PDA

Visualizza versione completa : Università


Sio
14-09-2007, 22:24
Per parlare di tutto quello che capita.
Per riallacciarmi al discorso vi racconto una scenetta.
Allora io sono deduta accanto alla mia amica M. e davanti a noi, subito sotto di me c'è il mio amico Ma.
M stava con il braccio a penzoloni dal tavolo (siano in un aula a gradinate). C'è lezione di sitologia.
Senza motivo Ma. si gira mi guarda con sguardo malizioso mi fa l'occhietto e poi tira un morso alla mano di M. ma forte! Lei caccia un urlo pazzesco!
Nell'aula c'era silenzio e tutti ci gaurdano, la prof si gira e fa "Non voglio sapere cosa stata facendo ma fatelo in silenzio! " e riprende la lezione.
M. Incazzatissima gurada Ma. e gli da del cretino idiota facendo vedere la amno insanguinata!
Lui dice che non l'ha morsa così forte. M ala manosanguina! Io rido ma sono comunque sconvolta. Il morso era bello grosso. Lui prova a scusarsi e si offre di leccarle la ferita, lei rifiuta incavolata e se la lecca da se, poi le diamo qualche cerotto e sistema tutto. Ma è stata una scena assurda!
Ancora più assurdo il fatto che non è che gli altri ci hanno fatto più di tanto caso! XDXDXDXDXD
il giorno dopo l'unica che era rimasta stupita ( e che la racconta sempre a tutti) ero io XDXDXDXDXD

Luthy
14-09-2007, 23:16
Oddio,da noi cose del genere non sono accadute...
Beh,sì,c'è stato il ragazzo che si è addormentato mentre la prof di Teatro faceva vedere uno spettacolo di teatro sperimentale,ma nient'altro (in effetti mi chiedo come io stessa non sia riuscita ad addormentarmi...).
Però la nostra università è davvero speciale:abbiamo addirittura avuto un corso di Cinema sui Supereroi!

Sio
15-09-2007, 11:29
Per non parlare delle tesi che vi fanno fare XDXDXD Ancora mi ricordo la storia dei polipi!!!! LOOL

No da noi ne succedono molte di cose strane! In laboratorio poi! O durante i tirocini in ospedale!!! Da quest'anno poi assisteremo pure alle autopsie, insomam non ci si annoia mai^^

cattybelin
15-09-2007, 19:04
Eccomi!! :)
Belin SIO.. sta scena del morso dev'essere stata bellissima!!
In effetti mi è accaduta una cosa simile.. ero a lezione e un mio compagno mi ha morso il braccio (e fra l'altro stavo pure prendendo appunti!!).. nn ho urlato come la tua amica ma gli ho tirato una legna in faccia che ha fatto un casino tale che si sono girati tutti.. io sono diventata viola e mi sono nascosta dietro al quaderno.. il prof ha detto qlc del tipo "Che succede??" e quell'idiota del mio compagno gli ha risposto "Mi picchia :'(" girandosi verso di me mentre si teneva ancora la guancia fra le mani..) x fortuna il prof l'ha tagliata corta "Avrà avuto i suoi motivi" !! Poi ci ha urlato di piantarla tutti e due e ha ripreso a spiegare.. sarei sprofondata.. mi pareva di essere tornata al liceo!! ;-)

LUTHY.. com'è sta storia del cinema sui supereroi?? Come funge??

Sio
16-09-2007, 11:07
Io non so voi ragazze ma a me sembra di comportarmi in modo più infantile e di fare più cavolate che quando ero al liceo, davvero ci sono delle volte che faccamo cosa che anche un bambino di dieci anni si vergognerebbe di fare! O__O
XD XD XD XD

Luthy
16-09-2007, 13:04
Ma sì,Sio,ci si comporta sempre in modo più infantile all'università...E' un mistero che ancora non mi riesco a spiegare...

Comunque,riguardo ai supereroi,funziona così:all'uni abbiamo un corso denominato "Cinema e fotografia".Il primo giorno le assistenti del prof ci dicono che chi vuole può partecipare a un progetto ministeriale sui supereroi...Io accetto senza riserve,insieme ad una decina di persone.
In pratica,consisteva di vedere tutti insieme,il lunedì e martedì,un film sui supereroi (Daredevil,Batman Returns,Superman,X-men...),poi di compilare una scheda sul film (com'è stato l'utilizzo degli effetti speciali?il protagonista che qualità ha?).Ovvio che all'esame portavi il corso normale,non quello sui supereroi,ma ti toglievano almeno un libro perché si era costretti a stare di più in classe...

