PDA

Visualizza versione completa : Gung


miakaxyz
23-10-2007, 16:28
Goong

http://i.imgur.com/7eIue8G.jpg


Title: 궁 (宮) / Goong (Gung)
Chines title : 宮
Also known as: Palace / Princess Hours (MBC Global Media) / Imperial Household
Genre: Romance, Comedy
Episodes: 24
Broadcast network: MBC
Broadcast period: 2006-Jan-11 to 2006-Mar-30
Air time: Wednesday & Thursday 21:55
Songs: “Perhaps Love” by HowL & J. , “You & I Are Fools” by Stay, “Parrot” by HowL
Inserts “Ice Pond”, “Give Me A little Try” by Leigh Nash

Kosy1KjALWk
Un bel video che introduce l'inzio della storia.

http://www.drama-italiancafe.net/rec_kdrama/goong/main.jpgMain Cast
Yoon Eun Hye Shin Chae-gyung
Joo Ji Hoon Lee Shin
Kim Jeong Hoon Lee Yul
Song Ji Hyo Min Hyo-rin

Goong è un drama Coreano ispirato al manhwa di Park Seo Hee.
Esistono due serie di questa commedia romantica, che ha riscontrato molto successo.

Trama
Pensate ad una Corea dei giorni nostri ma unita e governata da un monarca: Lee Shin Goon è il ricco principe ereditario, figlio dell'imperatore e allevato a corte con tutti gli agi possibili. Un ragazzo egocentrico ma anche molto solitario e chiuso.
Shin Chae-gyong invece è una ragazza normale, che conduce una vita semplice fatta di amici, scuola e famiglia. La vita dei ragazzi è destinata ad essere sconvolta a causa di una promessa, fatta molti anni prima, tra i loro nonni. Chae-gyong, infatti, è stata promessa sposa al futuro erede al trono.
Nella famiglia reale ci si sposa presto, perciò il principe se non riuscirà a trovare una compagna che lo voglia sposare, sarà costretto ad unirsi in matrimonio con Chae-gyong. Prontamente Shin Goon si propone alla ballerina Min Hyo-rin che ama da tempo; lei si rifiuta di sposarlo.
Tuttavia malgrado Shin Goon e Chae-gyong non si sopportino, anche se coetanei che frequentano la stessa scuola, sono costretti a sposarsi, per onorare la promessa dei loro nonni Inizialmente molto indecisa e titubante, Chae-gyung finirà per accettare la proposta di Lee Shin Goon, spinta unicamente dalla necessità di salvare economicamente la sua famiglia. La sua scelta è molto sofferta: le rigide norme e i doveri di palazzo riusciranno a trasformarla?
I tanti ripensamenti sono inutili perché la notizia è già trapelata e il matrimonio è alle porte, mentre nella sua classe arriva un nuovo alunno: Lee Yul. In breve si scoprirà essere il cugino di Lee Shin Goon nonchè vero erede al trono di Corea!!!
Lotte di potere e cospirazioni creeranno non pochi problemi ai ragazzi. Riusciranno i due ad aiutarsi per vivere una vita coniugale serena? Dove li porteranno i loro sentimenti?


hanno finito di subbare gung in italiano!!!
Link per i sub e raw
http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=301

raw dlink: http://mqoldkdramas.blogspot.ru/2013/02/goong.html

Un ultimo video con alcune parti della storia:FuBkMjOfQiA

Chiaretta
23-10-2007, 16:39
Ho visto il primo episodio!
A dire il vero non mi è piaciuto molto, perchè per alcuni spunti ho trovato il tutto una copiatura mal riuscita di Hanadan, però sono sicura che presto la stora comincerà a svilupparsi quindi continuerò a seguirlo!

