2006, 14:21
già non ho visto il primo e non avevo voglia di cominciare col secondo ???

Chiaretta
17-09-2006, 15:16
Nuu, Dark! almeno il primo guardalo! E' davvero bello!

marco
18-09-2006, 09:16
gia , io vado a vederlo la settimana prossima... poi vi faccio sapere..

ho visto memorie di una geisha... è davvero bellissimo ambientazioni splendide e realizzato benissimo! guardatelo veramente!!! :-X

Chiaretta
18-09-2006, 13:44
;) Si, Merorie di una geisha è venuto molto bene, anche se il libro è sempre il migliore..
Ho adorato l'interpretazione dell'attrice che ha fatto Hatsumomo :-* Assolutamente sublime!!

Sio
18-09-2006, 15:21
ancora non mi è riuscito ne di vederlo ne di trovare il libro.

marco
18-09-2006, 21:52
io cerchero il libro appena potrò! peccato se fossimo vicini risparmieremo in fumetti libri e dvd =^_________^= :-X

Ikoro
19-09-2006, 14:33
io cerchero il libro appena potrò! peccato se fossimo vicini risparmieremo in fumetti libri e dvd =^_________^= :-X

vero...potremmo scambiarci manga,anime,film...che bello sarebbe :-X

Sio
19-09-2006, 16:01
Sì ma purtroppo abitiamo agli antipodi... ;-)

marco
20-09-2006, 13:06
quanto hai ragione :( e va be

marco
03-10-2006, 09:42
ho comprato Memorie di una geisha ...c'era pure il rimmel in omaggio.. però bellissimo :-*

Chiaretta
04-10-2006, 13:47
:) Wow! Anche il rimmel da geisha!
:diavolo: papà, non utilizzarlo però, al massimo dallo alle tue figlie...

marco
05-10-2006, 09:24
guarda che mi fa uno sguardo bellissimo , papà ha le ciglia lunghe :diavolo: :diavolo:

Chiaretta
05-10-2006, 13:11
:diavolo: :diavolo: :diavolo:

...
Oggi ho visto il Mercante di Venezia!
Davvero ben fatto, non c'è che dire, sono rimasta molto ben impressionata!
Gli attori erano ottimi e così le ricostruzioni dell'ambientazione! Era stupendo il fatto che, anche se il film è Americano, per rendere meglio l'idea di Venezia, le voci di sottofondo parlavano sempre in veneziano! (e io l'ho guardato in inglese con i sottotitol, quindi non erano state doppiate, ma erano proprio così in originalei)
Se avete modo guardatelo, è la conferma che è moooolto difficile rovinare un'opera di Shakespeare, ma è possibile renderla ancora più affascinante con un buon cast! ;)

marco
05-10-2006, 18:49
;) bello ma non aveva rimmel in omaggio ;)

si mi piacciono i film, simili dove si parla lingua antica.. in particolare mi è piaciuto parecchio l'amleto :-*

Sio
06-10-2006, 19:17
be se vuoi la lingua antica c'è la passione di cristo! ;D

marco
07-10-2006, 10:16
anche il mio grosso grasso matrimonio greco, in greco 8)

Sio
08-10-2006, 11:43
quel film mi era piaciuto tatnisssimo!! :D

Chiaretta
08-10-2006, 12:01
:) Sì, anche a me!! :-*

Sio
08-10-2006, 15:15
sto guardando ritorno al futuro! Quanto è fantastico sto film!

Chiaretta
09-10-2006, 10:50
Io l'ho visto alcune volte quand'ero alle elementari e non me lo ricordo molto bene.. so solo che Michael J. Fox mi piace un sacco ;)

marco
09-10-2006, 21:13
è bellissimo ma ne hanno fatti tantissimi ::)

Sio
09-10-2006, 22:13
ne hanno fatti 3.

ma il 2 ed il 3 stanno assieme.

marco
10-10-2006, 09:29
il primo è mitico Lòrien la vogliooo

camyx86
10-11-2006, 03:22
io sono fans sfegatata di star wars per me sono i migliori soprattutto i 3 film + antichi anche se hanno meno effetti speciali hanno qualcosa che gli altri nn hanno e di tutti i pers. www dart fener il migliore e da giovane cosi bello :-*

Sandokan81
10-11-2006, 03:24
Anche a me piace Star Wars, vorrei prendere il cofanetto con i Dvd ^^

Asuka
10-11-2006, 13:51
i miei 3 film preferiti in scala

1- Armageddon (piango ogni volta ke lo vedo...)
2- Star Wars ( :-* )
3- Kill Bill (sopratt vol 1) 8)

:)

Chiaretta
10-11-2006, 13:52
:D io amo solo la seconda trilogia di Star Wars.. per i veri fan del tempo sembrerà impossibile, ma a me la prima non piace proprio per niente :P e poi odio Luke! XD

Asuka
10-11-2006, 13:55
è vero ke nn ti piace il povero luke!!! ;)
No io amo la 1a trilogia ma della 2a il 3o film è STRAORDINARIO anke x MOLTI fattori estetici d 1 certo personaggio :P :-*

marco
10-11-2006, 14:36
mm ho capito perchè mia moglie si è separata :diavolo: non andavamo d'accordo sulla tv :no

Armageddon no :(

Asuka
10-11-2006, 14:44
oohh nooo
xkè?
cmq nn ci siamo seprati...VERO?!

marco
10-11-2006, 15:12
nuuuu ci siamo accordati, io ascolto la sigla di armageddon e guardo le parti con la Liv Tyler: 8) =^________^=
ma chiaretta è quella che ti somiglia di piu?