Ah,Sio,i polipi erano semplicemente i tentacoli...Sai quei disegni dove i personaggi sono avvolti dai tentacoli?Ecco,la prof intendeva quello!

Sio
16-09-2007, 13:14
Bello come corso!!!! Un libro in meno è una grande cosa cmq!
Ah allora con i polipi intendeva i tentacol hentai ! XD

cattybelin
16-09-2007, 20:34
Che figata il corso sui supereroi!!
Cmq è vero.. all'uni ci dev'essere il virus dell'idiozia!! XD XD
Meglio così.. le lezioni pesano di meno!! XD

Da noi una volta è entrato in aula il cane della custode.. e si è messo a innaffiare tutta l'aula.. proprio uno spettacolo.. :ble .. ma gli abbiamo fatto un applauso xke quel prof, che nel frattempo stava spiegando, ci stava proprio sulle balle!! :diavolo:

Sio
17-09-2007, 12:24
bello il cagnetto in aula! XDXDXDXD

Luthy
17-09-2007, 15:35
Magnifico il cane della custode XD XD

cattybelin
17-09-2007, 20:07
Sono momenti epici !! :diavolo: :diavolo:

Sio
18-09-2007, 11:50
vi racconto un'altra scenetta cretina (ne ho allo sfinimento). Allora al primo semestre avevamo il alboraorio di istologia e dividevo il microscopio con la mia amica Federica. Stavamo guardando vari tessuti alternandoci quando ad un certo punto lei mi chiama per guardare un tessuto che non riusciva a riconoscere. Io vado a guardare e mi trovo davanti qualcosa di nero, strano....cominciamo a ragionare ed essendo nero diciamo "ma sarà impregnazione ergantica? colorato col piombo?" e quindi pensiamo che potrebbe essere del nervoso...ma è strano è strano...allora cerchiamo di allargare il campo...guardimo il vetrino ad occhio nudo e ci accorgimao......rullo di tamburi.....che era la colla della pecetta del vetrino a cui si era attaccata della sporcizia!!!!
Appena ci accorgiamo della nostra idiozia scoppiamo a rideree non riusciamo più asmettere...si girano tutti...viene anche la donnina del laboratorio, ma noi non riusciamo a smettere di ridere e quando cerchiamo di spiaegarle perchè ci guada malissimo! Ci ridiamo ancora ora! (per la cronaca all'esame poi siamo passate entrabe col perfect nella parte dei vetrini^^).

Luthy
18-09-2007, 20:38
Magnifico! XD
Io invece vediamo...Ah,sì,tanto per "Le stranezze dell'università di Luthy",ho dovuto fare una ricerca su "Edward mani di forbice",considerato film generazionale.Peccato che non l'avessi mai visto!
Ci mancava solo da collegarlo in qualche modo con la cultura...E a me è venuta le genialata:non soffermiamoci sui semplici cosplay (considerati anch'essi culturali),andiamo oltre!E così c'ho messo i Malice Mizer e diverse band dai capelli sparati.
...Tutti i miei compagni di gruppo mi hanno guardato male,e mi hanno chi erano quelle ragazze.
Ci sono rimasti malissimo quando hanno capito che erano maschi!! XD
Ah,il lavoro è andato bene,anche se il prof ha detto che dovevamo sviluppare di più la parte dedicata al j-pop!

Sio
18-09-2007, 21:20
Adoro i tuoi prof Luthy! Dalle mie parti sarebbeimpossibile!

Molti restano fregati coi malice, soprattuttocon mana! ::)

Luthy
18-09-2007, 22:25
Sì,però dirmi che la parte andava approfondita quando mi c'ero messa con tutta me stessa! :(
Poi i miei compagni sono stati così fetenti da dirmi "Ma la presentazione del progetto con PowerPoint l'hai fatta tuuuuuu...Dunque la relazione la spieghi davanti a tutti tuuuuuuu..."...Bastardi! >:( >:( L'unica consolazione è che i prof hanno detto che è stata buona come relazione,e detto da loro è un complimento!
Ma da voi capitano i prof che vi fissano?Da me l'assistente di antropologia...Voleva sempre interrogarmi agli esami,e se non ci riusciva mi fissava,prestava più attenzione a me che al poverino sotto le sue "cure"!

marco
19-09-2007, 09:56
;) magari gli piacevi ;)
solitamente nel marketing si deve cercare di girare e guardare tutti per coinvolgerli nel discorso e attirare l'attenzione..ma in quel caso può essere valida la mia prima ipotesi :diavolo:

Sio
19-09-2007, 12:13
a volte ci sono prof che ti fissano, quando succede sono contenta, perchè vuol dire che mi hanno notato e che si ricorderanno di me edil che è una buona cosa.