Non mi piace Joo Ji Hoon, invece Yoon Eun Hye sì!

marco
23-10-2007, 19:14
Non conosco Hanadan , ma il manga è mitico! il drama non lo ho ancora visto ma rimedierò;)

Chiaretta
08-11-2007, 14:11
Ho visto finalmente il secondo episodio!
Mi è piaciuto più del primo, la protagonista mi è simpatica, ed è troppo forte!
Quando ha detto "Oh my God, Jesus Christ, Superstar" stavo schiattando XD
Shin è assolutamente insopportabile >:( come osa essere così saccente?? Grr!
Yul mi piace di più!

miakaxyz
08-11-2007, 14:15
vedrai + avanti....yul è proprio figlio di sua madre hihihhii e shin imparerai a capirlo! hihihi

Mangaka88
08-11-2007, 14:39
vedendo i filmati riportati non deve essere male!

marco
09-11-2007, 08:59
Si poi se hai letto il manga hai un sentimento particolare verso questo manga;)

miakaxyz
23-02-2008, 18:03
ho scaricato i sub italiani x la puntata 4 e 5. poi prendo i raw e me li guardo!

Chiaretta
28-02-2008, 16:06
A quanto pare le Doramiste Anonime faranno persto l'hardsub! A questo punto io aspetto di poter scaricare direttamente quello ^^

miakaxyz
01-03-2008, 17:17
speriamo....sono + avanti a tradurre gung S che la prima serie...non ha molto senso.

Luthy
08-03-2008, 16:43
M'interessa!
Dove posso prenderli in italiano?
Cioè,si può da qualche parte?

miakaxyz
08-03-2008, 18:37
qui sulla destra http://dorama.iobloggo.com/

però ci sono poki episodi in italiano.

marco
09-03-2008, 16:39
>:( è cosi bello però:-X

Melly
10-03-2008, 10:53
Ho visto i primi episodi su youtube, purtroppo spezzettati ed in inglese :triste (ma ora che so che ci sono anche in italiano me li rivedrò...non sono molto sicura del mio inglese :P ) e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. E' la prima volta che vedo un drama ma sono stata piacevolmente sorpresa; gli attori secondo me sono bravi e simpatici e la storia è davvero carina...una sorta di moderna Cenerentola :-X...poi lui (quello che fa Shin) non è niente male e mi piace il ruolo che ha! non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia e sono anche curiosa di vedere e leggere il manga da cui è stato tratto :D

miakaxyz
10-03-2008, 13:09
se avete la possibilità leggetevi anche il manhwa! è davvero bello!

marco
12-03-2008, 09:55
Ho visto i primi episodi su youtube, purtroppo spezzettati ed in inglese :triste (ma ora che so che ci sono anche in italiano me li rivedrò...non sono molto sicura del mio inglese :P ) e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. E' la prima volta che vedo un drama ma sono stata piacevolmente sorpresa; gli attori secondo me sono bravi e simpatici e la storia è davvero carina...una sorta di moderna Cenerentola :-X...poi lui (quello che fa Shin) non è niente male e mi piace il ruolo che ha! non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia e sono anche curiosa di vedere e leggere il manga da cui è stato tratto :D

Guardo anche io su youtube figooo :-*

Melly
19-05-2008, 18:27
Finalmente dopo tanto sono riuscita a finire di vedere Gung...che dire davvero carino, mi è molto piaciuto: semplice ma coinvolgente e le fiabe romantiche poi non tradiscono mai :beato::-X!
sono stata contenta per i protagonisti ma nello stesso tempo molto dispiaciuta per Yul, poveraccio proprio sfigatello:
senza padre, con una mamma mezza pazza, senza trono e anche senza amore...più sfiga di così!!!!:allibito:Avrei preferito qualcosa di più per lui!
...però non mi è chiara una cosa
lei quindi alla fine è in attesa? ma quando hanno consumato? i giorni prima che lei partisse forse?:allibito: altrimenti non me lo saprei spiegare

come giudizio tecnico devo dire che sono rimasta sorpresa, gli attori (almeno quelli principali) sono stati tutti bravi e abbastanza credibili!:)...e per essere stata la prima volta che ho visto un drama coreano il risultato è stato molto soddisfacente!