Asuka
10-11-2006, 17:26
nuuuu ci siamo accordati, io ascolto la sigla di armageddon e guardo le parti con la Liv Tyler: 8) =^________^=
ma chiaretta è quella che ti somiglia di piu?

in ke senso mi somiglia d +...siamo molto diverse

Sandokan81
10-11-2006, 17:31
Facciamo un'anlisicaratteriale dal Dottore ^^

Asuka
10-11-2006, 17:39
eh? nn capisco + niene :o

Sandokan81
10-11-2006, 17:45
Tranquilla è il dolce suono melodioso della follia che ha avvolto me e Marco :D

DarkCronos
10-11-2006, 17:57
:D io amo solo la seconda trilogia di Star Wars.. per i veri fan del tempo sembrerà impossibile, ma a me la prima non piace proprio per niente :P e poi odio Luke! XD


la nuova trilogia è vergognosa e se lucas mi capita a tiro potete star sicuri che morirà nel modo più orribile che la vostra mente possa concepire.

Sandokan81
10-11-2006, 18:02
Immagino lenta e dolorosa la progetti :D

Asuka
10-11-2006, 19:17
:)

Sio
10-11-2006, 22:42
a me piacciono entrambe ma nessuna delle due particolarmente.

Però adoro gli orsetti del sesto film!!!

camyx86
11-11-2006, 03:38
gli ultimi tre + veccchi sono i + belli anke se bisogna ammettere che i primi hanno dei colpi stupendi ora che interessante e vedere anakin come passa al lato oscuro +o - me l'ho ero immaginato pero vederlo e stato straoreadinario come puo cambiare una persona dall'lato all'altro

anakin oscuro e che fotre vedere yoga come combatte e piccolo pero fortissimo XD XD XD XD

Sandokan81
11-11-2006, 11:15
Molto belle le immy Camilla^^

DarkCronos
11-11-2006, 13:14
la nuova trilogia fa pena per i seguenti motivi:

1) le varie incongruenze, ad esempio sembra quasi che la tecnologia fossew più avanzata prima che non dopo

2) i combattimenti. ok quelli nuovi sono più veloci e coreografici, però sono noiosi. sembra di osservare delle trottoline luminose. preferivo i vecchi, spettacolari e dannatamente FISICI

3)le battaglie, sulla nuova sembrano uscite da un videogioco, sulla vecchia erano EPICHE... la battaglia di Hoth, quella di Yavin IV quella sulla Terza Luna di Endor... quelle si che erano battaglie...

4) alla luce della nuova trilogia viene rovinato il personaggio di Darth Vader nella vecchia. Mi spiego meglio, nella vecchia trilogia Darth Vader era il gran cattivo che alla fine si redimeva, una sorta di Innominato tanto grande nel male quanto nel bene. Nella nuova trilogia, vediamo, in particolar modo nel terzo che anakin è un insicuro ed indeciso fino alla fine, uno senza spina dorsale, pieno di titubanze... e se riguardiamo la vecchia trilogia considerando questo, si capisce che la redenzione finale di Darth Vader, non è così grandiosa come si pensava... è solo l'ultimo cambio di posizione di uno che è stato insicuro per tutta la vita... e scusate se questo non è rovinare un personaggio...

camyx86
12-11-2006, 04:24
in quello ti do tot la ragione adesso cmq sappiamo con certezza che il proagonista e anakin vedete quando c'erano solo gli ultimi 3 si poteva pensare che luke era il protagonista visto che la storia si basava su di lui pero adessp sappiampo la verita

miakaxyz
12-11-2006, 11:02
:D io amo solo la seconda trilogia di Star Wars.. per i veri fan del tempo sembrerà impossibile, ma a me la prima non piace proprio per niente :P e poi odio Luke! XD


la nuova trilogia è vergognosa e se lucas mi capita a tiro potete star sicuri che morirà nel modo più orribile che la vostra mente possa concepire.

lancio di pomodori e uova marce? :P :P :P :P

Sandokan81
12-11-2006, 11:49
Così fanno un bel pranzetto :D

Toya
12-11-2006, 17:42
non ho film preferiti ma quello che rivedrei volentieri è romeo+ giulietta ;)