Luthy
19-09-2007, 16:17
Marco,avrà l'età di mio padre,non voglio piacergli! :ble :puu
Comunque,Sio,a volte è una cosa buona,ma non sempre.
Questo qui si è sentito soddisfatto e appagato solo quando è riuscito ad interrogarmi ad un esame (grazie a Dio l'ultimo che avevo con il prof di cui è l'assistente).Le altre volte,quando è toccato sempre al prof il "privilegio" di farmi le domande,invece,lasciava perdere il poveretto davanti a lui e mi chiedeva se sapevo la risposta.
Ma che cavolo gliene fregava? :(
Per di più l'esaminando mi riguardava con odio perché io ero un'interruzione nel suo esame,e gli facevo perdere la concentrazione.
Idem quando ho dovuto interrompere l'esame di una ragazza,perché la prof aveva saputo dalla collega che ero un otaku e voleva farmi qualche domanda...
Ma capitano tutte a me? :-\

Sio
19-09-2007, 17:15
interrompevano l'esame? O__O da me nessuno fa queste cose.
e nemmeno fanno el domande durante le lezioni salvo occasioni speciali. Il professore di chimica durante le lezioni speso mi inquadrava per vedere che facevo (noi poi in aula saimo solo 70 quindi siamo pochi e nemmeno sempre ci sono tutti), poi dopo all'esame però si ricordava di me e si è comportato molto gentilmente (intendo come atteggiamento non faceva domande in amniera sgarbate o senza interesse, ma come si dovrebbe e non lo faceva con tutti con molti era freddo).
Penso si ricordasse che a lezione ero stata attenta e che gli avevo corretto degli errori^^

Penso dipenda molto dai professori comunque. Io poi mi metto sempre in terza fila, in prima non c'è nessuno davanti a me ed in seconda alcuni ragazzi, per cui mi si vede bene.

Ho l'impressione che un volto conosciuto verrà trattato megliodi uno mai visto (insomma le tento tutte per dover studiare meno :P).

Luthy
19-09-2007, 17:23
In effetti è un metodo per studiare poco...
Penso si ricordasse che a lezione ero stata attenta e che gli avevo corretto degli errori^^
Non ti è mai accaduto che si arrabbiasse per questo?

cattybelin
19-09-2007, 20:17
Seguire a lezione spesso aiuta.. se il prof si ricorda che hai seguito di solito è più ben disposto.. ma dipende da facoltà a facoltà.. il mio ragazzo fa giurisprudenza e mi ha raccontato che certi esami se nn li segui puoi stare sicuro che il prof te lo fa dare almeno due volte!!
Ma cmq dipende.. da me una volta durante la lezione di mate un mio compagno è riuscito a fare talmente casino che il prof gli tirato il gessetto addosso!! Fra l'altro eravamo più di un centinanio xke oltre a noi c'erano anche quelli di telecomunicazioni.. complimenti al prof che è riuscito a beccare in testa il mio amico.. vi assicuro che nn era facile!! Cmq ogni volta che s'incontrano il prof ancora gliela mena..
A un altro mio amico è scappata une bestemmia durante un orale.. deve ancora passare l'esame!! E il prof la sua faccia nn se la scorda di certo!!

Di prof che ti fissano ne ho beccati solo un paio (x ora!) ma nn è mai successo niente di particolare.. più che altro ho certe compagne che cercano di farsi guardare.. nella vana speranza di passare l'esame così.. che vacche!! Ste cose proprio nn le reggo!!

Luthy
19-09-2007, 20:36
Catty,sono d'accordo con te...Anche da me ci sono persone del genere!
Non so se avete presente Urbino.E' tutta salite e discese,d'inverno fa un freddo cane e cade la neve.
Ebben,un giorno di neve io vedo sta ragazza presentarsi all'esame con minigonna,stivali con tacchi a spillo e maglia scollata.
Cioè,più chiaro di così!

Sio
19-09-2007, 21:01
urbino è simile a perugia Luthy^^

Cmq non è mai arrabbiato per gli errori che gli ho corretto.

Da me seguire le lezioni è obbligatorio, abbiamo pure i tesserini elettrornici che registrano ogni nostro movimento.

Be le ragazze che si mettono in mostra ci sono sempre da che mondo è mondo...certo intendo il farsi notare in modo diverso non certo in quel modo.

cattybelin
19-09-2007, 21:13
Ben detto SIO!! Lasciare il segno è sicuramente un vanto.. ma c'è modo e modo!!
Luthy ti capisco.. anche da me c'è una tipa che è davvero uni spettacolo!! Ha solo maglie con la zip.. e nn è tirata molto su.. fra l'altro, a chimica (materia di cui lei dice nn capire niente), s'è messa in prima fila, con la sua solita zip fino all'ombelico.. e jolly.. chiupa chiupa!! Giuro!! Non vi dico.. :ble

Luthy
19-09-2007, 22:18
Prima o poi voglio togliermi la soddisfazione e provare anche io...Non si sa mai che prendo un bel voto in statistica o diritto!
Ma ora,domandone:dove fate l'università?Cosa frequentate?

cattybelin
19-09-2007, 22:38
Io sono di Genova e ho la fortuna (credo!) di poter studiare qua!! Sono iscritta a Ingegneria Biomedica.. praticamente si tratta di acquisire competenze biomeccaniche per applicazioni di tipo medico.. diciamo che il nostro campo sarebbe la progettazione di quella che è la strumentazione medica.. da una TAC a una protesi a un pacemaker agli studi sulle sinapsi neuronali e chi più ha più ne metta!! In realtà di ste cose fighissime (almeno x me!!) x ora ne abbiamo viste poche.. ;-) ma siamo fiduciosi x la specialistica!! Cmq il tirocinio lo sto facendo a fisiologia.. già qualcosa di più concreto.. 8)

Sio
20-09-2007, 12:02
Io penso lo sappaite già studio a Perugia, non sono di perugia ma di abbastanza vicino, 70 Km cmq ho un appartamento in città. Studio medicina e penso non ci sia bisogno di spiegarlo. ;)

cattybelin
20-09-2007, 16:47
Raga.. ansia!!
Domani ho un esame ma la prof nn ha messo il foglio d'iscrizione (che mette di solito) e nn riusciamo a rintracciarla.. dovrebbere essere alle 2 ma nn sappiamo in che aula.. n poteva mandare una cavolo di mail quella ******* (meno male che siamo ingegneri ;-) )??? Se poi domani nn ci fosse l'appello.. scoppia il finimondo!!! >:( >:(

Luthy
20-09-2007, 17:17
Perchè non fate un foglio voi dove vi segnate?
Alcune mie amiche a Urbino hanno fatto così,e poi tutto è andato alla perfezione!

Sio
20-09-2007, 20:29
noi possiamo iscriverci solo online tramite i nostri codici personali agli esami, solo agli esoneri ci segnamo su carta. Per certi versi è comodo, am per chi non ha il pc (o quando il server cade, cosa molto frequente<) allora sono cavoli.

Luthy
20-09-2007, 20:43
Noi dobbiamo indicare matricola e codice fiscale,e ci segniamo via web...Scomodo!

Sio
21-09-2007, 12:51
noi abbiamo un sito online in cui possiamo registrarci agli esami, vedere quelli fatti, il credito totale, il percorso di studi, le tasse pagate e da pagere...

sarebbe molto comodo se non fosse che spessisimo va giù e non possiamo usarlo e sono cavoli amari!

cattybelin
21-09-2007, 18:07
Per fortuna c'era l'appello!! 8)
Noi abbiamo tutte le info sul sito solo che a volte i prof nn se lo filano e magari nn è aggiornatissimo.. cmq in generale siamo abb organizzati!! Ogni tanto qualche casino deve succedere per forza!!

Sio
22-09-2007, 01:18
noi ci basiamo molto sul passaparola, appena qualcuno sa qualcosa scattano le telefonate a catena ed in qualche modo ce la facciamo. Specie sulle cose che le segreterie "dovrebbero" comunicare ma che non fanno mai.