Chiaretta
26-05-2008, 22:17
Dunque, siccome mi è stato chiesto da Luthy e se ne parlava anche nel topic del manga, chiarisco qui la questione del dove reperire questo drama -anche se non l'ho ancora visto-

Goong è licensed. Ovvero siccome i diritti sono stati acquistati (non so da che stato, credo America o Inghilterra) sui siti di queste nazionalità è illegale permettere lo scaricamento. Infatti su d-addicts è scomparso, come probabilmente avrete notato e -come mi ha fatto notare Luthy- anche su Veoh non ce n'è più traccia.
A questo punto non resta che affidarci ai buoni italiani ^^
Le Doramiste Anonime (http://dorama.iobloggo.com/archive.php/tag/goong) lo stanno subbando (sia la prima che la seconda serie) e hanno messo le RAW a disposizione sul loro clubbox, così da poterci attaccare i soft sub e poterlo vedere.
Problema: il clubbox in questione è questo (http://clubbox.co.kr/juicebox) e come potete notare è tutto in coreano. E quindi non ho la minima idea di come si utilizzi.
Penso proprio che le Doramiste abbiano fatto una guida, ma al momento non ho tempo di mettermi a smanettarci, abbiate pazienza.
Se qualcuno riesce a capirci qualche cosa saremo tutti contenti!

C'è però una buona notizia, ovvero il progetto di fare gli Hardsub in italiano e quindi risolvere entrambi i problemi, ovvero il reperimento delle raw e il reperimento dei sottotitoli completi, che ancora non ci sono.

Quindi, se si riesce a usare il clubbox bene, se no io vi consiglio di essere fiduciosi e fare come me: attendere gli hardsub ;)
Quello delle Doramiste Anonime è un gruppo serio, magari non velocissimo, ma comunque fin'ora ha sempre fatto un buon lavoro e portato a termine gli impegni, quindi io credo che l'attesa ci ripagherà!

Io ho l'ep.3 e 4 hardsubbato in inglese che avevo scaricato mesi e mesi fa ancora sul pc, non so se possono servire a qualcuno :P

miakaxyz
26-05-2008, 22:58
Problema: il clubbox in questione è questo (http://clubbox.co.kr/juicebox) e come potete notare è tutto in coreano. E quindi non ho la minima idea di come si utilizzi.
l'ho guardato un sacco di volte e non ci ho mai capito nulla.
anke io spero nell'hardsub, anke xkè pure su emule le raw sono difficili da trovare.

Luthy
27-05-2008, 11:19
Grazie per il chiarimento,Chiaretta!
Anche io aspetterò l'hardsub!!

Melly
27-05-2008, 11:31
bhè, io ormai l'ho visto...ma a questo punto aspetterò anche io l'hardsub per riguardarlo subbato in italiano! :)

Grazie Chiaretta per le informazioni! ;)

Chiaretta
27-05-2008, 13:55
;) Non c'è di che, ragazze!

marco
05-06-2008, 09:14
Io non ho mai guardato come si fa..ma non ho neanche tempo da dedicarci..quindi aspetterò! peccato perchè ero veramente curioso!

miakaxyz
13-07-2008, 01:03
A questo punto non resta che affidarci ai buoni italiani ^^
Le Doramiste Anonime (http://dorama.iobloggo.com/archive.php/tag/goong) lo stanno subbando (sia la prima che la seconda serie) e hanno messo le RAW a disposizione sul loro clubbox, così da poterci attaccare i soft sub e poterlo vedere.
Problema: il clubbox in questione è questo (http://clubbox.co.kr/juicebox) e come potete notare è tutto in coreano. E quindi non ho la minima idea di come si utilizzi.
Penso proprio che le Doramiste abbiano fatto una guida, ma al momento non ho tempo di mettermi a smanettarci, abbiate pazienza.
Se qualcuno riesce a capirci qualche cosa saremo tutti contenti!


ho trovato la guida per il clubbox: http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=170

mannaggiaaaaa! non lo userò mai ufff -.-
ma non potevano mettere degli hardsub a sto punto, oppure distribuire loro le raw -.-

miakaxyz
13-07-2008, 11:51
me tanto feliceeeeeeeeeeeeeee :beato::beato::beato::beato:

ho trovato tutte le raw!!

a chi servono le trova qui: http://www.boxtorrents.com/details.php/130064/Goong_(Palace_Princess_Hours_Imperial_Household).h tml
basta registrarsi al sito, e poi scaricare i files col torrent.

le doramiste sono arrivate all'ep.18
nel torrent comunque ci sono gli srt in inglese di tutti.