Asuka
12-11-2006, 18:30
a me nn è piaciuto x niente romeo+giulietta... :(

cmq il mio pref d star wars è L'impero colpisce ancora...xkè vince il male...buhahahahhaha :diavolo:

DarkCronos
12-11-2006, 23:47
li lo scontro tra Luke e Darth Vader è da dio... forse anche meglio di quello su Il Ritorno Dello Jedi...

mi piace da morire come si chiude con padre e figlio, ognuno nelle navi della propria flotta che si pensano a vicenda...

camyx86
13-11-2006, 04:14
a me cmq piaciono tutti per es una cosa che nn mi ha mai attrattoe pure sono famossissmi sono: il siglnre dellanello e harry potter nn li ho mai visti pero nn muoio per vederli

Toya
13-11-2006, 09:57
la trilogia del signore degli anelli e bellisima specialmente l'ultimo il ritorno del re! :-*

marco
13-11-2006, 10:21
:-* :-* :-* bellissimi .. di herry potter me ne manca qualcuno ma i primi erano molto belli :D

DarkCronos
13-11-2006, 14:17
la trilogia del signore degli anelli e bellisima specialmente l'ultimo il ritorno del re! :-*


pensa che da fan del libro quale sono, non li sopporto, e l'unico che riguardo è la compagnia dell'anello perchè è quello con meno stravolgimenti...



anche harry potter non mi fanno impazzire, i libri sono molto meglio, comunque il primo ed il quarto sono bellini.

camyx86
13-11-2006, 21:27
io ho visto solo il primo dei signori degli anelli perche nn c'era altro in tv e in + nn lo ricordo :P :P :P

Asuka
13-11-2006, 21:57
io li ho tutti (sia ISDA ke HP) ma l'ultimo del sig d anelli mi ha fatto piangere cm il libro...sigh sigh :'(

camyx86
15-11-2006, 02:24
e chi si e messo a piangere per il titanic?

Sandokan81
15-11-2006, 02:25
Io mi sono più commosso^^

camyx86
15-11-2006, 02:27
la verita che il film e bellissimo un capolavoro

Sandokan81
15-11-2006, 02:28
Si, è molto bello, in alcuni momenti toccante e romantico^^

camyx86
15-11-2006, 02:30
si soprattutto al finale la parte principale in alcune cose e + noiose

Sandokan81
15-11-2006, 02:31
Vero, la parte foinale è bellissima ^^

camyx86
15-11-2006, 02:34
si e bellissima e anke la musica e proprio azzeccata

Sandokan81
15-11-2006, 02:37
Adoro quella musica^^

marco
15-11-2006, 11:51
mm titanic lo ho visto solo una volta tempo fa.. non lo ho trovato brutto, ma neanche questo splendore.. :scrivi:

MrCorwin
15-11-2006, 11:52
E' un film...

Chiaretta
15-11-2006, 15:08
Titanic non mi dispiace, ma è decisamente troppo tirata per le lugnhe...

Sabato ho visto School of rock! :D Niente di eccezionale, però simpatico ^^

Sio
15-11-2006, 15:29
sì school of rock è molto buffo, io adoro il pezzo in cuilui fa
"Sì, va benbe non sono un insegnante, ma i vostri figli mi hanno toccato ed io ho toccato loro!" e tutti i genitori che stanno per picchiarlo AHAHAH!!!! :D

Chiaretta
15-11-2006, 15:31
:-* sì vero, stupendo!
A me è piaciuto anche quando pregavano il Dio del Rock :diavolo:

Sio
15-11-2006, 16:08
quel pezzo me lo sono perso. :'(

Asuka
15-11-2006, 17:31
io ho visto solo l'inizio, poi cn andata sul pc xkè devo approfittarmene dell'assenza d mio pap...

oggi xò no xkè c'è dr house!

DarkCronos
16-11-2006, 14:35
quel pezzo me lo sono perso. :'(


prima di salire sul palco alla fne.


è una citazione agli AC/DC

camyx86
18-11-2006, 01:27
altri film che mi piacciono sono jurasik park ha degli efeeti troppo belli

DarkCronos
18-11-2006, 03:02
io lo adoro.

so le battute a memoria da quante volte l'ho visto da piccolo XD

Sio
18-11-2006, 13:11
a chi lo dici dark! Sia di quello che di the lost world so tutte le bvattute a memoria!

Chiaretta
18-11-2006, 13:14
:P Jurassik Park è uno di quei film che da piccola mi terrorizzavano e riuscivo a guardare solo a spezzoni :-[

Sio
18-11-2006, 13:33
mai avutoapura di jurassik invece.

marco
18-11-2006, 14:53
:P Jurassik Park è uno di quei film che da piccola mi terrorizzavano e riuscivo a guardare solo a spezzoni :-[
billina la mia figliolina :-X

Il primo era discreto il 2 faceva pena anche come recitazione.. a tutti quelli degli anni 80 piace sto film :o sarò troppo vecchio :allibito: