PDA

Visualizza versione completa : MW


marco
17-10-2007, 09:18
Sto leggendo questo fantastico manga.vi dirò una volta che ci si abitua ai disegni è un qualcosa di splendido.;)
La storia è veramente un qualcosa di mai letto nonostante sia vecchissimo i suoi 7.50 euro li vale tutti :-*

Chiaretta
17-10-2007, 09:31
Di cosa parla?
Non l'avevo mai sentito!

miakaxyz
17-10-2007, 13:17
E' di Tezuka, lo stesso autore di Astroboy e La principessa Zaffiro. La tra ma te la dice marco xkè io non l'ho ancora letto.

marco
18-10-2007, 09:34
Di cosa parla?
Non l'avevo mai sentito!
Il racconto a dirlo sembra banale..ma inizia tutto con un esperimento del governo: che prova un gas MW (un gas terribile ) a cui solo 2 ragazzi riescono a scampare alla morte..

quello che succede dopo è qualcosa di inaspettato, piacevole, ed imprevedibile.
Non avevo mai letto nulla del genere..
Come tratto di disegni alcuni personaggi somigliano alla Principessa zaffiro, altri mi ricordano quelli dell'uomo tigre.. ma le espressioni e le scene sono perfette!

Chiaretta
18-10-2007, 10:10
:allibito: mamma mia, e cosa possono fare solo 2 ragazzi nel mondo?
In effetti non avevo mai sentito niente del genere, se lo trovo in fumetteria lo sfoglio!

marco
19-10-2007, 09:12
Non te lo immagini..ne immagini perchè lo faranno..ma sarà cosi... non è facile trovarlo in fumetteria..ma non è impossibile. è della hazard;)...
Naturalmente ha il suo tratto particolare, molto efficace!

marco
21-10-2007, 14:25
Lo ho finito di leggere è bellissimooo e dire che lui si lamenta di non essere riuscito a esprimere la depravazione , il degrado etc etc... :-*:-*

leggetelo per capire cos'è un manga!!!

miakaxyz
22-12-2007, 11:51
l'ho letto anke io....il protagonista è proprio cattivo!!:allibito:
ha tutte le sue strategie e piani e fa di tutto x portarli a termine!
a volte molte spietato, soprattutto con le donne.

marco
23-12-2007, 11:56
:-*Si però è costruito in modo fantastico, i personaggi si muovono e parlano da soli,
in modo imprevedibile.
anche questa è una perla da avere:-*:)

Luthy
27-12-2007, 19:32
Non credo di trovarlo nella mia fumetteria...Ma Marco,non puoi postare qualche immagine?

miakaxyz
27-12-2007, 21:13
ecco della immagini:
http://img411.imageshack.us/img411/8034/mwmm3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=mwmm3.jpg) http://img411.imageshack.us/img411/5240/mwpg6.gif http://img150.imageshack.us/img150/9251/mwt31cw8.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=mwt31cw8.jpg) http://img252.imageshack.us/img252/1787/m093pev7.th.gif (http://img252.imageshack.us/my.php?image=m093pev7.gif)

ed ecco una trama più dettagliata tratta da Osamushi (http://osamushi.altervista.org/index2.htm)

Titolo: MW
Autore: Osamu Tezuka
Edizione Giapponese: 1976
Edizione italiana Casa editrice: Hazard 2004-2005
Dati: 3 volumi -completa; 7.50 euro; 216 pp.
Titolo originale: MW "Mw è il nome in codice di una famigerata arma chimica, un gas utilizzato dall’esercito statunitense nel Sud-Est asiatico. Nei primi anni Sessanta un'ingente quantità del gas, segretamente immagazzinato non lontano dalle basi di Okinawa, sull’isola Okinomafune, fuoriuscì accidentalmente producendo una nube tossica che uccise tutti coloro che vi si trovavano, a eccezione di Iwao Garai e Michio Yuki, trovatisi per caso al riparo di una grotta quando il gas si era diffuso nell’atmosfera.
A metà degli anni Settanta, i due sopravvissuti all’ecatombe – totalmente occultata dai governi nipponico e statunitense – si incontrano a Tokio. Iwao Garai, che all’epoca dei fatti era un giovane balordo, per un desiderio di redenzione nel frattempo si è fatto prete; Michio Yuki che allora era solo un bimbo, è diventato un manager molto in vista, benché in segreto risenta delle lesioni cerebrali prodotto da un leggero contatto col micidiale MW.
Anche per questo Michio è mosso da un diabolico desiderio di vendetta verso i responsabili della strage ed è giunto a partorire il delirante piano di appropriarsi di grandi quantitativi del gas per avvelenare l’intera atmosfera terrestre e distruggere il genere umano." (Dal sito della Hazard edizioni)

Tezuka (come rivela egli stesso nella postfazione), aveva concepito quest’opera con l’intento di presentare ai lettori un dramma picaresco che, stravolgendo le tradizionali atmosfere dei suoi racconti, li lasciasse stupefatti. Un’opera in cui tutti i mali della società - conformismo, ozio, indolenza, tradimento, violenza, concupiscenza, stupro - e soprattutto i mali della politica vi fossero rappresentati nella forma di una depravazione assoluta. E sebbene, sempre nella postfazione, egli ammetta di non essere riuscito nel suo intento (per l’inadeguatezza del suo stile), questa volontà di rappresentare tutti i mali della società è ben presente: la depravazione assoluta di cui parla è “palpabile” fin dalle prime pagine e pervade interamente l’opera (fino allo sconvolgente finale).

Ed è proprio da questa “depravazione assoluta”, da questo calderone in cui sono stati gettati tutti i mali della società che è nato, come Venere dalla schiuma del mare, uno dei personaggi più affascinanti e diabolici dell’universo Tezukiano, ovvero Michio Yuki.

Di aspetto bellissimo, in grado di passare da abiti maschili ad abiti femminili con grande naturalezza , spietato assassino di donne e bambini, freddo calcolatore, diavolo tentatore dotato di una malvagità e allo stesso tempo di una purezza quasi infantili. Questo perché il Michio Yuki adulto e carnefice non è poi molto diverso dal Michio Yuki bambino e vittima, come se dall’incidente il tempo per lui si fosse fermato.
Ed è questo “bambino perverso” che, in una specie di gioco malato, tira le fila degli altri personaggi, poveri burattini nelle sue mani. Primo fra tutti Garai, che vuoi per i suoi sensi di colpa e il suo desiderio di redenzione, vuoi per il fascino esercitato da Yuki, non riuscirà mai a liberarsi completamente dalle sue grinfie (se non con la morte).

In definitiva questo "MW" (insieme ad "Ayako") è uno dei seinen più neri e torbidi di questo autore. Sebbene in alcuni punti non sia completamente riuscito, appassiona e, a dispetto della modestia di Osamushi, lascia abbastanza stupefatto il lettore.

Luthy
27-12-2007, 22:59
Però,sembra niente male!
Mi piace il fatto della depravazione...
Vedrò di cercarlo,ma ci credo poco...

marco
28-12-2007, 15:20
ti conviene ordinarlo.. costa un pò, ma li vale tutti i soldi, se non anche di più.
Non è solo depravazione..è che esiste proprio una storia con una trama fittissima, in cui sembra veramente che i personaggi agiscano da soli talmente è inaspettato il modo reagire.
Inoltre non è mai banale. :-*

miakaxyz
28-12-2007, 16:03
è anche uno dei primi in cui si parla di omossessualità.

marco
29-12-2007, 17:02
già ma c'è molto di più di quello... compralo luthy ne vale la pena;)