Luthy
22-09-2007, 01:21
Vi conoscete così tanto?
Noi siamo più di 100 alle lezioni,e così si creano più che altro i gruppetti.
Ci sono "quelli di Fano",altri che si fanno notare perché sono spiritosi ecc ecc.
Per esempio,dato che io non brillo per particolari qualità,ma resto silenziosa,non sono stata neppure invitata alla cena di "classe" (ho pure saputo che è stata pessima...Sarnno state le maledizioni che ho mandato).
Avere i cellulari degli altri è un'impresa...

cattybelin
22-09-2007, 14:38
Noi siamo in pochi.. direi tipo 60.. ci conosciamo praticamente tutti ma anch'io alla fine sto sempre con gli stessi.. ci ved x stud ecc ma le catene le facciamo x email.. una volta le abbiamo raccolte tutte!! In teoria se ne dovrebbe occupare una nostra compagna che è tutor.. ma una volta che ha dato l'esame in questione.. nn la senti più!! Chi fa da sè fa x tre!! XD

Sio
22-09-2007, 17:13
noi 70 quindi siamo lì^^
Il mio "gruppo" siamo 10.
Quindi qualcuno che passa le notizie c'è sempre^^

Gli unici che restano tagliati fuori spesso sono i pendolari che si trovano più in difficoltà conoscendo meno gente non abaitando lì.

cattybelin
23-09-2007, 13:11
Si sono quelli più a rischio.. infatti cerco sempre di ricordarmi da avvisarli.. a volte è capitato che qualcuno sapesse che una mattina nn c'era lezione ma ha avuto la gentilezza >:( di dirlo a due-tre persone.. eravamo quasi tutti in aula!! Io ad arrivare in facoltà ci metto dieci minuti.. ma alcuni si sono presi il treno alle 5 del mattino.. poco inca**ati!! Per quello che mi compete cerco di evitare che si ripetano scene del genere.. nel dubbio, meglio avvisare una persona in più!! XD

Sio
23-09-2007, 14:04
sì infatti. Io per fortuna ho l'appartamento molto vicino vado a piedi ed arrivo in dieci minuti, però mi scoccia uguale, soprattutto in inverno, chi arriva da lontano poi! :(

Luthy
28-09-2007, 19:39
Concordo.
Io son dovuta partire alle 9 da casa mia per andare a una lezione a sorpresa il lunedì,treno sempre in piedi (arrivato in ritardo),autobus pure lui in ritardo,arrivo a tempo limite di corsa...E il prof l'aveva cancellata!

Sio
29-09-2007, 15:10
domani parto e lunedì ricomincio le lezioni, l'orario nuvo è finalmente uscito, in pratica farò tutti i giorni 2 ore di anatomia e 2 di biochimica, più il pomele lezioni speciali di anatomia che decidiamo di giorno in giorno. Ma vi pare normale per un intero semestre fare solo 2 materie? Impazzirò di sicuro! Poi nel mezzo ho alcunematerie minori come antropologia e cavolate varie, mi rilasserò con quelle.

Luthy
29-09-2007, 19:28
Io non frequento più,e anche se volessi le materie che escono nel primo semestre l'ho fatte tutte!
Sio,non so come è antropologia da te,ma io non la prenderei tanto leggermente...A volte è massacrante!

Sio
30-09-2007, 14:14
certo, sarà anche pesante, ma cnfrontandosi con anatomia e biochimica uqaluque cosa sarebbe leggera :scrivi:

Oggi parto e domani inizio il nuovo semestre, torno venerdì sera e vi racconto qualcosa^^ ;)

cattybelin
30-09-2007, 21:18
Buonafortuna Sio!!
La mia migliore amica è al quarto anno di medicina e biochimica mi ricordo che l'era piaciuta.. spero valga lo stesso x te!! Io ce l'ho al secondo semestre..
Quest'anno mi sa che seguirò poco.. devo concentrarmi sul tirocinio!!

Sio
05-10-2007, 17:10
finita la prima settimana....biochimica fa schifo....fa molto schifo...però anatomia è più pesante. Insomma non so proprio quale scegliere xd
In compenso i sono divertita tantissimo e non vedevo l'ora di rivedere tutti i ie colleghi. Il pimo giorno è stato tragico per via dei saluti, per fare il baciaguance a tutto il canale A (70 persone) più qualcuna del canale B, ci ho messo un ora buona! Poi tutti odvevano slautare tutti...insomma dalle 9 che cominciavano le elzioni gièà alle 7 e 30 abbiamo cominciato coi saluti XD

cattybelin
07-10-2007, 15:20
Mi dispiace per biochimica ;-) nn volevo darti fals speranze!!

marco
09-10-2007, 09:55
dipende da come si prende ;) se si finisce prima si puo fare una materia più bella :-X

cattybelin
09-10-2007, 10:24
In generale preferisco togliermi subito le materie che nn mi piacciono :ble

Sio
11-10-2007, 15:29
dipende da come si prende ;) se si finisce prima si puo fare una materia più bella :-X

hemmm...ho lezioni per tutto l'anno, per due semestri di biochimica...non posso togliermela XD