PDA

Visualizza versione completa : The Roommate


marco
23-10-2007, 21:18
Suguru è follemente innamorato della sua fidanzata, ma viene mollato senza tanti complimenti quando la ragazza scopre che lui, pur di portarsela a letto, le aveva mentito fingendo di essere stato ammesso nella stessa università... Da YOUNG COMIC, rivista erotica di Shonengahosha, un titolo che gode già di un videogioco e una trasposizione animata.

de j-pop ^^

Boogiepop
27-10-2007, 11:01
Ho visto la serie anime e non era proprio niente di che, al contrario, il manga (almeno il primo numero), l'ho trovato molto carino, il disegno mi piace moltissimo. Le situazioni che crea l'autore sono terribilmente eccitanti. :q

marco
27-10-2007, 12:45
già da come si puo vedere dalle copertine:q, ci sa fare con la matita,
e quasi meglio di katsura

miakaxyz
24-10-2008, 11:28
Titolo originale: Kininaru Roommate
Autore: Kahoru Yunagi
Editore: JPop (2007)
Pagoine:192
Prezzo: 7,50€


Suguru è follemente innamorato della sua fidanzata, ma viene mollato senza tanti complimenti quando la ragazza scopre che lui, pur di portarsela a letto, le aveva mentito fingendo di essere stato ammesso nella stessa università...Ritrovatosi da solo nella grande metropoli, decide di impegnarsi al massimo per entrare in quel college ma… ben presto si ritrova a fare nuove conoscenze e a dividere l’appartamento con un’inattesa coinquilina… Riuscirà Suguru a studiare, nonostante le molte distrazioni intorno a sé?

La storia ricorda in parte l'opera Sakura Mail di U-Jin, a causa della bugia del protagonista (l'accesso all'università) e per diversi siparietti comici; ma rispetto all' opera citata ci troviamo di fronte ad un vero hentai, dove le scene di sesso sono presenti per tutta la durata dell'albo.
La componente sessuale è molto ben retta da una trama-commedia dove il protagonista viene guidato dalle sue pulsioni attraverso un harem di belle fanciulle, come da tradizione del genere.
Benché non sia una storia originale, ma attinga al genere a piene mani, la lettura è piacevole e in più di un'occasione riesce a strappare un sorriso.

Come per tutte le sue edizioni l' editore JPop realizza un ottimo prodotto da un punto di vista tecnico: carta, stampa e rilegatura sono realizzate molto bene; così come la presenza della sovracoperta e di pagine a colore impreziosiscono l'opera. Da un punto di vista dell' adattamento ci troviamo di fronte un ottimo prodotto.
C' è da segnalare però il prezzo decisamente elevato, rispetto alla media delle altre testate dell' editore e della stessa collana Honey, in precedenza il manga Angel aveva mantenuto il medesimo prezzo delle altre testate JPop, mentre invece con The Roommate assistiamo ad un aumento di 1,60€.

Il disegno è pulito e benchè non possa competere sul piano del dettaglio con U-Jin (autore di Angel, manga facente parte della stessa collana Honey) risulta molto piacevole. Le forme anatomiche risultamo tal volta molto esagerate, pure troppo abbondanti i seni delle protagoniste, ma questo è indubbiamente uno stile di disegno apprezzabile a seconda dei gusti del lettore.
Il character delle ragazze ricorda molto il tratto di Mizuki Kawashita (100% Fragola), chi ha apprezzato il suo stile si troverà senza ombra di dubbio a suo agio con il tratto di Kahoru.

Kininaru ovvero Roomate, è un manga di Young Comics da cui poi hanno fatto 2 OAV hentai. Però gli OAV sono hentai, il manga molto meno.

http://img213.imageshack.us/img213/7216/10240vp4.jpg http://xs232.xs.to/xs232/08435/8928.jpg

Mangaka88
28-10-2008, 17:31
http://www.j-pop.it/download/images/roommate01.jpghttp://www.j-pop.it/download/images/roommate02.jpghttp://www.j-pop.it/download/images/roommate04.jpg