Luthy
13-07-2008, 13:42
Io invece le ho trovate con i sub in inglese.
Sono su jdramas (una community livejournal),ci si deve registrare,e sono da prendere con Megaupload!
Non vedo l'ora di iniziare a vederle!!

miakaxyz
13-07-2008, 13:46
io in inglese non le cercavo + xkè avevo capito ke era licenziato.

Luthy
13-07-2008, 13:50
Secondo te perché ho messo sotto spoiler l'informazione?:P
Anche io pensavo che non ci fosse,invece...

miakaxyz
13-07-2008, 13:51
ghghgh vabbè! io mi accontento anche dei soft sub.

marco
14-07-2008, 20:47
:q già sbavo..comunque è una botta da scaricare..

miakaxyz
10-08-2008, 20:47
hanno finito di subbare gung in italiano!!!
Link per i sub: http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=301

Luthy
11-08-2008, 20:59
Ma...Le raw dove le trovo?
Ci sono ancora nel sito che hai segnalato,Miaka?
Sarebbe una favola vederlo in ita:-*

miakaxyz
11-08-2008, 22:17
si luthy! sul boxtorrents le trovi tutte!!

marco
05-09-2008, 19:37
Qualcuno sta guardando il drama di Gung??
17Gb di roba.. però fa ridere.. è il primo coreano che vedo! all'inizio gli attori mi sembravano bruttissimi poi mi son piaciuti.
E sono anche molto divertentiXD

Chiaretta
05-09-2008, 20:18
Qualcuno sta guardando il drama di Gung??
17Gb di roba.. però fa ridere.. è il primo coreano che vedo! all'inizio gli attori mi sembravano bruttissimi poi mi son piaciuti.
E sono anche molto divertentiXD
Io son sempre ferma al 2° episodiooo.... prima magari finisco di leggere il manga!

A me piace un sacco l'attore che fa Yul, è un cantante altre che attore e ha cantato anche in giapponese!

Invece Joo Ji Hoon, l'attore che interpreta Shin, proprio non mi piace :triste

marco
06-09-2008, 16:13
Dal 2 in poi cambia passo gung.. a me inizialmente sembrava noioso.. poi Chae Gyoung inizia a modificare il palazzo XDXD allora tutto diventa divertente.
Fighissimo le foto fatte da lei e la regina madre con la V di vittoria XD .
Hyo Rin mi è sembrata tristissima come interpretazione..

Inoltre da quando Shin ha una sorella:allibito:

miakaxyz
05-10-2008, 21:43
finito di vedere Gung!!
bello, mi è piaciuto, anche se a volte lo trovavo lento.

Gli attori sono stati tutti bravissimi!!!
Il personaggio di Yul devo dire che l'ho apprezzato di più rispetto al manga.

Mi ha sopreso molto vedere che la protagonista in realtà sembra un'attrice molto seria e timida...tutto al contrario di Chae Gyoung!

kry92^^
23-02-2010, 22:50
l'ho visto... è un bellissimo drama, infatti è uno dei miei preferiti:-*

marco
25-02-2010, 18:58
Si bello, però li l'attrice principale era un po' inesperta era il suo primo drama.. ora è migliorata moltissimo :-*

AngelFallen
03-03-2010, 18:26
Si bello, però li l'attrice principale era un po' inesperta era il suo primo drama.. ora è migliorata moltissimo :-*
verissimo! ora è migliorata un sacco! mi piace moltissimo lei come attrice :-X

miakaxyz
03-03-2010, 20:31
anche io seguo volentieri i suoi drama!

miakaxyz
11-03-2021, 17:13
A distanza di 15 anni dal k-drama di Goong "Princess Hours", ci sarà un remake!
La studio di produzione della precedente serie, ha firmato il contratto per i diritti della serie, e presto inizierà a produrre il remake coreano! :)

kry92^^
14-03-2021, 09:31
Si ho sentito!! Chissà come sarà... :-X

Chiaretta
14-03-2021, 09:42
A distanza di 15 anni dal k-drama di Goong "Princess Hours", ci sarà un remake!
La studio di produzione della precedente serie, ha firmato il contratto per i diritti della serie, e presto inizierà a produrre il remake coreano! :)
Non ho mai visto nemmeno il primo, ho un po' paura XD pero' non avendolo visto, forse il remake potrebbe piacermi di piu' visto che sara' sicuramente meno ingenuo dei drama di quegli anni